Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
Comment
-
ieri è stato aggiunto un calendar maggio agosto
Grazie Tiziano!
così si vede anche la volatilità venduta e quella comprata,
il contango non si vede ma c\'è
Tiziano, comunque per chiudere, in caso di pesante backwardation io mi aspetto una evoluzione della curva dell\'atnow e a scadenza di questo tipo
Last edited by tancredi; 02-03-22, 22:33.Comment
-
..ieri è stato aggiunto un calendar maggio agosto
Grazie Tiziano!
[ATTACH=CONFIG]23640[/ATTACH]
così si vede anche la volatilità venduta e quella comprata,
il contango non si vede ma c\'è
[ATTACH=CONFIG]23641[/ATTACH]
Tiziano, comunque per chiudere, in caso di pesante backwardation, ma neanche tanto, io mi aspetto una evoluzione della curva dell\'atnow e a scadenza di questo tipo
[ATTACH=CONFIG]23644[/ATTACH]Last edited by tancredi; 02-03-22, 22:59.Comment
-
non sembra ma a sinistra non ho nessun rischio,
in più sono aiutato dall\'effetto contango,
il calendar guadagna sia di theta che di vega in egual misura
fino ad un certo punto...quando il theta e vega della comprata diventerà preponderante rispetto al theta e vega della venduta
poi sarà il momento di rollare
Last edited by tancredi; 03-03-22, 20:21.Comment
-
Farei una simulazione con il What If.
molto utile anche vedere nel tab analysys
imposti asse x= at now
asse y= volatilità e asse z = tempo
cosi vedi molto bene l’evoluzione che potrebbe avere.
Pare difficile ma vedo che ora lo stai già usando bene. Provaci, nel caso ti aiuto io...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
ok grazie Tiziano!Farei una simulazione con il What If.
imposti asse x= at now
Pare difficile ma vedo che ora lo stai già usando bene. Provaci, nel caso ti aiuto io.Comment
-
ad un occhio attento non sfugge che nonostante scendano gli indici
anche il vix scende o comunque non si schioda da li
forse il mercato sconta un ulteriore inasprimento dello scontro bellico nello stato che sarebbe dovuto essere da cuscinetto tra la Nato e quello che resta dell\'ex unione sovietica?
ai posteri l\'ardua sentenza, nella speranza che l\'uomo sapiens sapiens non debba combattere i prossimo conflitto con le clave
Comment
-
perdonami Tiziano,Farei una simulazione con il What If.
imposti asse x= at now
Pare difficile ma vedo che ora lo stai già usando bene. Provaci, nel caso ti aiuto io.
ho simulato con What if, al crescere del vix e contemporaneamente anche della iv (come è nella norma), la figura tutta e l\'atnow si alzano
ma dovrebbe essere il contrario.
Se il vix spot chiude a 80 la mia opzione sulla scadenza front month diventa itm anche di +10 punti rispetto alla comprata(vedi curva a termine vix del 9 marzo 2020). Facciamo anche 8 punti per essere prudenti, perdo cioè 800$ per ogni calendar.
Quindi dal momento che le opzioni sul vix, che sono si quotate sullo spot, ma seguono come delta le quotazioni del future di riferimento, mi aspetto che la curva verso destra si abbassi di brutto anzichè restare piatta
questo non significa che beetrader sia sbagliato, significa che dovrei istruirlo a graficare le opzioni su due sottostanti diversi. Il tutto è complicato dal fatto che da ieri ne ho 4 di sottostanti, aprile, maggio, luglio e agosto
è un aspetto questo che vale solo per il VIX e credo che non si possa certamente perdere un sacco di tempo per le bizze di un pazzo come il sottoscritto,
la mia era solo una considerazione se vuoi fine a se stessa, in quanto credo di essere forse uno dei pochi a tradare la volatilità in questo modo.
prendimi pure a badilate sui denti se ho mancato di rispetto, o non so impostare nel modo corretto beetrader
chiedo aiuto
Comment
-
No, è esatto. Alla scadenza più vicina che ha un disegno oramai che è OFF le altre scadenza valgono di più e quindi tu ci guadagni
Qui ti confondi: sono quotate su un unico sottostnate ed il loro delta è calcolato sul prezzo spot. Il prezzo del future non interessa nel calcolo.
Quindi dal momento che le opzioni sul vix, che sono si quotate sullo spot, ma seguono come delta le quotazioni del future di riferimento, mi aspetto che la curva verso destra si abbassi di brutto anzichè restare piatta
questo non significa che beetrader sia sbagliato, significa che dovrei istruirlo a graficare le opzioni su due sottostanti diversi. Il tutto è complicato dal fatto che da ieri ne ho 4 di sottostanti, aprile, maggio, luglio e agosto
A proposito, i future non seguono nemmeno la regola di tutti gli altri future ma più quella dei Bitcoin: il prezzo è fatto dai trader e non dalla formula solita del valore temporale...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment