Re: Tutti i dubbi sull\'incontro di Tradando
>>>>Benvenuto dips!
Grazie! :-)
Tiziano...beh...rifacendo i conti con carta e penna, devo dire che la cosa sembra molto piu\' fattibile (non capisco a questo punto la stima che la piattaforma di broker mi dava ieri...poi indago)
Se usiamo Eurostock (non lo conosco, ma prendendo i dati da Fiuto oggi), nella solita ipotesi di avere avuto il segnale per entrare in un trend di prezzi in ascesa e ipotizziamo di entrare con la Call butterfly:
--leg 1: compro la bull call 2850/2900:
---> costo 92.1-63.2= 28.9Eur
---> c\'e\' una separazione di 50Eur e quindi un rischio di 50 - 28.9 = 21.1$
--leg 2: vendo la bear call 2900/2950 appena riesco ad incassarci un credito di 21.1$
Quando ci riesco? Quanto si deve muovere l\'Eurostock?
Beh, nel momento in cui ho piazzato la bull call
---> il delta della bear call e\' di -0.47+0.36= -0.11.
---> il credit che riceverei e\' di 63.1-43.2= 20.1
Volendo riuscire a vendere la bear call a 21.1, dovrei aspettare che l\'Eurostock si muova in modo da far apprezzare la bear call di 1 euro (cioe\' 21.1-20).
Col delta della bear call attuale, sarebbe (piu\' o meno) come chiedere all\'eurostock di muoversi di 1EUR/0.11 cioe\' 9 punti piu\' o meno.
Quanto sono questi 9 punti per un oggetto come l\'Eurostoxx?
Se prendiamo come volatilita\' quella implicita dalla option chain, vediamo che e\' del 22.0041. il che, per un eurostock a quota 2900, mi porta una deviazine standard giornaliera di piu\' o meno 33$.
Quindi la cosa e\' molto piu\' fattibile. Vado ad approfondire..;-)
Ciao.
>>>>Benvenuto dips!
Grazie! :-)
Tiziano...beh...rifacendo i conti con carta e penna, devo dire che la cosa sembra molto piu\' fattibile (non capisco a questo punto la stima che la piattaforma di broker mi dava ieri...poi indago)
Se usiamo Eurostock (non lo conosco, ma prendendo i dati da Fiuto oggi), nella solita ipotesi di avere avuto il segnale per entrare in un trend di prezzi in ascesa e ipotizziamo di entrare con la Call butterfly:
--leg 1: compro la bull call 2850/2900:
---> costo 92.1-63.2= 28.9Eur
---> c\'e\' una separazione di 50Eur e quindi un rischio di 50 - 28.9 = 21.1$
--leg 2: vendo la bear call 2900/2950 appena riesco ad incassarci un credito di 21.1$
Quando ci riesco? Quanto si deve muovere l\'Eurostock?
Beh, nel momento in cui ho piazzato la bull call
---> il delta della bear call e\' di -0.47+0.36= -0.11.
---> il credit che riceverei e\' di 63.1-43.2= 20.1
Volendo riuscire a vendere la bear call a 21.1, dovrei aspettare che l\'Eurostock si muova in modo da far apprezzare la bear call di 1 euro (cioe\' 21.1-20).
Col delta della bear call attuale, sarebbe (piu\' o meno) come chiedere all\'eurostock di muoversi di 1EUR/0.11 cioe\' 9 punti piu\' o meno.
Quanto sono questi 9 punti per un oggetto come l\'Eurostoxx?
Se prendiamo come volatilita\' quella implicita dalla option chain, vediamo che e\' del 22.0041. il che, per un eurostock a quota 2900, mi porta una deviazine standard giornaliera di piu\' o meno 33$.
Quindi la cosa e\' molto piu\' fattibile. Vado ad approfondire..;-)
Ciao.

Comment