Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcoS
    replied
    Grazie Apo, graditissimo ed utilissimo

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Grazie per la condivisione.

Mimmo

Leave a comment:

• lucaweb76
    replied
    Molto gradito Grazie Apo!

Leave a comment:

• Francesco
    replied
    Complimenti Apo, la condivisione sarebbe utile così vediamo a colpo d\'occhio appena il segnale parte, grazie

Leave a comment:

• campinino
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Buongiorno,

Ho semplificato l\' indicatore ABSO della watchlist in modo da avere tutte le informazioni in una unica colonna in cui oltre a visualizzare il colore del segnale ( verde, rosso, bianco ) possiamo vedere anche da quante barre persiste il colore in esssere.

ecco come si presenta nella watchlist

[ATTACH=CONFIG]17836[/ATTACH]

e sotto il grafico:

[ATTACH=CONFIG]17837[/ATTACH]

se vi interessa posso metterlo in condivusione

Apo
    Molto interessante in particolar modo l\'ingresso del segnale, la codivisione sarebbe grardita.
    Grazie Apo.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Vi allego il file da importare in beeTrader con l\'indicatore bee ABSO specifico per l\'utilizzo sulla Watchlist.
    Per importarlo, dalla schermata iniziale di beeTrader, cliccate su EasyScript Editor, e sulla finestra dell\'editor cliccate sul pulsante Import, scegliete la cartella dove avete scaricato il file, selezionate il file e confermate con OK.

Nella Watchlist, selezionare Indicators e quindi scegliete bee ABSO WL, che non è nelle cartelle.

Il risultato sarà quello che vedete in immagine.
    Buongiorno,

Ho semplificato l\' indicatore ABSO della watchlist in modo da avere tutte le informazioni in una unica colonna in cui oltre a visualizzare il colore del segnale ( verde, rosso, bianco ) possiamo vedere anche da quante barre persiste il colore in esssere.

ecco come si presenta nella watchlist

Cattura.PNG

e sotto il grafico:

Cattura2.jpg

se vi interessa posso metterlo in condivusione

Apo
    Last edited by Apocalips; 05-03-15, 10:36.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da mimmo_g
    Scusami Tiziano se a volte si fanno domande ovvie,
    ma è meglio chiarirsi tutti i dubbi prima di partire.

Grazie come sempre per la tua cortesia.
    Per me non c\'è neesun problema a rispondere per cui chiedi/chiedete piuttosto che incorrere in errori.

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Il segnale potrebbe cambiare anche 1000 volte ed è per questo motivo che si decide su che time frame lavorare:
    nel nostro caso è Time Frame giornaliero, significa cioè che ci interessa solo 1 valore che è il close della barra giornaliera.

Perciò:

1 solo valore = 1 solo segnale

Scusami Tiziano se a volte si fanno domande ovvie,
    ma è meglio chiarirsi tutti i dubbi prima di partire.

Grazie come sempre per la tua cortesia.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da mimmo_g
    Una cosa che non avevo colto a Milano è che il segnale può cambiare nell\'arco della barra daily.
    E\' corretto questo o continuo a non capire.
    Il segnale potrebbe cambiare anche 1000 volte ed è per questo motivo che si decide su che time frame lavorare:
    nel nostro caso è Time Frame giornaliero, significa cioè che ci interessa solo 1 valore che è il close della barra giornaliera.

Perciò:

1 solo valore = 1 solo segnale

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    Originariamente Scritto da marcoS
    Ciao Tiziano, desideravo un chiarimento relativamente ai due casi evidenziati in figura.
    Mi confermi che non può mai verificarsi che alla chiusura della barra, la striscia sia di doppio colore, è che si tratta solo di un discorso cromatico che si nota a posteriori della formazione della barra successiva?
    Cioè alla chiusura della barra daily del caso 1 il segnale sarebbe stato ancora LONG e solo il giorno dopo alla chiusura della barra successiva avrei dovuto considerarlo SHORT? Idem caso 2(SHORT-NON FACCIO NULLA-SHORT)? Corretto?
    Grazie
    Marco
    [ATTACH=CONFIG]17811[/ATTACH]
    Una cosa che non avevo colto a Milano è che il segnale può cambiare nell\'arco della barra daily.
    E\' corretto questo o continuo a non capire.
    File Allegati

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da marcoS
    Ciao Tiziano, desideravo un chiarimento relativamente ai due casi evidenziati in figura.
    Mi confermi che non può mai verificarsi che alla chiusura della barra, la striscia sia di doppio colore, è che si tratta solo di un discorso cromatico che si nota a posteriori della formazione della barra successiva?
    Cioè alla chiusura della barra daily del caso 1 il segnale sarebbe stato ancora LONG e solo il giorno dopo alla chiusura della barra successiva avrei dovuto considerarlo SHORT? Idem caso 2(SHORT-NON FACCIO NULLA-SHORT)? Corretto?
    Grazie
    Marco
    corretto!

Leave a comment:

• marcoS
    replied
    Grazie
    Marco
    ABSO.jpg

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    [QUOTE=mimmo_g;81740]
    Originariamente Scritto da Aribola
    Per la scelta della scadenza come mi comporto?
    In considerazione del fatto che comunque la strategia la si chiude prima della scadenza la scelta della scadenza ricordo che andava fatta secondo criteri di convenienza. Ricordo che centrava la volatilità e che bisognava fare una pre-analisi nel sito di PlatOptions nella sezione "Diamo i numeri" Cosa bisogna bisogna controllare esattamente?

Ripropongo la stessa domanda perche\' anche io ho dei dubbi sulla scelta della scadenza e sulla volatilita\'.
    Qualcuno ci puo\' dare un chiarimento.

Grazie
    Mimmo
    ...mi era sfuggita la domanda!

Dato che il rischio è contrattuale dobbiamo accertarci di incassare più premio possibile.
    Il premio deriva dalla volatilità: più premio = più vola ..e il contrario.

Sul sito Diamo i Numeri andiamo a vedere su quale scadenza c\'è più volatilità.
    File Allegati

Leave a comment:

• mimmo_g
    replied
    [QUOTE=Aribola;81709]Per la scelta della scadenza come mi comporto?
    In considerazione del fatto che comunque la strategia la si chiude prima della scadenza la scelta della scadenza ricordo che andava fatta secondo criteri di convenienza. Ricordo che centrava la volatilità e che bisognava fare una pre-analisi nel sito di PlatOptions nella sezione "Diamo i numeri" Cosa bisogna bisogna controllare esattamente?

Ripropongo la stessa domanda perche\' anche io ho dei dubbi sulla scelta della scadenza e sulla volatilita\'.
    Qualcuno ci puo\' dare un chiarimento.

Grazie
    Mimmo

Leave a comment:

• Aribola
    replied
    Scelta scadenza e valutazione del Gamma

Per la scelta della scadenza come mi comporto?

Inoltre ricordo che per una buona riuscita della strategia era necessario avere un Gamma basso e Tiziano aveva spiegato quando il Gamma poteva essere considerato basso. Quando il Gamma è considerato basso e idoneo alla strategia ABSO?

Grazie

Leave a comment:

Working...