Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papacharlie
    Senior Member

    • Jan 2011
    • 372

    #601
    Originariamente Scritto da tancredi
    non male l\'entrata a 35
    sarà...ma io sono fissato con i numeri tondi


    [ATTACH=CONFIG]24131[/ATTACH]

    Ciao Tancredi anche a 31 non male, ma leggermente ITM la venduta....

    se sale si potrebbe incrementare di un altra quantità con gennaio/aprile.....altrimenti si aspetta.
    File Allegati

    Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

    Comment

    • tancredi
      Senior Member

      • May 2011
      • 1008

      #602
      Originariamente Scritto da papacharlie
      Ciao Tancredi anche a 31 non male, ma leggermente ITM la venduta....

      se sale si potrebbe incrementare di un altra quantità con gennaio/aprile.....altrimenti si aspetta.
      .

      corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente

      addirittura, ma non lo dire a Livio :cheerful:, mi avventurerei con novembre:shocked: ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
      Last edited by tancredi; 28-09-22, 19:13.

      Comment

      • papacharlie
        Senior Member

        • Jan 2011
        • 372

        #603
        Originariamente Scritto da tancredi
        .

        corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente

        addirittura, ma non lo dire a Livio :cheerful:, mi avventurerei con novembre:shocked: ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
        Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....

        Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
        Last edited by papacharlie; 28-09-22, 20:06.

        Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

        Comment

        • tancredi
          Senior Member

          • May 2011
          • 1008

          #604
          Originariamente Scritto da papacharlie
          Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....

          Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
          che ritorni alla sua media è ovvio, se no non avrei sdoganato qui i calendar sul vix con una certa sicurezza

          ripeto, io userei novembre ma non lo consiglio a nessuno

          Comment

          • tancredi
            Senior Member

            • May 2011
            • 1008

            #605
            attenzione! anche questa non la consiglio...ma sono strategie che faccio spesso

            aapl.jpg

            Comment

            • tancredi
              Senior Member

              • May 2011
              • 1008

              #606
              considerazione

              bella esperienza quella da giovedì scorso ad oggi....ove ce ne fosse ancora bisogno...
              tiene bene la strategia e la tattica sul vix
              ma tiene ancora meglio la sell put e il diagonal come concepiti e costruiti da qualche anno ormai su stocks ben selezionate con volatilità piuttosto importanti

              Comment

              • papacharlie
                Senior Member

                • Jan 2011
                • 372

                #607
                Originariamente Scritto da tancredi
                attenzione! anche questa non la consiglio...ma sono strategie che faccio spesso

                [ATTACH=CONFIG]24134[/ATTACH]
                Se rimane statica neanch\'io. Se però prevede piano B, C, etc perché no ?

                Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

                Comment

                • tancredi
                  Senior Member

                  • May 2011
                  • 1008

                  #608
                  quanto bella è questa
                  spy bwb.jpg

                  spy bwb.jpg
                  Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:10.

                  Comment

                  • tancredi
                    Senior Member

                    • May 2011
                    • 1008

                    #609
                    Originariamente Scritto da papacharlie
                    Se rimane statica neanch\'io. Se però prevede piano B, C, etc perché no ?
                    certo che ci sono i piani, non tanto di modifica ma di implementazione e affiancamento

                    nel senso che se correggi una strategia vuol dire che è sbagliata in partenza e non la devi fare

                    tendo infatti a farle piuttosto delta neutrali e aggiungerne delle altre che riequilibrino il delta anche di poco

                    nel caso specifico aggiungere un diagonal rialzista anche di un solo strike ti fa andare quasi a zero $ a scadenza verso destra

                    Comment

                    • tancredi
                      Senior Member

                      • May 2011
                      • 1008

                      #610
                      che avessero tenuto conto un vix attorno a 50 questo è pacifico

                      basti guardare il livello del vvix, ancora talmente basso da essere addirittura ridicolo

                      vvix.jpg
                      Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:32.

                      Comment

                      • tancredi
                        Senior Member

                        • May 2011
                        • 1008

                        #611
                        classico falso break out su spike di volatilità
                        ora c\'è la resistenza dinamica però da superare..

                        spy chart.jpg

                        Comment

                        • tancredi
                          Senior Member

                          • May 2011
                          • 1008

                          #612
                          grande forza di GDX che ha chiuso il gap lasciato aperto venerdì

                          gdx.jpg


                          non oso pensare alle perdite subite dalle cosiddette strategie balanced : equity, gold, bond...molti si sono visti dissanguare il portafoglio da tutte le parti
                          Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:50.

                          Comment

                          • tancredi
                            Senior Member

                            • May 2011
                            • 1008

                            #613
                            apple...una delle poche stock con le contropal...

                            aapl.jpg

                            Comment

                            • tancredi
                              Senior Member

                              • May 2011
                              • 1008

                              #614
                              Originariamente Scritto da papacharlie
                              Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....

                              Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
                              ricorda che l\'obiettivo, almeno per me, è quello di chiudere sullo strike....è successo un paio di volte solamente fino ad oggi... ma quando succede...

                              e quindi se vendi su strike troppo alti non va bene

                              Comment

                              • tancredi
                                Senior Member

                                • May 2011
                                • 1008

                                #615
                                e poi....
                                c\'è una bella differenza tra:

                                montare un calendar su vix con una struttura a termine in backwardation come le seguenti
                                term structure marzo.jpg

                                term structure aprile.jpg

                                e questa dell\'altro giorno, che è chiaramente piatta ed offre un edge modesto

                                term structure settembre.jpg

                                in quest\'ultimo caso potrebbe essere più conveniente andare short secco in spread su stessa scadenza corta, anzichè spendere un fottio per la scadenza lunga
                                Last edited by tancredi; 29-09-22, 01:05.

                                Comment

                                Working...