O parla adesso o taci per sempre!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Re: O parla adesso o taci per sempre!

Originariamente Scritto da fatrade
    pelusigiuliano

Puoi indicare la sequenza di costruzione delle butterfly sul dax con relativi prezzi?
    La costruzione si vede dai soldi che ogni opzione guadagna o perde, prima le due Buy e poi le due Sell.
    Si può simulare anche sulla Suite o su Fiuto(credo) guardando i delta delle tre opzioni da tradare, comunque
    io ne ho fatte alcune, ma sull\'eurostoxx50 riescono meglio perchè il point value opzioni sottostante è lo stesso, come sul Bund.
    Non le farei sul Dax o sull\'FTSMIB perchè il rischio di trovarsi sotto è maggiore.
    Quindi bravo pelusigiuliano che le ha fatte dove è più difficile :evil:

Comment

• lucaG
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 313

Originariamente Scritto da bergamin
      Originariamente Scritto da fatrade
      pelusigiuliano

Puoi indicare la sequenza di costruzione delle butterfly sul dax con relativi prezzi?
      La costruzione si vede dai soldi che ogni opzione guadagna o perde, prima le due Buy e poi le due Sell.
      Si può simulare anche sulla Suite o su Fiuto(credo) guardando i delta delle tre opzioni da tradare, comunque
      io ne ho fatte alcune, ma sull\'eurostoxx50 riescono meglio perchè il point value opzioni sottostante è lo stesso, come sul Bund.
      Non le farei sul Dax o sull\'FTSMIB perchè il rischio di trovarsi sotto è maggiore.
      Quindi bravo pelusigiuliano che le ha fatte dove è più difficile :evil:
      Ciao,
      quindi prima compri, entrambe le opzioni (ITM e OTM) e poi vendi le due ATM.. Usi le m/m per definire il momento ?
      ciao
      grazie

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

Originariamente Scritto da pelusigiuliano
        mi aggiungo anche io....
        ecco le mie

complimenti!!!... Ti volevo chiedere: non per sapere i fatti tuoi, ci mancherebbe, non mi permetterei mai... Ma per mettere in piedi l\'intera strategia - mi riferisco a quando devi comprare la prima call ITM, che è la più costosa di tutte, a quando chiudi la strategia complessiva, con l\'aggiunta di altre leg comprate e vendute, in soldoni, quanto ti chiede Iwbank in totale?
        Ti faccio questa domanda, perchè tra un pò dovrei iniziare anche io e quindi volevo regolarmi sui margini totali richiesti
        buona continuazione

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Quanto costa te lo dico io:

essendo opzione Dax il point value (valore di 1 punto) è di 5 euro per cui se comperi 130 punti spendi

130*5 = 650 euro

Quindi supponiamo che gli acquisti delle 2 opzioni sia uguale, spendi

650*2 =1300 euro

I margini non ci sono essendo una operazione sempre in guadagno fino a scadenza.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

POSTATA da JOE 67

Sposto questo topic che era stato aperto come argomento nuovo ma che si riferisce a questo....

joe67 scrive:

sempre questo il riferimento alla strategia: http://www.playoptions.it/new/forum/...p?topic=1130.0

volevo sentire un pò di pareri molto più esperti di mè, relativi a "come và montata la strategia rispetto alla distanza del sottostante, in quel momento, rispetto allo strike ATM o se è il caso (non credo), rispetto agli altri 2 strike ITM e OTM"
            Tiziano diceva: "non và montata (INIZIATA) in mezzo agli strike, ma và montata vicino o meglio ancora, sullo strike ATM......dobbiamo creare delle zone, dove il sottostante si ferma, noi siamo là..... lo aspettiamo proprio là"
            Ecco: non riesco a capire e a distinguere MATEMATICAMENTE (quindi qualè il vantaggio o lo svantaggio) la differenza tra una strategia iniziata (montata) tra gli strike, da una strategia iniziata in corrispondenza degli strike ATM.
            Per semplificarmi il ragionamento e cercare come sempre, di evitare di confondermi, ho riportato questo prospetto.
            Mi sembra che ci sia un\'indizio, leggendo il fattore temporale, in corrispondenza degli strike ATM e OTM.
            Avete voglia di dire la vostra?

Comment

• Norby
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 196

E\' vero Tizia\',

se si apre il book sul dax, ad esempio adesso quota per le put:
              put 5750 a 135 prezzo acquisto
              put 5800 a 159 prezzo vendita
              put 5850 a 180 prezzo acquisto
              facendo rapidamente un calcolo 180+135= 315; 159x2=318. La butterfly si chiuderebbe in payoff positivo però il premio finale sarebbe di 200 euro, mentre Giuliano seguendo il movimento della giornata ha chiuso con un payoff che era quasi la metà del premio finale.

Mentre scrivevo ho controllato nuovamente gli strike e mi sono accorto che se allarghiamo gli strike
              Put 5900 a 204
              Put 5800 a 157
              put 5700 a 116
              la differenza sono di soli 6 punti che con un leggero movimento dell\'indice possono essere benissimo colmati e far salire il premio finale a 400 euro con un payoff almeno in pareggio se non in positivo.

Aio\' galappagos capito mi hai? :P

Comment

• dichiara.maurizio
                Senior Member
                • Jan 2009
                • 407

Giusto !!! Sul dax valutando anche se si entra a mercato si ha subito il pay off in positivo!! :woohoo:
                bravo Norby!!

Comment

• Norby
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 196

Ti ringrazio Maurizio,

questa non è farina del mio sacco,

ma solamente ed unicamente dello scienziato delle opzioni

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

:woohoo: Pazzesco, sfido qualcuno a trovare queste strategie descritte in qualsivoglia libro o corso!
                    Anzi, a ben vedere, queste curve di payoff non dovrebbero nemmeno esistere, e invece esistono eccome! (Sarà così anche per gli UFO?!? )
                    Se continua così ci dedicheremo soltanto a queste strategie (lo so Tiziano, una volta comprese davvero :whistle invece di studiare quelle che richiedono correzioni e aggiustamenti e cure amorevoli per tutta la loro durata?

- Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

NON fate l\'errore di pensare che il trader possa vivere di queste strategie...
                      il trader è strategist e pertanto deve sapere cosa fare e quando farlo! :evil:

Se fosse solo così allora avremo trovato il sacro graal ...ragazzi... piedi per terra e cinture allacciate.

SEMPRE!

Quello che volevo dimostrare con questo tread è che esiste anche la possibilità di governare le opzioni a brevissimo, non certo che queste sono strategie della vita.
                      Sennò io farei solo queste, non vi pare? :whistle:

Il problema si pone quando non riescono: che cosa fai a quel punto?

La risposta a questo è la vera strategia :cheer:

Comment

• fatrade
                        Member
                        • Apr 2009
                        • 49

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        NON fate l\'errore di pensare che il trader possa vivere di queste strategie...
                        il trader è strategist e pertanto deve sapere cosa fare e quando farlo! :evil:

Se fosse solo così allora avremo trovato il sacro graal ...ragazzi... piedi per terra e cinture allacciate.

SEMPRE!

Quello che volevo dimostrare con questo tread è che esiste anche la possibilità di governare le opzioni a brevissimo, non certo che queste sono strategie della vita.
                        Sennò io farei solo queste, non vi pare? :whistle:

Il problema si pone quando non riescono: che cosa fai a quel punto?

La risposta a questo è la vera strategia :cheer:

Mi sto creando un po\' di confusione in testa.
                        Ma allora quali sono le vere strategie? Perchè non parliamo di quelle che permettono di vivere e di come si governano?

Comment

• Norby
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 196

Ragazzi piedi per terra e continuiamo nel nostro cammino di strategist, con calcoli e correzioni delle strategie.

Il sacro graal non l\'hanno mai trovato e non facciamo confusione.

Per poter vivere di trading ci vuole ben altro, ovvero essere dei bravi strategist

e il cammino è ancora lungo e in salita.

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

B) Vedi Tiziano che faccio bene a fare le domande da ignorante?

Ciao FatTrade, le opzioni a PayOff sempre positivo stanno al Mondo delle Opzioni come le Prove Speciali stanno al Mondo dei Rally.

Certo, è importante conoscerle, e saperle sfruttare quando si verificano le opportunità giuste di mercato (che spero, alla fine di questo thread, riusciremo a riassumere ad uso e consumo di tutti i partecipanti al forum). Tuttavia non è solo con queste estemporanee "zampate" che è possibile fare del trading una professione a tempo pieno.
                            Anzi, a ben vedere, queste strategie, sono delle autentiche eccezioni, perchè nella realtà noi avremo quasi sempre in portafoglio strategie in opzioni con curve di payoff non sempre sopra lo zero, e dovremo conoscere i sistemi per gestire il rischio.
                            Per questo in molti altri thread del forum si parla di "Correzione di Strategie", di hedging e di rolling, perchè questo è il pane del Venditore di Opzioni.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• Alessandra
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 499

l\'argomento non è attinente al topic, ma giusto per curiosità: da ieri, Dax, Stoxx, Bund (Bobl, ecc...) fanno grandi shadow. Ho confrontato Quick con Real Tick ed è la stessa storia. Ad esempio lo Stoxx, da ieri, arriva sempre con la shadow a 2900, Tiziano di certo saprà darci una spiegazione. Grazie, grazie

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

ho letto la risposta di 61krahs:

Nel mercato Eurex e\' molto facile che succedono queste cose,in quanto e\' una regola che in occasione di particolari momenti(uscita dati ,news,etc),il MM ha la concessione di fare questo,anzi in particolari situazioni vedi uscita dati BCE,il book scompare per qualche minuto.
                                Ieri era una giornata particolarmente ricca di notizie e il future Bund ha fatto molti spikes,come si puo\'vedere dal grafico.

giornate ricche di notizie ce ne sono sovente, non è strana questa situazione su tutto l\'Eurex?

Comment

Working...