Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison -
.
corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente
addirittura, ma non lo dire a Livio
, mi avventurerei con novembre
ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
Last edited by tancredi; 28-09-22, 19:13.Comment
-
Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no.....
corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente
addirittura, ma non lo dire a Livio
, mi avventurerei con novembre
ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contangoLast edited by papacharlie; 28-09-22, 20:06.
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
che ritorni alla sua media è ovvio, se no non avrei sdoganato qui i calendar sul vix con una certa sicurezzaPrima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....
Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
ripeto, io userei novembre ma non lo consiglio a nessunoComment
-
considerazione
bella esperienza quella da giovedì scorso ad oggi....ove ce ne fosse ancora bisogno...
tiene bene la strategia e la tattica sul vix
ma tiene ancora meglio la sell put e il diagonal come concepiti e costruiti da qualche anno ormai su stocks ben selezionate con volatilità piuttosto importantiComment
-
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
certo che ci sono i piani, non tanto di modifica ma di implementazione e affiancamento
nel senso che se correggi una strategia vuol dire che è sbagliata in partenza e non la devi fare
tendo infatti a farle piuttosto delta neutrali e aggiungerne delle altre che riequilibrino il delta anche di poco
nel caso specifico aggiungere un diagonal rialzista anche di un solo strike ti fa andare quasi a zero $ a scadenza verso destraComment
-
-
ricorda che l\'obiettivo, almeno per me, è quello di chiudere sullo strike....è successo un paio di volte solamente fino ad oggi... ma quando succede...Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....
Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
e quindi se vendi su strike troppo alti non va beneComment
-
e poi....
c\'è una bella differenza tra:
montare un calendar su vix con una struttura a termine in backwardation come le seguenti
e questa dell\'altro giorno, che è chiaramente piatta ed offre un edge modesto
in quest\'ultimo caso potrebbe essere più conveniente andare short secco in spread su stessa scadenza corta, anzichè spendere un fottio per la scadenza lungaLast edited by tancredi; 29-09-22, 01:05.Comment

Comment