Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015
Collapse
X
-
Mi pare una buona idea!Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?
Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così
[ATTACH=CONFIG]17989[/ATTACH]
vedi dei lati negativi?Leave a comment:
-
piano B anti ITM alternativo
Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?
Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così
gACfF.jpg
vedi dei lati negativi?Last edited by BMM; 26-03-15, 15:29.Leave a comment:
-
Aggiornamento. :calp:
;-)Leave a comment:
-
Ciao BMMfacendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq
Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:
[ATTACH=CONFIG]17952[/ATTACH]
pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF
, che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?
Qualcuno ne ha esperienza?
Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tutti
un buon punto di partenza sarebbe utilizzare i sottostanti caricati nell’Options back Test, selezionare, quelli con strike 1 max. 2.5 e fare il backtest
;-)
Leave a comment:
-
-
facendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq
Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:
Cattura.PNG
pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF
, che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?
Qualcuno ne ha esperienza?
Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tuttiLeave a comment:
-
bel lavoro Apo!
più che una segnalazione vorrei evidenziare che quando in watchlist si vede un nuovo segnale con conteggio barre a 1 ci si trova di fronte a un segnale in formazione e che si deve attendere che l\'indicatore sia 2 per avere un segnale validato
E\' una banalità ma magari può essere utile a qualcuno visto che subito sono rimasto ingannato
Leave a comment:
-
Grazie caro, ricambio con affetto!
Scusa il ritardo ma questa settimana è quella delle tre streghe (triple witching day) per cui assegna di qua, consegna di la, esercita questo non esercitare quello...e la giornata è volata!
PS: scadono contemporaneamente
1) opzioni su azioni,
2)opzioni su indici e
3)future
e quindi si riparte con la cosidetta Borsa Nuova!
...ma Market Maker vecchi :devil:Leave a comment:
-
-
Grazie caro e contraccambio.Originariamente Scritto da familytaz;82107[COLOR=#000000][/COLOR]
Nota: Approfitto per fare gli auguri a tutti ii colleghi del forum babbi/papà e/o anche stessi figli, ed a coloro che lo hanno in cielo.
;-)
FabLeave a comment:
-
-
Ciao BMM
rif.:
- http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?4828-Metodo-ABSO-Milano-20-febbraio-2015&p=82082&viewfull=1#post82082
- Pag. 13/14 pdf.
Ecco la figura.
Nota: Approfitto per fare gli auguri a tutti ii colleghi del forum babbi/papà e/o anche stessi figli, ed a coloro che lo hanno in cielo.
;-)
grazie per gli auguri...!!!Leave a comment:
-
Ciao BMM
rif.:
- http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?4828-Metodo-ABSO-Milano-20-febbraio-2015&p=82082&viewfull=1#post82082
- Pag. 13/14 pdf.
Ecco la figura.
;-)File AllegatiLast edited by familytaz; 19-03-15, 17:34.Leave a comment:
-
con questi strike il movimento di oggi ti ha già toccato intraday la put 36 quindi secondo il discorso di ieri fatto per cuccinelli dovresti già comprare la put 35 di protezione senza attendere una barra rossa daily, come ti viene la figura ora?
sbaglio?Leave a comment:

Leave a comment: