Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• kidkurry
    replied
    Buongiorno e un saluto a tutti
    , io sto cercando di riprodurre l\'indicatore su altre piattaforme.
    E va bene, la cosa non è complicata, grazie al codice presente nel PDF.

L\'unico problema nasce per i "periodi bianchi" o meglio per i segnali che, per esempio, da rossi diventano bianchi (e fino a qui ci siamo) ma poi ritornano rossi, come ad esempio nel grafico a pag.6 del PDF.

In quella pagina, il segnale rosso (short) diventa bianco(se ho ben interpretato) perchè il bbbot diventa > del lower.
    Quello che non mi è chiaro è perchè 6 barre dopo il segnale ridiventa rosso. Qualcuno può spiegarmi quale regola entra in gioco ??

Ringrazio anticipatamente

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da papacharlie
    Ciao Apo

....Forse mi sbaglio , ma nello script dell\'indicatore stesso dovrebbe essere fatta una piccola modifica

SET CondLong = (bbbot > upper) OR ((bbtop > upper) AND (bbbot > lower))

Un saluto

Paolo
    Ciao Paolo, non ti sbagli

ho corretto l\'errore e aggiornato il file da scaricare che troverete al post #39

grazie per la segnalazione.

Apo
    Last edited by Apocalips; 07-03-15, 12:04.

Leave a comment:

• fab62
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    ecco direttamente il file da scaricare :

ciao
    GRAZIE

Saluti Fab

Leave a comment:

• fab62
    replied
    Originariamente Scritto da bruno
    cari amici di Playoptions e del forum
    ho avuto modo di conoscere negli anni passati il prototipo del "tradertipo" un tipo di trader che conosci perche ti è seduto vicino nei seminari, con cui scambi quattro chiacchiere sul tipo di trading che fai, che ti da la sua mail (e tu gli dai la tua ) ma che poi sparisce nella nebulosa del suo mondo.
    Il "tradertipo" è tendenzialmente un solitario, uno che metabolizza le sue conoscenze e che, per vari motivi del tutto legittimi e indiscutibili, raramente le condivide, per paura, per un senso di inadeguatezza o forse perchè non gli sei simpatico.
    E\' una scelta ovviamente non criticata ne giudicabile , nel senso che ognuno si esprime come meglio crede ( e ci mancherebbe altro.........)
    In Playotions, secondo me, abbiamo invece un patrimonio non economico di grande altruismo e di straordinaria intelligenza fatto da persone come Apo che senza alcuna remora condividono da sempre le proprie capacità, senza che ne venga sollecitata alcuna richiesta.
    Ho molta invidia per chi, come Apo e molti altri , sa usare e programmare i linguaggi dell\'informatica che per me sono oscuri o poco praticabili.
    Ma apprezzo con sincerità lo spirito con cui questa comunità condivide le proprie esperienze senza remora e senza gelosie, qualità che nel tempo abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare anche attraverso il carattere e il modello di comunicazione di Tiziano e di tutti gli uomini di Playoptions.

Io penso che questa sia una comunità generosa e mi fa piacere farne parte.
    Condivido totalmente quanto espresso da Bruno

Fab

Leave a comment:

• papacharlie
    replied

ciao
    Ciao Apo

anche da parte mia un grazie sentito per l\'indicatore ABSO con il numero di barre....

Ad integrazione un mio piccolo contributo...

Forse mi sbaglio , ma nello script dell\'indicatore stesso dovrebbe essere fatta una piccola modifica

SET CondLong = (bbbot > upper) OR ((bbtop > upper) AND (bbbot > lower))

Un saluto

Paolo

Leave a comment:

• Francesco
    replied
    Grazie mille Tiziano per le immagini di sopra, chiarissimo

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Grazie Apo per la condivisione e ai tuoi spunti di trading operativo,
    :calp:
    a Tiziano , Densi, Andrea, Max per il continuo impegno nel rendere comprensibili cose difficili alla portata di tutti, sia a parole che con la creazione di ""attrezzi"" del mestiere.
    :calp::calp::calp::calp:

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da bruno
    Ho molta invidia per chi, come Apo e molti altri , sa usare e programmare i linguaggi dell\'informatica che per me sono oscuri o poco praticabili.
    .
    Ciao Bruno, grazie

Non devi avere nussuna invidia perchè io sono una persona comune, la mia intelligenza non è affatto straordinaria e non sono neanche un programmatore, mi piace semplicemente guardare, ascoltare e apprendere da chi ne sa molto piu di me e da chi di questo mestiere ci vive come lo straordinario team Cagalli e moltissimi altri utenti del forum. Tiziano ci ha sempre messo a disposizione prodotti potenti e nello stesso tempo semplici da usare come ad esempio il linguaggio easy script fino all\'ultimo arrivato option back test engine. Sta ora a noi saper cogliere queste opportunità per poter crescere tutti insieme

Apo
    Last edited by Apocalips; 05-03-15, 23:19.

Leave a comment:

• bruno
    replied

ciao
    cari amici di Playoptions e del forum
    ho avuto modo di conoscere negli anni passati il prototipo del "tradertipo" un tipo di trader che conosci perche ti è seduto vicino nei seminari, con cui scambi quattro chiacchiere sul tipo di trading che fai, che ti da la sua mail (e tu gli dai la tua ) ma che poi sparisce nella nebulosa del suo mondo.
    Il "tradertipo" è tendenzialmente un solitario, uno che metabolizza le sue conoscenze e che, per vari motivi del tutto legittimi e indiscutibili, raramente le condivide, per paura, per un senso di inadeguatezza o forse perchè non gli sei simpatico.
    E\' una scelta ovviamente non criticata ne giudicabile , nel senso che ognuno si esprime come meglio crede ( e ci mancherebbe altro.........)
    In Playotions, secondo me, abbiamo invece un patrimonio non economico di grande altruismo e di straordinaria intelligenza fatto da persone come Apo che senza alcuna remora condividono da sempre le proprie capacità, senza che ne venga sollecitata alcuna richiesta.
    Ma apprezzo con sincerità lo spirito con cui questa comunità condivide le proprie esperienze senza remora e senza gelosie, qualità che nel tempo abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare anche attraverso il carattere e il modello di comunicazione di Tiziano e di tutti gli uomini di Playoptions.

Io penso che questa sia una comunità generosa e mi fa piacere farne parte.

Leave a comment:

• tuc
    replied
    mi associo al bee ABSO WL APO Extension;
    Grazie mille Mau
    Ste

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Ancora:
    File Allegati

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Ti ricordo che il file lo devi importare con l\'importer e poi aprirlo in una watchilist, ti metto le immagini.
    File Allegati

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Francesco
    Scarico il file (formato beepack), ma poi non riesco ad aprirlo con BeeTrader. Qualcuno, che è riuscito a caricarlo, ha qualche suggerimento da darmi? Grazie

Ti ricordo che il file lo devi importare con l\'importer e poi aprirlo in una watchilist, ti metto le immagini.
    File Allegati
    Last edited by Cagalli Tiziano; 05-03-15, 19:59.

Leave a comment:

• Francesco
    replied
    Scarico il file (formato beepack), ma poi non riesco ad aprirlo con BeeTrader. Qualcuno, che è riuscito a caricarlo, ha qualche suggerimento da darmi? Grazie

Leave a comment:

• Apocalips
    replied

ciao
    File Allegati
    Last edited by Apocalips; 07-03-15, 11:59.

Leave a comment:

Working...