Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
Buonasera Tiziano,
io provo a fare una domanda mi rendo conto..da vero rompi scatole
VIX:
è possibile con beetrader collegare la chain di ciascuna scadenza con il sottostante di riferimento cioè il future vix di quella scadenza?
esempio vendo opzioni scad. aprile e compro opzioni scad. luglio = calendar
anzichè fare riferimento allo spot vix, l\'evoluzione della strategia sarebbe più reale se l\'opzione di aprile facesse riferimento al suo future di aprile, mentre l\'opzione di luglio dovrebbe fare riferimento al future di luglio
mi rendo conto della difficoltà
e chiedo scusa in anticipoComment
-
Ciao, ci mancherebbe.Buonasera Tiziano,
io provo a fare una domanda mi rendo conto..da vero rompi scatole
VIX:
è possibile con beetrader collegare la chain di ciascuna scadenza con il sottostante di riferimento cioè il future vix di quella scadenza?
esempio vendo opzioni scad. aprile e compro opzioni scad. luglio = calendar
anzichè fare riferimento allo spot vix, l\'evoluzione della strategia sarebbe più reale se l\'opzione di aprile facesse riferimento al suo future di aprile, mentre l\'opzione di luglio dovrebbe fare riferimento al future di luglio
mi rendo conto della difficoltà
e chiedo scusa in anticipo
Premetto che il VIX NON quota le opzioni sui suoi futures ma sull\'indice e ti metto il link dove è specificato (https://www.cboe.com/tradable_produc...pecifications/), a parte questo, supponiamo sul Gold, puoi scegliere a quale sottostante si riferiscono le opzioni dalla casella EDIT come da immagine.
Per fare questo però devi ottenere i future aprendo la strategia con un futures e poi add Underlyng (e NON add future). In questo modo il software li riconosce come strumenti principali...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao, ci mancherebbe.
Premetto che il VIX NON quota le opzioni sui suoi futures ma sull\'indice e ti metto il link dove è specificato (https://www.cboe.com/tradable_produc...pecifications/), a parte questo, supponiamo sul Gold, puoi scegliere a quale sottostante si riferiscono le opzioni dalla casella EDIT come da immagine.
Per fare questo però devi ottenere i future aprendo la strategia con un futures e poi add Underlyng (e NON add future). In questo modo il software li riconosce come strumenti principali.
Grazie Tiziano,
ci provo allora associando la chain di ciascuna scadenza con il future di riferimento
Grazie ancoraComment
-
non puoi associare la chain ma le opzioni che fanno parte della strategia. Il tasto Edit che ti permette di scegliere il future è per ogni singola opzione.
se non ci riesci dimmelo che ti faccio un breve video, ciao...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
ciao Tiziano,
ho controllato su symbol manager e ci sono caricati i futures vix di marzo giugno e settembre
però quando vado a caricare la strategia, e cerco uno dei future(ammesso che dovrei caricare aprile), non lo vede, ma vede solo l\'indice
poi se vado nella strategia già caricata, e faccio edit non mi evidenzia i futures
Last edited by tancredi; 28-02-22, 21:58.Comment
-
[QUOTE=tancredi;97962]ciao Tiziano,
ho controllato su symbol manager e ci sono caricati i futures vix di marzo giugno e settembre
però quando vado a caricare la strategia, e cerco uno dei future(ammesso che dovrei caricare aprile), non lo vede, ma vede solo l\'indice
poi se vado nella strategia già caricata, e faccio edit non mi evidenzia i futures
QUOTE]
Infatti se rileggi bene il post dove ti dicevo che le opzioni sono quotate sull’indice e non sui future, ti scrivevo:
quando clicchi su nuova strategia in opzioni DEVI SEGLIERE IL FUTURE (ne indice e ne continuos).
Poi clicchi sul pulsante
AGGIUNGI SOTTOSTANTE
Non quello con scritto
AGGIUNGI FUTURE.
POI TI SCEGLI UN SECONDO FUTURE.
Poi avanti così e aggiungi un terzo future.
IN QUESTO MODO HAI DETTO AL SOFTWARE CHE I TRE FUTURE SONO TUTTI E TRE SOTTOSTANTI e quindi li puoi selezionare nella tabella EDIT delle opzioni CHE FANNO PARTE DELLA STRATEGIA.
Fammi sapere eh?!Last edited by Cagalli Tiziano; 28-02-22, 22:36...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
[QUOTE=Cagalli Tiziano;97963]ciao Tiziano,
QUOTE]
Infatti se rileggi bene il post dove ti dicevo che le opzioni sono quotate sull’indice e non sui future, ti scrivevo:
quando clicchi su nuova strategia in opzioni DEVI SEGLIERE IL FUTURE (ne indice e ne continuos).
Poi clicchi sul pulsante
AGGIUNGI SOTTOSTANTE
Non quello con scritto
AGGIUNGI FUTURE.
POI TI SCEGLI UN SECONDO FUTURE.
Poi avanti così e aggiungi un terzo future.
IN QUESTO MODO HAI DETTO AL SOFTWARE CHE I TRE FUTURE SONO TUTTI E TRE SOTTOSTANTI e quindi li puoi selezionare nella tabella EDIT delle opzioni CHE FANNO PARTE DELLA STRATEGIA.
Fammi sapere eh?!
credo di esserci riuscito,
ma con i futures che non quotano, mi esce una grafico bizzarro
oggi pomeriggio ti aggiorno
GrazieComment
-
Avevi sbagliato a codificare:
la data, sia come scadenza che come formato
il simbolo
il moltiplicatore..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Adesso sono corretti anche i tuoi che però, SBAGLIANDO, hai collegato alle opzioni.
Infatti il PAYOFF viene sopra lo zero!
Se ti dico che le opzioni sono quotate sull\'indice non capisco perchè le fai quotare dai Future.
Ora funziona tutto e così puoi fare quello che vuoi. MA NON SCRIVERE CHE I PAYOFF VENGONO SOPRA LO ZERO PERCHE\' SONO SBAGLIATI..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment