Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Meno male che ti hanno fatto la forward curve su beeTrader...

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

bella botta anche oggi..

Comment

• papacharlie
        Senior Member

• Jan 2011
        • 365

Originariamente Scritto da tancredi
        ricorda che l\'obiettivo, almeno per me, è quello di chiudere sullo strike....è successo un paio di volte solamente fino ad oggi... ma quando succede...

e quindi se vendi su strike troppo alti non va bene
        Ciao Tancredi, per me l\'obiettivo non è centrare lo strike, ma fare soldi e questo deve succedere sempre o quasi; è indifferente se il pallino si trova un po\' più sotto..quello che conta è la linea atnow che si alza imperiosa sopra lo zero....

Non è a caso che ho venduto la corta uno strike ITM e se serve, quando ritorneremo in contango, potrei anche rollarla di un altro strike ancora più ITM dando un po\' di delta negativo in più ....e intanto il tempo passa. Poi se guardi le curve forward quando sono completamente in backwardation, si ok tra la scadenza 4 e la 7 c\'è un po\' più di differenza rispetto a quella di oggi, ma neanche tanta....L\'opportunità in caso di esplosione vola sarà quella:

1) di rollare solo la comperata sulla scadenza successiva così la parte comperata ci costa ancora meno, aprendo alla possibilità di vendere un mese in più.
        2) spostare sia la comperata, ma anche la venduta.....e allora per il risultato aspetteremo un mese in più..pazienza
        2) altra opportunità potrebbe essere quella di aggiungere un altra quantità così si media la vola, migliorando la strategia nel suo insieme.

L\'implementazione della curva forward su beetrader consente di vedere subito con un colpo d\'occhio su quali scadenze aprire la strategia....per me strumento fantastico...grazie Tiziano e company

Quando la vola inizierà a scendere, la venduta perderà più valore rispetto alla comperata sia per il tempo che passa, ma anche sommando l\'effetto contango, e qui avere uno strike di differenza tra venduta e comperata ha la sua logica...la linea atnow salirà quindi di conseguenza.....e si passa alla cassa.

Un ultima cosa, questa strategia non è proprio facilissima da comprendere ci si deve impegnare. Raccomando a tutti strategie piccole e non stare mai con le vendute a scadenza vicina pena il bruciarsi le dita alla velocità della luce. Attenzione, maneggiare con estrema cura

Un saluto a te, a Bergamin e a Livio; bello rivederti sul forum....
        File Allegati
        Last edited by papacharlie; 29-09-22, 22:31.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Originariamente Scritto da papacharlie
          Ciao Tancredi, per me l\'obiettivo non è centrare lo strike, ma fare soldi e questo deve succedere sempre o quasi; è indifferente se il pallino si trova un po\' più sotto..quello che conta è la linea atnow che si alza imperiosa sopra lo zero....

Non è a caso che ho venduto la corta uno strike ITM e se serve, quando ritorneremo in contango, potrei anche rollarla di un altro strike ancora più ITM dando un po\' di delta negativo in più ....e intanto il tempo passa. Poi se guardi le curve forward quando sono completamente in backwardation, si ok tra la scadenza 4 e la 7 c\'è un po\' più di differenza rispetto a quella di oggi, ma neanche tanta....L\'opportunità in caso di esplosione vola sarà quella:

1) di rollare solo la comperata sulla scadenza successiva così la parte comperata ci costa ancora meno, aprendo alla possibilità di vendere un mese in più.
          2) spostare sia la comperata, ma anche la venduta.....e allora per il risultato aspetteremo un mese in più..pazienza
          2) altra opportunità potrebbe essere quella di aggiungere un altra quantità così si media la vola, migliorando la strategia nel suo insieme.

L\'implementazione della curva forward su beetrader consente di vedere subito con un colpo d\'occhio su quali scadenze aprire la strategia....per me strumento fantastico...grazie Tiziano e company

Quando la vola inizierà a scendere, la venduta perderà più valore rispetto alla comperata sia per il tempo che passa, ma anche sommando l\'effetto contango, e qui avere uno strike di differenza tra venduta e comperata ha la sua logica...la linea atnow salirà quindi di conseguenza.....e si passa alla cassa.

Un ultima cosa, questa strategia non è proprio facilissima da comprendere ci si deve impegnare. Raccomando a tutti strategie piccole e non stare mai con le vendute a scadenza vicina. Attenzione, maneggiare con estrema cura

Un saluto a te, a Bergamin e a Livio che è bello rivedere sul forum....
          che tu sia più disciplinato del sottoscritto..su questo non ci piove bella analisi, e condivido tutto! Avanti tutta

Comment

• papacharlie
            Senior Member

• Jan 2011
            • 365

che tu sia più disciplinato del sottoscritto..su questo non ci piove bella analisi, e condivido tutto! Avanti tutta
            Ad essere disciplinato me lo ha insegnato Tiziano nel corso di 10 anni ed il continuo e costruttivo confronto con il mio caro amico Manuel conosciuto sui banchi di scuola di playoptions; non finirò mai di ringraziarli !!

Per questa strategia in particolare un grande contributo lo ha dato anche Livio ...

Ringrazio anche te per gli ottimi spunti; la tua operatività è molto interessante...Bravo

P.S le cartelle allegate contengono solo una parte di quello che Tiziano ci ha insegnato....un patrimonio a costo zero nel senso letterale del termine €€€€€€€€ ....
            File Allegati
            Last edited by papacharlie; 29-09-22, 23:06.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

Originariamente Scritto da bergamin
              Meno male che ti hanno fatto la forward curve su beeTrader...

hai ragione bergamin, c\'è già tutto in beetrader!

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

Ad essere disciplinato me lo ha insegnato Tiziano nel corso di 10 anni ed il continuo e costruttivo confronto con il mio caro amico Manuel conosciuto sui banchi di scuola di playoptions; non finirò mai di ringraziarli !!

Per questa strategia in particolare un grande contributo lo ha dato anche Livio ...

Ringrazio anche te per gli ottimi spunti; la tua operatività è molto interessante...Bravo

P.S le cartelle allegate contengono solo una parte di quello che Tiziano ci ha insegnato....un patrimonio a costo zero nel senso letterale del termine €€€€€€€€ ....
                complimenti veramente! Tanta tanta stima

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

.

corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente

addirittura, ma non lo dire a Livio , mi avventurerei con novembre ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
                  eheheheh ti ho letto!!! io ti dico solo che la pensavo come te e mi sono ritrovato a volte anche su S1 ma poi il vix fa i suoi svolazzi e ti travolge riprendendosi tutti i soldi che ti aveva fatto incassare e con gli interessi, per spiegare il rischio in un webinar avevo fatto una griglia del rischio in un range da 1 a 10 piu\' allontani gli strike meno rischio hai e piu\' allontani la scadenza meno rischio hai quindi a io modesto avviso meglio scadenza lunga e strike lontano anche a costo di prendere 10$ a calendar piuttosto che prenderne 100$ ma rischiare di bruciare il conto
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

[QUOTE=livioptions;98743]eheheheh ti ho letto!!! io ti dico solo che la pensavo come te e mi sono ritrovato a volte anche su S1 ma poi il vix fa i suoi svolazzi e ti travolge riprendendosi tutti i soldi che ti aveva fatto incassare e con gli interessi, per spiegare il rischio in un webinar avevo fatto una griglia del rischio in un range da 1 a 10 piu\' allontani gli strike meno rischio hai e piu\' allontani la scadenza meno rischio hai quindi a io modesto avviso meglio scadenza lunga e strike lontano anche a costo di prendere 10$ a calendar piuttosto che prenderne 100$ ma rischiare di bruciare il conto

si hai ragione,
                    anche se la mia posizione su s2 eventualmente, è ragionata, cioè 1 o 2 contratti sui quali so già il loss potenziale con vix a 90

ciao Livio, un caro saluto

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

si hai ragione,
                      anche se la mia posizione su s2 eventualmente, è ragionata, cioè 1 o 2 contratti sui quali so già il loss potenziale con vix a 90

ciao Livio, un caro saluto
                      Bhe certo se lo usi come integrazione di un insieme di strategie ha senso anche stare in S2 finchè non diventa S1, ma quando hai a mercato centinaia di calendar credimi che la pressione anche psicologica è diversa .
                      Io di solito rimango su una scadenza fino a che il premio della opzione venduta non si allinea con il premio del mese successivo, quello per me è il segnale per una fuga all\'indietro ... e così per tutte le scadenze fino anche alla chiusura del calendar se si verificano le condizioni.
                      Un saluto anche a te e a papacharlie avanti a tutto vix "IN VIX WE TRUST" )
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Non vorrei essere OT rispetto alle intenzioni di tancredi e se così fosse basta dirlo e apro un nuovo 3D, ma vorrei accennare all\'altro modo che conosco per incassare contango (e non solo) ed è quello di tradare il VXX, (le opzioni) e ovviamente parlando di VXX non si può prescindere dal parlare di COMPOUNDING.
                        Se può essere interessante vado avanti ....

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
                          Non vorrei essere OT rispetto alle intenzioni di tancredi e se così fosse basta dirlo e apro un nuovo 3D, ma vorrei accennare all\'altro modo che conosco per incassare contango (e non solo) ed è quello di tradare il VXX, (le opzioni) e ovviamente parlando di VXX non si può prescindere dal parlare di COMPOUNDING.
                          Ci mancherebbe Livio, fra l\'altro è un metodo che avevi spiegato un paio d\'anni fa in un webinar. Molto interessante

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                            Grazie Livio, ma più avanti. In queste settimane sto tenendo dei corsi su argomenti simili. Non vorrei ci fossero discrepanze.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• papacharlie
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Grazie Livio, ma più avanti. In queste settimane sto tenendo dei corsi su argomenti simili. Non vorrei ci fossero discrepanze.
                              Liviooooooo

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Liviooooooo
                                🤣🤣🤣
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...