Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Apocalips
    diciamo che le cose stanno un po diversamente, il concetto di bassa o alta volatilità è relativo e dipende sempre dal termine di paragone che si usa ( bassa/alta rispetto a cosa?)

Ad esempio in quest\' altro segmento di una settimana la volatilità pur essendo intorno ai 20 poteva essere considerata bassa se confrontata con il suo storico eppure è scesa ancora di altri 5 punti nei successivi giorni.

[ATTACH=CONFIG]20586[/ATTACH]

Una strategia vega esposta tipo calendar deve essere quindi aperta con il giusto timing con l\'ausilio di strumenti professionali( vega in out, volatility index etc.. ) altrimenti rischiamo di prenderci un bello schiaffone pesante tanto quanto il vega

Apo

chiaro, infatti io che seguo la volatilità giorno per giorno e quasi ora per ora, strike per strike e scadenza per scadenza posso dirti che in "assoluto" il 32% di volatilità sull\'eurostoxx50 è medio alta se non altissima, quindi è relativo alla media della volatilità di periodo. il periodo per me non sono 5 gg ma 10 anni e anche di più

ce l\'ho il mio strumento super professionale......fiuto beta e non mi serve altro al momento, grazie al nostro Tiziano!

poi quando diventerò più esperto allora farò il salto di qualità con iceberg, ma me lo devo meritare
    Last edited by tancredi; 07-10-16, 18:15.

Comment

• nanodino
      Senior Member

• Apr 2012
      • 116

ti piacerebbe ?

in un passato neanche troppo lontano tra fine giugno e inizi luglio ha fatto oltre un -7% in una settimana, e di questi segmenti ce ne sono tantissimi nel passato.

[ATTACH=CONFIG]20585[/ATTACH]

Apo
      e proprio qui volevo capire da voi più esperti come intervenire.
      Nonostante la nostra strategia sia stata messa in piedi con vola imp. al 15%circa può tranquillamente arrivare a 11...col vega a 190€.....
      chiaro non ci arriva dalla sera alla mattina ma il mio intento è quello di capire a priori cosa fare e soprattutto QUANDO FARLO nel peggiore dei casi.
      Non riesco con iceberg a trovare il modo di far vedere l\'analisi in 3D della variazione di volatilità per capire QUANDO dobbiamo intervenire, mi viene sbagliata, ora la posto.
      grazie ciao
      fabrizio

Comment

• nanodino
        Senior Member

• Apr 2012
        • 116

ecco come mi viene, chiaramente c\'è qualcosa che non torna, all\'aumentare della vola dovrebbe esserci una perdita ma non so dove sbaglio
        File Allegati

Comment

• nanodino
          Senior Member

• Apr 2012
          • 116

invertendo gli assi il risultato non cambia, per quanto ho capito dai video di tiziano questa è la parte più importante perchè mi permette di capire quando è il momento di intervenire, devo solo capire come va settato.....
          File Allegati

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

Originariamente Scritto da nanodino
            ecco come mi viene, chiaramente c\'è qualcosa che non torna, all\'aumentare della vola dovrebbe esserci una perdita ma non so dove sbaglio
            come dovrebbe esserci una perdita....casomai è il contrario

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

ciao ragazzi,
              scusate l\'intromissione...vi lascio il link di questa pagina dove trovate una descrizione dettagliata delle greche Vanna e Vomma
              Tancredi se per monitorare la tua strategia hai necessità di Iceberg te lo attiviamo per una quindicina di giorni senza problemi, così a differenza di fiuto beta hai anche la gestione di queste greche ;-)

Last edited by Denis Moretto; 07-10-16, 22:35.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da mimmo_g
                In questo momento la situazione è così:
                Delta -025
                Vega 187
                Theta -0,06

At now- 5,5 €.

Delta Neg. Questo è il momento di intervenire?

Grazie
                Devi intervenire quando incominci ad essere troppo vega esposto, nel caso specifico finchè non entri nell\' imbuto della superficie colorata in rosso non hai nulla da temere dalla volatilità che ti sarà favorevole in caso di aumento e circa indifferente in caso di diminuzione. Al contrario quando transiterai sul rosso diciamo tra i 3100 e i 3500 e con vola in diminuzione il tuo payoff incomincerà ad offossarsi sempre di piu e piu cala la vola e piu si affossa. Queste sono le sabbie mobili dalle quali devi fuggire.

Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20161008004348.png
Views:	1
Size:	193.7 KB
ID:	159717

Al momento ti trovi al limite della zona rossa

Apo
                Last edited by Apocalips; 08-10-16, 00:47.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da Denis Moretto

ciao ragazzi,
                  scusate l\'intromissione...vi lascio il link di questa pagina dove trovate una descrizione dettagliata delle greche Vanna e Vomma
                  Tancredi se per monitorare la tua strategia hai necessità di Iceberg te lo attiviamo per una quindicina di giorni senza problemi, così a differenza di fiuto beta hai anche la gestione di queste greche ;-)

Grazie Denis, terrò conto in un prossimo futuro. grazie

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

riprendo, e penso possa essere utile a tutti, la spiegazione del Vomma su iceberg. Una chicca!

Vomma - ma che importante che è

Come il Gamma rappresenta la sensibilità del Delta al variare del prezzo del sottostante così il Vomma rappresenta la sensibilità del Vega rispetto alla variazione di volatilità.
                    In altre parole il suo utilizzo è indispensabile per una buona condotta di strategie di volatilità o di Calendar.
                    In molte strategie Vega esposte il valore in euro che ha maggior peso (tralasciando il Rho) è spesso il Vega. Il trader lo guarda e sa che al variare di 1 punto di volatilità il valore della strategia varierà in valore assoluto dell\'importa del Vega.

Circa!

Perchè il Vega, similmente ad una palla di neve che rotola su altra neve, cambia la sua dimensione!! E può diventare inaspettatamente grande o piccolo.
                    E allora, giusto per non aver sorprese, misuriamo di quanto varierà questo benedetto Vega guardando il valore del Vomma.

Dalla figura si evince che è praticamente ininfluente nelle opzioni ATM ma diventa importante nelle ali, in maniera simmetrica.
                    File Allegati

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

se oggi chiudessi le 2 3000 ottobre e vendessi 1 3000 novembre + 1 3100 dicembre, succederebbe questo

voi cosa fareste
                      File Allegati

Comment

• nanodino
                        Senior Member

• Apr 2012
                        • 116

Originariamente Scritto da tancredi
                        come dovrebbe esserci una perdita....casomai è il contrario
                        si hai ragione, leggevo il grafico della vola al contrario....

Comment

• mimmo_g
                          Senior Member
                          • May 2009
                          • 152

Devi intervenire quando incominci ad essere troppo vega esposto, nel caso specifico finchè non entri nell\' imbuto della superficie colorata in rosso non hai nulla da temere dalla volatilità che ti sarà favorevole in caso di aumento e circa indifferente in caso di diminuzione. Al contrario quando transiterai sul rosso diciamo tra i 3100 e i 3500 e con vola in diminuzione il tuo payoff incomincerà ad offossarsi sempre di piu e piu cala la vola e piu si affossa. Queste sono le sabbie mobili dalle quali devi fuggire.

[ATTACH=CONFIG]20598[/ATTACH]

Al momento ti trovi al limite della zona rossa

Apo
                          Grazie Apo, adesso ho capito.

Mimmo
                          Last edited by mimmo_g; 08-10-16, 22:20.

Comment

• mimmo_g
                            Senior Member
                            • May 2009
                            • 152

Originariamente Scritto da tancredi
                            perchè dovresti intervenire?
                            E\' evidente che mi sfugge qualcosa,
                            mi rileggerò tutto il post per cercare di capire meglio.

Grazie

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da Spy Ritto
                              Bello

Mi piace che dalla parte delle put sei vertical...per il premio grasso delle OTM puts che non ti va di pagare se le compri più lunghe forse...in che modalità lo tradi? Contrarian o Trend following?
                              Scusa la mia poca presenza
                              Per le put mi piace di più il vertical ratio che non un diagonal; metre per le call preferisco il diagonal ratio; in ogni caso io sono sempre follower
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da nanodino
                                te la pongo io una domanda,
                                avendo vega a 194€ basta un -2% di vola che noi andiamo a perdere circa 700€ come da whatif sotto.
                                Essendo per noi, la situazione più negativa dobbiamo intervenire prima, in che modo?
                                Scusate, forse sbaglio, ma la strategia non è vega positiva?
                                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...