FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re: FIUTO REGRESSION LINE

... allora vediamo se ho capito esattamente, come si entra, come si esce, e sopratutto, come si soffre :S
    Posto 3 allegati, relativi a delle operazioni, lo giuro, scelte a caso.
    Sono entrato, seguendo queste 3 regole:
    eseguo un\'operazione al rialzo, quando:
    1) il close del sottostante, taglia, dal basso verso l\'alto, l\'intercept line
    2) lo slope è sotto lo zero
    3) la barra dello slope è più bassa, rispetto alla sua barra precedente
    nb: queste 3 condizioni si devono verificare nello stesso momento, sennò si aspetta

eseguo un\'operazione al ribasso, quando:
    1) il close del sottostante, taglia, dall\'alto verso il basso, l\'intercept line
    2) lo slope è sopra lo zero
    3) la barra dello slope è più bassa, rispetto alla sua barra precedente
    nb: queste 3 condizioni si devono verificare nello stesso momento, sennò si aspetta

come vedete nel terzo allegato, dopo essere entrato al ribasso, il sottostante è andato contro e di brutto e tutto il marchingegno, è stato a guardare passivamente = secondo le regole sopra numerate, non c\'erano i requisiti, per rimediare e\o ribaltare il pesante loss.
    Allora vi chiedo:
    A) ho sbagliato a capire e quindi ad applicare le regole? E se SI, dove di preciso?
    B) è una carattetristica tecnica di questo indicatore, il dover sopportare così passivamente dei loss così pesanti?.... Detto in altro modo: fa parte del gioco?
    C) nell\'esempio, per rimediare al loss, si potrebbe aprire una o più operazioni, sempre al ribasso sul sottostante (idem alla precedente), su prezzo del sottostante più alto e con gli stessi set up di entrata, descritti sopra e numerati?
    D) non mi viene in mente altro... per ora :cheer:

comunque, tengo a precisare, che dopo quell\'escursione rialzista, il sottostante ha stornato al ribasso di brutto e quindi tenere i nervi saldi in quel momento, alla fine, avrebbe causato, il conseguimento di un gain stratosferico!!!
    Adesso spero di non essere frainteso come un disfattista: mi interessa e credo interessi anche a molti amici, capire la bestia che abbiamo davanti.... prima di farmi o farci male.
    Alla prossima

Comment

• joe67
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 459

prima entrata scusate

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

questa è la seconda........ la prima figura che ho postato, in realtà sarebbe quella finale = ultima

ps: ma come si fà a postare più allegati, uno sotto l\'altro e contemporaneamente?.... Sempre se si può?

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Puoi specificare e metterci in condizioni di controllare:

1) Le date: che data ha questa situazione
          2) dopo quanti back test positivi è capitata
          3) Quanti back test positivi ha dopo fino al ripresentarsi di situazione simile
          ?

In modo da metterci in condizione di valutare se il draw down da sopportare prima del "gain stratosferico", che tu dici essersi verificato subito dopo, capita spesso.

Perchè così capiamo definitivamente di che parli, con quale competenza e quali sono le tue vere intenzioni.

Comment

• joe67
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 459

ecco qualcos\'altro

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

RIPETO

?

In modo da metterci in condizione di valutare se il draw down da sopportare prima del "gain stratosferico", che tu dici essersi verificato subito dopo, capita spesso.

Perchè così capiamo definitivamente di che parli, con quale competenza e quali sono le tue vere intenzioni.

Comment

• joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 459

Originariamente Scritto da pidi10
                RIPETO

?

allora titolo YAHOO
                data di inizio 31 agosto 007 e ha fatto il massimo che si vede in allegato, il 26 ottobre 007.... E poi il ribasso
                per il DD attualmente optionetics non si apre e quindi devo rimandare... In ogni caso, quando si fà un pò di occhio clinico, si intuisce subito dai livelli del sottostante, che la strategia è andata in grosso profitto ("stratosferico" è una parola un pò troppo grossa.. mi son fatto prendere dall\'euforia, sorry)
                Mi farebbe molto piacere, se provaste anche voi a fare alcune entrate e uscite su quel periodo e poi ci scambiamo pareri e quant\'altro

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

NON HAI RISPOSTO A QUANTO TI HO RICHIESTO, SEI IN MALAFEDE!

NON SAI NEMMENO FARE IL TUO LAVORO DI SPIA PERCHE\' TI SEI FATTO SCOPRIRE

Chi ti manda qui a cercare di boicottare questo Forum?
                  CHI TI PAGA IL TEMPO PER CERCARE LE FALSE OBIEZIONI CHE PROPONI?

Faccio appello a tutti di isolare queste persone perchè minano alle basi questo forum e questo progetto.

Se siete d\'accordo con me ditelo e ditelo anche se non lo siete. MA NON STATE IN SILENZIO.

CHIEDO A TIZIANO CHE SI ATTIVI SUBITO IL SECONDO LIVELLO, QUELLO PRIVATO, DI QUESTO FORUM IN CUI COSTORO NON POSSANO ACCEDERE!

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Io lo conosco personalmente e non credo alla sua malafede ...anche se ad uno che non lo conosce, questo assillo continuo nel fare le cose diverse da quello che viene scritto o detto potrebbe sembrare un attacco!

Semplicemente credo che non abbia capito e posto la risposta:
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Tu dici?
                      Io credo che ti sbagli.
                      Vediamo!

Resta ferma la richiesta di attivare il secondo livello privato del Forum con accesso a tuo insindacabile giudizio.
                      Il progetto è il tuo il forum lo proponi gratuitamente e quindi sei tu che devi mantenere il diritto di decidere.

Comment

• joe67
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 459

Faccio appello a tutti di isolare queste persone perchè minano alle basi questo forum e questo progetto.

Se siete d\'accordo con me ditelo e ditelo anche se non lo siete. MA NON STATE IN SILENZIO.

CHIEDO A TIZIANO CHE SI ATTIVI SUBITO IL SECONDO LIVELLO, QUELLO PRIVATO, DI QUESTO FORUM IN CUI COSTORO NON POSSANO ACCEDERE!

Pietro ma sei impazzito???
                        E chi ti ha messo in testa che io sia una spia?
                        E poi di quali obiezioni parli?.... Tiziano al corso, ha detto di utilizzare il forum, per fare domande, chiarimenti e quant\'altro e così ho fatto, come fanno tutti!..... Il motivo di tutte queste ipotetiche "obiezioni" è che essendo io pignolo su tutto, come lo è anche Tiziano, perchè me l\'ha detto e fà molto bene, è che voglio essere certo e convinto di tutti i pro e di tutti i contro prima di fare operazioni reali!!!... E l\'espediente migliore è proprio quello di confrontarsi con tutti e sopratutto confrontarsi con chi ne sà più di me e mi sà dire e consigliare, come agire.... Tutto quà!!!
                        Secondo mè, te soffri solo di MANIE di PERSECUZIONE e te la prendi con chi non centra niente!!!

Comment

• enzolo
                          Senior Member
                          • Sep 2008
                          • 318

Io sono d\'accordo con Pidi... che dobbiamo isolare eventuali disturbatori ma, se ricordo bene, Joe67 è attivo da molto tempo sul forum... Tiziano tra l\'altro lo conosce personalmente...
                          Calma ragazzi... tutti vogliamo che il giocattolo non si rompa...
                          Forse è effettivamente il momento di attivare l\'area riservata, almeno ne guadagnamo in tranquillità... anche se nemmeno questo ci metterebbe al riparo da problemi.
                          Per evitare persone in malafede, infatti, i criteri di accesso dovrebbero essere molto selettivi... e in quanti rimangono ? 2,3... al max 10 persone ?
                          E tutti i lettori silenti del forum ?
                          Qualcosa mi lascia ancora perplesso, anche se sono favorevole, dal primo momento che Pidi lo ha proposto, alla creazione dell\'area riservata.
                          Ribadisco che, secondo me, i disturbatori sarebbero limitati solo dall\'introduzione di una quota di abbonamento.
                          Ciao

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Andreotti disse: A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre.-

Comment

• joe67
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 459

.... dimenticanza: parlavi di back test.... Io di back test, su questo titolo, non ne ho mai fatti ma stò scandagliando il mercato, esercitandomi a fare delle entrate\uscite, per verificare se ho capito come si fà..... altro che "obiezioni".

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Enzolo

Ti assicuro che essere iscritto al forum da molto tempo non è una patente valida. Il Forum ha solo poco più di un anno se non erro.

Comment

Working...