Dpd Forecast Map con profilo a "cammello a 2 gobbe"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Capito, decisiva la vendita delle 3 Put coprendosi con 1 in più della partenza.
    Semplice ma veramente efficace! Complimenti.

Comment

• Robby
      Senior Member

• Oct 2016
      • 100

Originariamente Scritto da bergamin
      Capito, decisiva la vendita delle 3 Put coprendosi con 1 in più della partenza.
      Semplice ma veramente efficace! Complimenti.
      Ciao Bergamin.
      Scusa ma da che cosa lo hai dedotto? Di diverso dalla struttura iniziale della strategia di origine chiusa in pareggio da Tiziano c\'è una delle 3 put lunghe venduta e coperta da una put corta oltre a un calendar con le put 2330. Per il resto bisognerebbe capire il netto realizzato che ha portato la strategia a rischio positivo da che operazioni é scaturito.. (segreto?).
      O sbaglio?
      Robby

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Robby
        bisognerebbe capire il netto realizzato che ha portato la strategia a rischio positivo da che operazioni é scaturito.. (segreto?).
        Robby
        Ciao Robby,
        volevo solo dire che mi pare forse ingiusto scrivere la parola "segreto" proprio a me che sono quasi 20 anni che spiego a tutti come fare ad usare le opzioni, che ho centinaia di ore di filmati, PDF, articoli, conferenze. giiornate di incontro. Dedico ore a scrivere a tutti con grande entusiasmo e con la massima attenzione, leggere che ho delle mosse segrete mi fa un pò riflettere.
        Mi pare di essere accumunato ad una categoria che ho sempre combattuto: io penso che le mosse "segrete" le abbiano i PIRLA.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Ciao Bergamin.
          Scusa ma da che cosa lo hai dedotto? Di diverso dalla struttura iniziale della strategia di origine chiusa in pareggio da Tiziano c\'è una delle 3 put lunghe venduta e coperta da una put corta oltre a un calendar con le put 2330. Per il resto bisognerebbe capire il netto realizzato che ha portato la strategia a rischio positivo da che operazioni é scaturito.. (segreto?).
          O sbaglio?
          Robby
          Ciao, intendevo proprio quello che hai scritto, la terza Put 2060 deve essere stata venduta scoperta per qualche giorno modificando sostanzialmente il delta e poi coperta a giochi fatti spendendo poco o nulla.
          Avendo una Put scoperta immagino che il consolidato derivi dalle operazione di hedging messe in essere tra la chiusura del giorno e l\'apertura di quello successivo... almeno, io faccio così e non mi prendo rischi quando la mia struttura non è operativa.

Comment

• papacharlie
            Senior Member

• Jan 2011
            • 365

Ciao Tiziano

Non che tu abbia bisogno di essere difeso, ma è da anni che ti conosco e non posso proprio dire che tu o le persone del tuo team siate persone gelose di ciò che sapete anzi.

Se penso a tutte le cose che che ho imparato da te .....perdo il conto...

Molte , la maggioranza di queste , le ho imparate attraverso il materiale gratuito che sotto la tua regia avete messo negli anni a disposizione come il forum ed i video ...per non parlare degli amici oggi diventati cari conosciuti per tuo tramite
            Molte altre le ho imparate giustamente investendo delle risorse ....e i ritorni sono stati molto più alti dei soldi spesi....e mai scelta fu più felice...

Vivo invece nel timore che tu perda la voglia , che ti possa stufare di scrivere e divulgare...e Andrea lo sa bene .....glielo dico ogni volta che lo vedo .......

Sarebbe ...per chi ha voglia di imparare , ed io sono tra questi , un vero peccato..

Ah a proposito....avrei una certa lista della spesa ...

Ciao un abbraccio
            Last edited by papacharlie; 02-03-17, 14:49.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao Paolo,
              grazie sai.

Non devi preoccuparti, la voglia di trasmettere è nel DNA...semmai è l\'età che naturalmente farà il suo corso.

Robby sicuramente intendeva altro, io l\'ho solo rimarcato per i tanti surfer che magari si fanno un\'idea che non coincide con la realtà.

Vedremo la lista della spesa perchè in effetti potrebbe essere quasi ora, forse dopo Agosto..(anche se speriamo tutti prima!!)

Comment

• robdd
                Senior Member

• Jul 2015
                • 138

Ecco, magari una bella lista della spesa modello "Gruppo di acquisto solidale" sarebbe bellissima, soprattutto per chi, come me, ha operato basandosi solo sulle proprie conoscenze pensando che fossero più che buone. I risultati, poi, si sono visti....... Ora ho paura anche a premere un tasto, altro che trading!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da robdd
                  Ecco, magari una bella lista della spesa modello "Gruppo di acquisto solidale" sarebbe bellissima, soprattutto per chi, come me, ha operato basandosi solo sulle proprie conoscenze pensando che fossero più che buone. I risultati, poi, si sono visti....... Ora ho paura anche a premere un tasto, altro che trading!
                  Paura di che?

Clicca ad occhi chiusi e preparati un bel piano di difesa

Comment

• robdd
                    Senior Member

• Jul 2015
                    • 138

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Paura di che?

Clicca ad occhi chiusi e preparati un bel piano di difesa
                    Eh,Tiziano, ho preso delle grosse sberle. Poi la voglia di recuperare ha fatto il resto e la situazione è peggiorata. Ora mi sono messo sotto a studiare le tue video lezioni e cerco di seguire le discussioni sul forum. Ma mi ritengo ancora molto distante da una conoscenza tale che mi permetta di gestire le posizioni con una certa sicurezza.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da robdd
                      Eh,Tiziano, ho preso delle grosse sberle. Poi la voglia di recuperare ha fatto il resto e la situazione è peggiorata. Ora mi sono messo sotto a studiare le tue video lezioni e cerco di seguire le discussioni sul forum. Ma mi ritengo ancora molto distante da una conoscenza tale che mi permetta di gestire le posizioni con una certa sicurezza.
                      E allora : avanti adagio!

Comment

• fildal
                        Junior Member
                        • Oct 2016
                        • 2

Buonasera Tiziano,

scusa il disturbo ma avrei bisogno di un chiarimento.

Avevo anch\'io seguito la strategia mettendola in reale ma non mi torna un passaggio che probabilmente mi sono perso per strada.

Nell\'ultima schermata che presenti compare un acquisto di una Call 2345 Marzo ad un prezzo molto lontano da quelli attuali (14 vs. circa 50) ed è quest\'operazione, con questa differenza importante, che contribuisce a spostare sostanzialmente verso l\'alto ed in positivo il payoff attuale della strategia.

Quando è stata realizzata quest\'operazione? Me la sono persa strada facendo o c\'è qualcos\'altro che mi sfugge?

Scusa in anticipo se ho detto una corbelleria e grazie per il chiarimento.

Ne avevo messe in piedi due uguali da gestire in modalità differenti, una con massimo rischio definito e l\'altra un pò più spinta.

la prima è già stata chiusa attorno allo zero
                        la seconda è diventata una strategia a rischio zero, anzi, attualmente il rischio è positivo di 500 dollari.

Vedremo come andrà a scadenza poichè tutto si gioca sia sul vega che sul delta.
                        Se dovesse prendere la strada che avevo ipotizzato (ma il mercato non mi ha ascoltato ) la vola aumenterebbe e abbasserebbe la figura andando a giocarsela di delta.

Comunque vada, montecarlo non da le aspettative a cui avevo pensato e quindi presumo che si passerà alla cassa con non più di 2500/3000 dollari.

Comment

• Robby
                          Senior Member

• Oct 2016
                          • 100

Ciao Robby,
                          volevo solo dire che mi pare forse ingiusto scrivere la parola "segreto" proprio a me che sono quasi 20 anni che spiego a tutti come fare ad usare le opzioni, che ho centinaia di ore di filmati, PDF, articoli, conferenze. giiornate di incontro. Dedico ore a scrivere a tutti con grande entusiasmo e con la massima attenzione, leggere che ho delle mosse segrete mi fa un pò riflettere.
                          Mi pare di essere accumunato ad una categoria che ho sempre combattuto: io penso che le mosse "segrete" le abbiano i PIRLA.
                          Ciao Tiziano.. Lavoro a Roma.. Preso un giorno di ferie per venire a Milano il 15 proprio per conoscere e apprendere anche una sola mossa in più di quelle che conosco già ..Tanta e la passione che ci metto per apprendere come tanta è quella che ci metti per trasmettere ..Ho visto e rivisto i video e i pdf..non era assolutamente mia intenzione sminuire il tuo operato. Comunque al tuo posto avrei risposto alla stessa maniera. Forse anche peggio perchè effettivamente puo sembrare indelicato pertanto ti chiedo SCUSA.. .il fatto è che io probabilmente non conosco ancora bene il modo di comunicare nel forum.bergamin ha chiesto come avevi gestito la strategia.. Lui avra capito.. Io saro invornito ma tramite le immagini che hai postato in risposta, io la gestione, ovvero come sei arrivato a portare la strategia a rischio positivo, non lo capita..imparero.. Scusa di nuovo..

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da fildal
                            Buonasera Tiziano,

scusa il disturbo ma avrei bisogno di un chiarimento.

Avevo anch\'io seguito la strategia mettendola in reale ma non mi torna un passaggio che probabilmente mi sono perso per strada.

Nell\'ultima schermata che presenti compare un acquisto di una Call 2345 Marzo ad un prezzo molto lontano da quelli attuali (14 vs. circa 50) ed è quest\'operazione, con questa differenza importante, che contribuisce a spostare sostanzialmente verso l\'alto ed in positivo il payoff attuale della strategia.

Quando è stata realizzata quest\'operazione? Me la sono persa strada facendo o c\'è qualcos\'altro che mi sfugge?

Scusa in anticipo se ho detto una corbelleria e grazie per il chiarimento.
                            Buonasera, hai detto una corbelleria!
                            Non ricordo quando e non sono in ufficio dove hoo la strategia in Iceberg, comunque questo è l\'eseguito che riesco ad avere dalla piattaforma ma senza data di eseguito .... se usi il calcolatore di opzioni trovi il giorno in cui valeva così.
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Ciao Tiziano.. Lavoro a Roma.. Preso un giorno di ferie per venire a Milano il 15 proprio per conoscere e apprendere anche una sola mossa in più di quelle che conosco già ..Tanta e la passione che ci metto per apprendere come tanta è quella che ci metti per trasmettere ..Ho visto e rivisto i video e i pdf..non era assolutamente mia intenzione sminuire il tuo operato. Comunque al tuo posto avrei risposto alla stessa maniera. Forse anche peggio perchè effettivamente puo sembrare indelicato pertanto ti chiedo SCUSA.. .il fatto è che io probabilmente non conosco ancora bene il modo di comunicare nel forum.bergamin ha chiesto come avevi gestito la strategia.. Lui avra capito.. Io saro invornito ma tramite le immagini che hai postato in risposta, io la gestione, ovvero come sei arrivato a portare la strategia a rischio positivo, non lo capita..imparero.. Scusa di nuovo..
                              Ma ci mancherebbe che mi chiedi scusa!
                              Io l\'ho solo scritto per coloro che navigano velocemente e magari nemmeno conoscono la storia di questo forum.

Comment

• Robby
                                Senior Member

• Oct 2016
                                • 100

Ma ci mancherebbe che mi chiedi scusa!
                                Io l\'ho solo scritto per coloro che navigano velocemente e magari nemmeno conoscono la storia di questo forum.
                                E no.. Appunto.. Le scuse sono dovute anche per il rispetto verso gli utenti piu assidui del forum come me e che comunque ripongono fiducia sul tuo operato..
                                Saluti Robby

Comment

Working...