Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
secondo me, oltre alle commissioni, IwBank ha un vero grande problema che, da solo, "dovrebbe" indurci a considerare altre piattaforme... ed è il marginatore push, ossia il marginatore che lavora con parametri gonfiati (per interessi della banca...) rispetto a quanto deriverebbe dalla pura applicazione dei margini della Cassa di Compensazione.
E\' "push" (lo dico per i meno esperti...) in quanto reagisce immediatamente alla modifiche dei prezzi delle opzioni incluse nella strategia che è a mercato. Allo stesso modo reagisce alle modifiche della strategia stessa, ovviamente.
Da quanto mi risulta altre piattaforme (Sella, in particolare...) avrebbero un marginatore "overnight" per cui durante il giorno si può operare con libertà (c\'è anche un buon simulatore di margini, peraltro) e poi solo il giorno dopo si ritrovano i margini di Cassa che "girano la notte" e vengono applicati appunto la mattina dopo.
Vorrei conferma di tutto questo da altri che usano la piattaforma Sella (o altre, ovviamente) in quanto visto il perdurante silenzio di Iwbank (che non mi stupisce e... poi spiego perchè) secondo me dovremmo passare alla fase 2 del progetto, se Pidi10 è d\'accordo, ossia una verifica puntuale ed analitica delle alternative di piattaforma che abbiamo a disposizione per i vari mercati e questo, secondo me, lo si può fare non solo guardando i fogli informativi ma con i fatti di qualcuno che già usa tali piattaforme.
Perchè IwBank non mi convince ? Perchè, se non sbaglio, l\'unica risposta che abbiamo avuto (Pidi) è che "occorre valutare caso per caso...) Secondo me è la tipica risposta di chi prende tempo e tenta di mandare nel dimenticatoio la questione, pensando che il potere contrattuale è comunque dalla propria parte.
Detto questo, passo la parola a Pidi, se vogliamo passare all\'analisi dettagliate delle alternative per valutare una migrazione ad altra piattaforma/banca.
Non mi caricare di una responsabilità che non ho, l\'azione è corale non mia, io ho solo coordinato, quindi chi ha idee le esponga.
Ad onor del vero per quanto riguarda la marginazione, quando feci le prove la trovai perfettamente in linea con quella dell\'Eurex, per gli altri mercati non so.
È chiaro che non vogliamo caricare Pidi di nessuna responsabilità, ci mancherebbe…..ma dal momento che Colombo ha interpellato lui per esprimere il suo “dissenso” all’iniziativa direi che gli ha anche riconosciuto di fatto il ruolo di coordinatore.
Io proporrei che Pidi facesse una prima e unica telefonata (o una mail) a Colombo x sentire se e quando hanno intenzione di prendersi carico del problema del nostro gruppo. In caso la risposta fosse ambigua o negativa ognuno di noi si comporterà come meglio crede nel contattare a questo punto direttamente IwBank.
È chiaro che se Pidi non ritiene opportuno esporsi in questo modo siamo liberi di muoverci autonomamente già da subito.
È inutile sottolineare a Pidi il nostro ringraziamento x questo impegno e per tutti i suoi interventi nel forum.
Io intanto sono andato in avanscoperta in banca Sella. L\'impressione che ho avuta è quella di andare al mercato.
Mi hanno dato un prospetto informativo che mi dice, per il conto trader 8 € di commissione fissa, oppure in percentuale: 0.17% minimo 2 € massimo 19.95.
Poi, prospettando la forza del gruppo di 50/60 conti sparsi per l\'Itallia, allora l\'impiegatino addetto ha cambiato atteggiamento ed ha promesso di farmi avere dalla direzione generale una proposta più aderernte alle nostre richieste, che ho tenuto a precisare sono quelle inviate a iwb. se mantiene la parola entro venerdi dovrei avere la proposta e sabato a Milano porto quanto avrò ricevuto. Per ora ho queste notizie che mi sembrava utile condividere, see you later in Milan (si dice cosi?)
Scusate se intervengo in questa discussione che pare non abbia colto bene il senso della richiesta.
Qualunque banca non potra\' che avere rapporti diretti personali con ogni singolo trader.
Non esiste e non esistera\' mai una cumulata di trader(cioe\' ogni trader ha il suo conto).
LA CONTRATTAZIONE DIPENDE ESCLUSIVAMENTE DAL NUMERO DI CONTRATTI CHE UNO EFFETTUA IN UN MESE)
Se non fate almeno un centinaio di contratti a testa al mese e\' inutile ed impossibile per le banche italiane andare sotto i 3 euro.
Da quanto mi risulta altre piattaforme (Sella, in particolare...) avrebbero un marginatore "overnight" per cui durante il giorno si può operare con libertà (c\'è anche un buon simulatore di margini, peraltro) e poi solo il giorno dopo si ritrovano i margini di Cassa che "girano la notte" e vengono applicati appunto la mattina dopo.
Anche WeTrade (l\'ex Intesatrade) ha i margini che girano la notte, quindi anche per le operazioni che vengono inserite si prendono come riferimento i valori della chiusura del giorno prima (può anche capitare che uno è dentro i margini la sera e la mattina dopo lo chiamino per chiudere le posizioni).
Io opero anche con IWbank che invece ha un marginatore "push" ma devo dire che in entrambi i casi i margini mi paiono in linea con quelli della Cassa di Compensazione senza maggiorazioni (io parlo per il FtseMIB sul quale opero quasi esclusivamente).
Ciao a tutti
Non esiste e non esistera\' mai una cumulata di trader(cioe\' ogni trader ha il suo conto).
LA CONTRATTAZIONE DIPENDE ESCLUSIVAMENTE DAL NUMERO DI CONTRATTI CHE UNO EFFETTUA IN UN MESE)
Se non fate almeno un centinaio di contratti a testa al mese e\' inutile ed impossibile per le banche italiane andare sotto i 3 euro.
Carissimo, non so da dove ti vengano tutte queste certezze e questa sicurezza, già notata in altri tuoi interventi.
Una delle mie frasi preferite proviene da quel geniaccio di Albert (Einstein): "Se in un primo momento l\'idea non è assurda, allora non c\'è nessuna speranza che si realizzi."
Quando si è da soli, le banche ti trattano in un certo modo, contando proprio sul fatto che da soli non si ha nessun\'altra forza contrattuale se non quella data dal numero di eseguiti mensili.
Ma quando si forma un gruppo, bhè, magari le cose cambiano.
Io attendo con pazienza e fiducia fino a fine gennaio 2010 una risposta da IWBank, poi, se nulla sarà cambiato, deciderò come muovermi.
Nel frattempo inizio a raccogliere informazioni su altre piattaforme, da mettere a disposizione di questo forum... :cheer:
Io intanto sono andato in avanscoperta in banca Sella. L\'impressione che ho avuta è quella di andare al mercato.
Mi hanno dato un prospetto informativo che mi dice, per il conto trader 8 € di commissione fissa, oppure in percentuale: 0.17% minimo 2 € massimo 19.95.
Poi, prospettando la forza del gruppo di 50/60 conti sparsi per l\'Itallia, allora l\'impiegatino addetto ha cambiato atteggiamento ed ha promesso di farmi avere dalla direzione generale una proposta più aderernte alle nostre richieste, che ho tenuto a precisare sono quelle inviate a iwb. se mantiene la parola entro venerdi dovrei avere la proposta e sabato a Milano porto quanto avrò ricevuto. Per ora ho queste notizie che mi sembrava utile condividere, see you later in Milan (si dice cosi?)
Grande Carlo, se rispondono veramente entro venerdì vuol dire che sono davvero interessati...
Vediamo
Carissimo, non so da dove ti vengano tutte queste certezze e questa sicurezza, già notata in altri tuoi interventi.
Una delle mie frasi preferite proviene da quel geniaccio di Albert (Einstein): "Se in un primo momento l\'idea non è assurda, allora non c\'è nessuna speranza che si realizzi."
Quando si è da soli, le banche ti trattano in un certo modo, contando proprio sul fatto che da soli non si ha nessun\'altra forza contrattuale se non quella data dal numero di eseguiti mensili.
Ma quando si forma un gruppo, bhè, magari le cose cambiano.
Io attendo con pazienza e fiducia fino a fine gennaio 2010 una risposta da IWBank, poi, se nulla sarà cambiato, deciderò come muovermi.
Nel frattempo inizio a raccogliere informazioni su altre piattaforme, da mettere a disposizione di questo forum... :cheer:
Dalla tua arrogante risposta ho dedotto che ti piace l\'aria fritta.
Ho fatto presente che il gruppo è sparso per il paese ma mi è stato risposto che poi ogni singolo correntista facente parte del gruppo verrà contattato dal responsabile della zona di appartenenza
@61krahs: Mi scuso immediatamente, non era mia intenzione offendere.
PS: come hai fatto a scoprire che adoro l\'Aria Fritta?!?
Felix io opero con le banche facendo trader da 40 anni per cui so se una cosa e\' possibile o no.
Se uno fa un contratto al mese non puo\' pagare come chi ne fa 100,a meno che non "mi manda Picone"!!!!!!!!!
Comment