Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
    Ciao Paolo, non ti sbagli

ho corretto l\'errore e aggiornato il file da scaricare che troverete al post #39

grazie per la segnalazione.

Apo
    bel lavoro Apo!

più che una segnalazione vorrei evidenziare che quando in watchlist si vede un nuovo segnale con conteggio barre a 1 ci si trova di fronte a un segnale in formazione e che si deve attendere che l\'indicatore sia 2 per avere un segnale validato

E\' una banalità ma magari può essere utile a qualcuno visto che subito sono rimasto ingannato

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

I market Maker cambiano e ci ontratti che loro stipulano tra essere il primario o il secondario fa si che non ci sia SEMPRE lo stesso MM.

Ora sono veramente ben quotate:

Intesa
      Unicredit
      Fiat
      Saipem
      Banche Popolari
      CNH
      Finmeccanica
      ENI
      ENEL
      STM
      AUtogrill
      facendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq

Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	49.2 KB
ID:	157539

pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF , che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?

Qualcuno ne ha esperienza?

Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tutti

Comment

• kidkurry
        Junior Member

• Feb 2014
        • 10

Originariamente Scritto da BMM

avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati.
        QQQ tra l\'altro, se non vado errato, si stà girando LONG

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

facendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq

Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:

[ATTACH=CONFIG]17952[/ATTACH]

pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF , che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?

Qualcuno ne ha esperienza?

Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tutti
          Ciao BMM
          un buon punto di partenza sarebbe utilizzare i sottostanti caricati nell’Options back Test, selezionare, quelli con strike 1 max. 2.5 e fare il backtest

;-)

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Aggiornamento.

;-)
            File Allegati

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

piano B anti ITM alternativo

Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?

Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così

Click image for larger version

Name:	gACfF.jpg
Views:	1
Size:	120.6 KB
ID:	157567

vedi dei lati negativi?
              Last edited by BMM; 26-03-15, 15:29.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?

Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così

[ATTACH=CONFIG]17989[/ATTACH]

vedi dei lati negativi?
                Mi pare una buona idea!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Mi pare una buona idea!

Comment

• nuvola998
                    Member

• Nov 2012
                    • 84

Messa a mercato ABSO

Sono ancora in fase di studio ABSO e volevo chiedervi.
                    Voi mettete a mercato la figura in modalità combo oppure la montate in momenti diversi?

Stavo pensando ad una procedura del tipo: al segnale ABSO di inizio trade entrare con le varie leg utilizzando il BoBao a 1h. in due o tre giorni si dovrebbe completare il ladder.
                    L\'intento vorrebbe essere quello di alzare il payoff.

Cosa ne pensate?
                    un saluto a tutti
                    Ottavio

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Originariamente Scritto da nuvola998
                      Voi mettete a mercato la figura in modalità combo oppure la montate in momenti diversi?

Stavo pensando ad una procedura del tipo: al segnale ABSO di inizio trade entrare con le varie leg utilizzando il BoBao a 1h. in due o tre giorni si dovrebbe completare il ladder.

Cosa ne pensate?
                      un saluto a tutti
                      Ottavio
                      Io l\'altro ieri ne ho messi in paper 3 in combo tanto per impratichirmi. Appena riesco magari posto i dettagli.

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Cosa ne pensate?
                        un saluto a tutti
                        Ottavio
                        di certo non è peggiorativo e, anzi, se riesci a realizzare la messa a mercato in più fasi, potrebbe essere molto vantaggiosa.

Comment

• nuvola998
                          Member

• Nov 2012
                          • 84

di certo non è peggiorativo e, anzi, se riesci a realizzare la messa a mercato in più fasi, potrebbe essere molto vantaggiosa.
                          Oggi ho provato in paper una costruzione su Unicredit con BoBao 5\' ma essendo molteplici le opzioni il risultato è stato tra gain e loss uguale ad un\'entrata combo.

Essendo tante opzioni (per me) il 5\' è un pò veloce proverò ad alzare tf.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Oggi ho provato in paper una costruzione su Unicredit con BoBao 5\' ma essendo molteplici le opzioni il risultato è stato tra gain e loss uguale ad un\'entrata combo.

Essendo tante opzioni (per me) il 5\' è un pò veloce proverò ad alzare tf.
                            Alzare il TF è certamente un sistema per avere più range, altro sistema è quello di mettere a mercato quasi tutte le legs e tenersene magari 1 sola per quando il trend varierà.

Tenersi solo 1 CAll o 1 Put da vendere se si è messa a mercato tutta la parte coerente con l\'acquisto.

Comment

• nuvola998
                              Member

• Nov 2012
                              • 84

Alzare il TF è certamente un sistema per avere più range, altro sistema è quello di mettere a mercato quasi tutte le legs e tenersene magari 1 sola per quando il trend varierà.

Tenersi solo 1 CAll o 1 Put da vendere se si è messa a mercato tutta la parte coerente con l\'acquisto.
                              Si questa soluzione mi piace è più semplice e pratica, sperimenterò e vi farò sapere.
                              grazie

Comment

• giorgiog
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 519

Originariamente Scritto da Apocalips
                                ecco direttamente il file da scaricare :

ciao
                                Buongiorno,

quando provo a scaricare il file, mi da questo messaggio (vedi immagine) e non riesco a scaricare nulla

Sbaglio io qualcosa ?

grazie in anticipo
                                File Allegati

Comment

Working...