Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Robby
    Ecco fatto..Scusa sig. Tiziano proprio quando mi sembrava chiaro vado a fare delle verifiche e mi impappino ancora..
    allora:figura skew con superficie vol. acquisita il 29 novembre evince una Vol. call e put oltre il 60% in calo
    Figura successiva: implied Vol. Se l\'indicatore è costruito con la media delle opzioni cui sopra con una volatilita 60% come fa a riportarmi il Vi dell\'indice a 16,8?Dove sbaglio nell\'interpretazione?
    Sorry ma da buon romagnolo di direi:a so un po ignurent!!
    Tranquillo e dammi del tu!

Tu hai messo la vola delle opzioni a 65 giorni e quella a 184 giorni. Se guardi quella corrente e non quella campione che è di 16 giorni fa, vedi che gli smile da considerare sono quelli rossi e arancioni. Già questi sono tra 20 e 35, considera poi che la media è su tutte le scadenze tutte le scadenze.

P.S vedo che hai acquisito la volatilità solo fino a 200 giorni di scadenza...quando prendi il campione di un indice ti conviene prenderla completa, saltando solo le scadenze inferiori a 10 giorni che hanno volatilità ballerine dovute agli spread tra bid e Ask che sono più ampi.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Robby
      Senior Member

• Oct 2016
      • 100

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Tranquillo e dammi del tu!

Tu hai messo la vola delle opzioni a 65 giorni e quella a 184 giorni. Se guardi quella corrente e non quella campione che è di 16 giorni fa, vedi che gli smile da considerare sono quelli rossi e arancioni. Già questi sono tra 20 e 35, considera poi che la media è su tutte le scadenze tutte le scadenze.

P.S vedo che hai acquisito la volatilità solo fino a 200 giorni di scadenza...quando prendi il campione di un indice ti conviene prenderla completa, saltando solo le scadenze inferiori a 10 giorni che hanno volatilità ballerine dovute agli spread tra bid e Ask che sono più ampi.
      Ok..ma il mio dilemma non è la volatilità corrente(rossi e gialli) ma quella che era quotata nelle opzioni appunto 16 giorni fà e che paragonata alla VI dell\'indice di 16 gg fà che indica un valore molto più basso(se questo e costruito con la volatilità media delle opzioni indicate nel prec. post ci sarebbe una incongruenza.

Comment

• lucatrader69
        Junior Member
        • Apr 2016
        • 3

Come recuperare un Back spread che sta andando male

Buona sera, ho un domanda a tutti gli esperti del forum: ho creato un back spread di PUT (vedi allegato), quali sono le azioni da fare per recuperare la strategia se il sottostante "staziona" in prossimità della pancia?

Grazie
        Luca Chesini
        File Allegati

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

buonasera a tutti, aggiornamento

c\'è stato un leggero aumento di volatilità che ha portato beneficio alla strategia
          questo minchione di un\'eurostoxx non vuole mollare....
          a gennaio potremmo assistere a una bella botta...
          File Allegati

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da lucatrader69
            Buona sera, ho un domanda a tutti gli esperti del forum: ho creato un back spread di PUT (vedi allegato), quali sono le azioni da fare per recuperare la strategia se il sottostante "staziona" in prossimità della pancia?

Grazie
            Luca Chesini
            Se lo correggi di vega, dipende dalla superficie di volatilità dato che dovrai vendere vega.
            Altri modi sono quelli di vendere premio ma ci vuole una tecnica che non si riesce a spiegare in un forum. Sono stato tre giorni da Tiziano un paio di anni fa e lui me l\'ha insegnata. Percorso che ti consiglio!

Dalla figura iniziale bianca puoi modificarla in blu oppure con l\'arrocco anche in quella viola.
            File Allegati
            Last edited by bergamin; 29-12-16, 19:56.

Comment

• lucatrader69
              Junior Member
              • Apr 2016
              • 3

Ma cos\'è l\'arrocco?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Ma cos\'è l\'arrocco?
                E\' un nome che ho dato io ad una mossa particolare che ho spiegato sul forum nel 2012 .
                Attenzione che va capita bene e gestita..la devi provare con il what if così sai cosa ti succede quando la metterai in essere e se usi la funzione analisis sai anche quando la devi fare, quando è il momento più conveniente per farla.

Fai le ricerche nel modo che ti evidenzio così trovi quello che ti serve in modo veloce:
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Furious
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 338

Ma cos\'è l\'arrocco?
                  Se non avessi ancora trovato il 3d dove è descritto esattamente è questo qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...do-finisci-ITM

Il post è quello di Apocalipse, dove ci sono anche le immagini, inizia con "Supponiamo di essere entrati con una call venduta ATM e che in seguito ad errato Outlook ci è andata ITM..."

Comment

• Robby
                    Senior Member

• Oct 2016
                    • 100

Volatilità call diagonal

Salve a tutti.
                    Guardando gli sviluppi della strategia di vega in oggetto ho fatto dei test con whath if e modificando il valore della volatilità si notano i pro e i contro, ma il movimento viene applicato paro paro sia sulle e call corte vendute che su quelle lunghe comprate giusto? Ma se invece in real market la variazione è diversa ad esempio sulle call corte aumenta di 2 punti e sulle lunghe solo di 1 la strategia cambia di parecchio.
                    Ho detto una fesseria ho sbaglio ad usare il whatif?

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

Salve a tutti.
                      Guardando gli sviluppi della strategia di vega in oggetto ho fatto dei test con whath if e modificando il valore della volatilità si notano i pro e i contro, ma il movimento viene applicato paro paro sia sulle e call corte vendute che su quelle lunghe comprate giusto? Ma se invece in real market la variazione è diversa ad esempio sulle call corte aumenta di 2 punti e sulle lunghe solo di 1 la strategia cambia di parecchio.
                      Ho detto una fesseria ho sbaglio ad usare il whatif?
                      Certo che cambia..
                      ed è per questo motivo che puoi importare delle superfici di volatilità che hai prelevato dal mercato con le caratteristiche che cerchi, oppure modifichi quelle che hai a disposizione variando le colatilità sulle scadenze che desideri.
                      Trovi tutto quello che ti serve all\'interno dell\'applicazione market maker surface
                      File Allegati

Comment

• Robby
                        Senior Member

• Oct 2016
                        • 100

Originariamente Scritto da bergamin
                        Certo che cambia..
                        ed è per questo motivo che puoi importare delle superfici di volatilità che hai prelevato dal mercato con le caratteristiche che cerchi, oppure modifichi quelle che hai a disposizione variando le colatilità sulle scadenze che desideri.
                        Trovi tutto quello che ti serve all\'interno dell\'applicazione market maker surface
                        Appunto e fin qui ci siamo.. Ma nel what if si può simulare agendo sul prezzo sottostante quindi delta, sul tempo quindi vega e sulla variazione di volatilità, ma quest\'ultima variabile mi modifica la volatilita delle opzioni di tutte le scadenze in egual misura. Per avere dei test piu realistici, la volatilità non sarebbe meglio modificarla per ogni singola scadenza?
                        Grazie per la risposta bergamin.
                        Buona domenica.

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Appunto e fin qui ci siamo.. Ma nel what if si può simulare agendo sul prezzo sottostante quindi delta, sul tempo quindi vega e sulla variazione di volatilità, ma quest\'ultima variabile mi modifica la volatilita delle opzioni di tutte le scadenze in egual misura. Per avere dei test piu realistici, la volatilità non sarebbe meglio modificarla per ogni singola scadenza?
                          Grazie per la risposta bergamin.
                          Buona domenica.
                          Nel what if puoi fare tutte le ipotesi che vuoi secondo la procedura con cui è stato costruito il software. Consideriamo la volatilità:
                          hai un tasto rapido con cui alzi o abbassi la volatilità su tutte le scadenze e su tutti gli strike contemporaneamente.
                          Se hai necessità diverse allora devi andare in edit della superfice e modificare da lì la volatilità sulla scadenza che desideri o sugli strike che desideri.
                          Se fosse possibile fare come vorresti tu sarebbe sbagliato perchè magari sposti il delta OTM e lì la volatilità si deve obbligatoriamente alzare (altrimenti non prezzerebbe l\'opzione), infatti quando sposti il prezzo si deve spostare tutta la superfice verso destra o sinistra.
                          Stesso discorso per il tempo o theta dove la superfice si deve spostare tutta assieme verso avanti o verso indietro.
                          Perciò se vuoi ipotizzare variazioni diverse sulle scadenze devi obbligatoriamente avere una superfice che ti costruisci o modifichi (editi) con gli appositi strumenti e poi la applichi e poi simuli il tuoi scenario.

Ripeto se ci fosse una scelta di alzare la vola su una scadenza e di abbassarla su un\'altra si dovrebbe poi bloccare la possibilità di muovere il prezzo ed il tempo. Se così non fosse allora tanto vale fare delle ipotesi poichè si falserebbe la formula con cui viene eseguito il prezzaggio.
                          Buona domenica.

Comment

• Robby
                            Senior Member

• Oct 2016
                            • 100

Originariamente Scritto da bergamin
                            Nel what if puoi fare tutte le ipotesi che vuoi secondo la procedura con cui è stato costruito il software. Consideriamo la volatilità:
                            hai un tasto rapido con cui alzi o abbassi la volatilità su tutte le scadenze e su tutti gli strike contemporaneamente.
                            Se hai necessità diverse allora devi andare in edit della superfice e modificare da lì la volatilità sulla scadenza che desideri o sugli strike che desideri.
                            Se fosse possibile fare come vorresti tu sarebbe sbagliato perchè magari sposti il delta OTM e lì la volatilità si deve obbligatoriamente alzare (altrimenti non prezzerebbe l\'opzione), infatti quando sposti il prezzo si deve spostare tutta la superfice verso destra o sinistra.
                            Stesso discorso per il tempo o theta dove la superfice si deve spostare tutta assieme verso avanti o verso indietro.
                            Perciò se vuoi ipotizzare variazioni diverse sulle scadenze devi obbligatoriamente avere una superfice che ti costruisci o modifichi (editi) con gli appositi strumenti e poi la applichi e poi simuli il tuoi scenario.

Ripeto se ci fosse una scelta di alzare la vola su una scadenza e di abbassarla su un\'altra si dovrebbe poi bloccare la possibilità di muovere il prezzo ed il tempo. Se così non fosse allora tanto vale fare delle ipotesi poichè si falserebbe la formula con cui viene eseguito il prezzaggio.
                            Buona domenica.
                            Giusta considerazione..grazie mille per la collaborazione.. Buona domenica anche a te..

Comment

Working...