Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Mi pare una buona idea!
    :prego::ohyea:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?

Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così

[ATTACH=CONFIG]17989[/ATTACH]

vedi dei lati negativi?
    Mi pare una buona idea!

Leave a comment:

• BMM
    replied
    piano B anti ITM alternativo

Tiziano, credi sia una buona idea difendere la put 3625, minacciata da andare ITM, comprarndo due put 3600 a 22 giorni (viola) invece di una put 3600 a 50 giorni (pari scadenza alle altre legs, gialla)?

Il costo è lo stesso ma incamero più delta negativo e non credo ci sia da preoccuparsi del decadimento temporale più veloce perchè se caduta stoxx sarà essa avverrà velocemente, o almeno di solito è così

gACfF.jpg

vedi dei lati negativi?
    Last edited by BMM; 26-03-15, 15:29.

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Aggiornamento. :calp:

;-)
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    facendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq

Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:

[ATTACH=CONFIG]17952[/ATTACH]

pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF , che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?

Qualcuno ne ha esperienza?

Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tutti
    Ciao BMM
    un buon punto di partenza sarebbe utilizzare i sottostanti caricati nell’Options back Test, selezionare, quelli con strike 1 max. 2.5 e fare il backtest

;-)

Leave a comment:

• kidkurry
    replied

avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati.
    QQQ tra l\'altro, se non vado errato, si stà girando LONG

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

I market Maker cambiano e ci ontratti che loro stipulano tra essere il primario o il secondario fa si che non ci sia SEMPRE lo stesso MM.

Ora sono veramente ben quotate:

Intesa
    Unicredit
    Fiat
    Saipem
    Banche Popolari
    CNH
    Finmeccanica
    ENI
    ENEL
    STM
    AUtogrill
    facendo un po\' di prove mi pare che i sottostanti migliori per questa strategia debbano avere un passo strike abbastanza ridotto per fare in modo che la put o la call vendute lontane possano essere ancora abbastanza vicine per avere un premio sufficiente per alzare tutto il payoff. Questo mi pare sia in linea con quanto hai detto al corso quando avevi suggerito di iniziare ad applicare la strategia su stoxx, cac e mininasdaq

Aggiungendo quindi i main futures la watchlist diventa:

Cattura.PNG

pensando ad altri sottostanti con strike fitti mi vengono in mente le valute, magari evitando il CHF , che proverò ad inserire, avevo pensato anche agli ETF usa tipo QQQ che so essere molto tradati. Che ci dici di loro?

Qualcuno ne ha esperienza?

Riuscire a definire una buona watchlist e seguire qui lo sviluppo di qualche segnale sarebbe un buon esempio di cooperazione per tutti

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Ciao Paolo, non ti sbagli

ho corretto l\'errore e aggiornato il file da scaricare che troverete al post #39

grazie per la segnalazione.

Apo
    bel lavoro Apo!

più che una segnalazione vorrei evidenziare che quando in watchlist si vede un nuovo segnale con conteggio barre a 1 ci si trova di fronte a un segnale in formazione e che si deve attendere che l\'indicatore sia 2 per avere un segnale validato

E\' una banalità ma magari può essere utile a qualcuno visto che subito sono rimasto ingannato

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da familytaz

Nota: Approfitto per fare gli auguri a tutti ii colleghi del forum babbi/papà e/o anche stessi figli, ed a coloro che lo hanno in cielo.

;-)
    Grazie caro, ricambio con affetto!

Scusa il ritardo ma questa settimana è quella delle tre streghe (triple witching day) per cui assegna di qua, consegna di la, esercita questo non esercitare quello...e la giornata è volata!

PS: scadono contemporaneamente

1) opzioni su azioni,
    2)opzioni su indici e
    3)future

e quindi si riparte con la cosidetta Borsa Nuova!

...ma Market Maker vecchi :devil:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    :ok:

e grazie per gli auguri che ricambio a tutti, compreso il nostro papà opzionista putativo Tiziano
    Forte questa :laughing:, grazie caro,
    auguri anche a te.

Leave a comment:

• fab62
    replied
    Originariamente Scritto da familytaz;82107[COLOR=#000000
    ][/COLOR]

Nota: Approfitto per fare gli auguri a tutti ii colleghi del forum babbi/papà e/o anche stessi figli, ed a coloro che lo hanno in cielo.

;-)
    Grazie caro e contraccambio.

Fab

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Ecco la figura.
    :ok:

e grazie per gli auguri che ricambio a tutti, compreso il nostro papà opzionista putativo Tiziano

Leave a comment:

• bruno
    replied
    Ciao BMM
    rif.:

Ecco la figura.

;-)

grazie per gli auguri...!!!

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    con questi strike il movimento di oggi ti ha già toccato intraday la put 36 quindi secondo il discorso di ieri fatto per cuccinelli dovresti già comprare la put 35 di protezione senza attendere una barra rossa daily, come ti viene la figura ora?

sbaglio?

Ciao BMM
    rif.:

Ecco la figura.

;-)
    File Allegati
    Last edited by familytaz; 19-03-15, 17:34.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Scadenza 57 GG.
    Pro:
    • Segnale Long
    • > 0.
    • Greche di portafoglio rispetto 27 gg.

Dubbio
    • Calcolo dist. Breakeven non rispettata (ma a favore).

Qualche altra osservazione ?

Grazie anticipatamente ;-)
    con questi strike il movimento di oggi ti ha già toccato intraday la put 36 quindi secondo il discorso di ieri fatto per cuccinelli dovresti già comprare la put 35 di protezione senza attendere una barra rossa daily, come ti viene la figura ora?

sbaglio?

Leave a comment:

Working...