FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Eureka!

All\'Alba delle 1.01 am, dopo innumerevoli tentativi di interpretazione, diversi bicchieri di ottimo Valpolicella Ripasso, molte castronerie, abbondanti scambi di opinione con Pidi (mi consola il fatto che nemmeno lui ci sia arrivato al volo B)) e una lettera di supplica a Tiziano posso finalmente affermare di aver capito come funziona l\'indicatore Fiuto Regression Line! :woohoo:
    Ora vado a dormire, così domani avrò dimenticato tutto e sarò pronto per ricominciare da zero

Buonanotte ai pochi eroi ancora svegli sul forum.
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Re: FIUTO REGRESSION LINE

Bene Signori,
      sono contento che abbiate capito come funziona e che vi siate applicati per trovere il metodo. Io ho aspettato che ci prendeste confidenza perchè per me, gli indicatori devono indicare...e, se li guardo e, non vedo l\'indicazione, non mi servono.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• V
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 545

Re: REGOLA DEFINITIVA

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Ecco lo schema da seguire. L\'incrocio dell\' intercept convalida il segnale contrario che altrimenti non sarebbe valido. Se ho un long, prima di accettare uno short devo aspettare che la regeressio e ll\'intercept si incrocino.
        QUESTA E\' DA STAMPARE E APPICCICARE A FIANCO AL MONITOR!!!!!
        Adesso sembra semplicissima!

Comment

• enzolo
          Senior Member
          • Sep 2008
          • 318

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Bene Signori,
          sono contento che abbiate capito come funziona e che vi siate applicati per trovere il metodo. Io ho aspettato che ci prendeste confidenza perchè per me, gli indicatori devono indicare...e, se li guardo e, non vedo l\'indicazione, non mi servono.
          Pensa che a Milano ci eravamo concentrati in tanti di noi (dite la verità..... ) sul discorso del "2° incrocio"... per quanto espliciti tu nella figura, basta un incrocio, per "attivare" la bontà del successivo segnale di attraversamento della regression line...

Ciao

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Hei ragazzi se Tiziano indica come segnale LONG appena la candela del prezzo si affaccia ed incrocia anche appena la Regression Line, vuol dire che tutti i suoi calcoli e l\'esperienza gli dicono "che è un segnale valido" ha dell\' incredibile :woohoo: :woohoo:
            Una domanda, è un buon segnale SOLO su grafico daily?

Comment

• enzolo
              Senior Member
              • Sep 2008
              • 318

Originariamente Scritto da tony
              Hei ragazzi se Tiziano indica come segnale LONG appena la candela del prezzo si affaccia ed incrocia anche appena la Regression Line, vuol dire che tutti i suoi calcoli e l\'esperienza gli dicono "che è un segnale valido" ha dell\' incredibile :woohoo: :woohoo:
              Una domanda, è un buon segnale SOLO su grafico daily?
              Mi veniva appunto da chiedere... un long su grafico daily quando lo mettiamo a mercato... il giorno stesso in chiusura (operare attorno alle 17... per i mercati europei) o in apertura il giorno dopo ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

E\' anticipatrice e funziona anche sul daily. Solo che su Fiuto ancora non abbiamo il time frame inferiore (stiamo provvedendo) e la formula della Regression non è quella normale ma ha una modifica in quanto prende anche valori di OI. Quindi non usare le Regression normali su grafici a time frame minore perchè non hanno la stessa formula di Fiuto!!!!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

FIUTO REGRESSION LINE - E lo Slope?

Scusate... non vorrei rovinare i festeggiamenti per l\'Indicatore finalmente Compreso, ma avrei ancora un dubbio. :huh:
                  Se Tiziano con la sua spiegazione ha considerato soltanto l\'intersezione della Regression Line con l\'Intercept, cosa ci sta a fare il nostro Slope lì sotto?
                  Devo interpretarlo come un\'indicatore della forza del trend, quindi tanto più alto in valore assoluto è lo Slope tante più opzioni che compongono la mia strategia posso mettere a mercato?

Gli spagnoli dicono: "il Diavolo si nasconde nei dettagli..."

Comment

• firefox
                    Senior Member
                    • Jun 2009
                    • 169

IO ho capito come te,cioè che lo slope mi indica il potenziale di numero di opzioni che posso mettere a mercato.
                    Avendo valori elevati devo mettere meno opzioni a mercato ,infatti Tiziano durante la spiegazione ha detto che valori di slope bassi sono "manna per incrementare la posizione".Speriamo di non aver capito male!!!!SE no che figura da...cioccolataio :S :S

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Tranquillo Firefox, meglio farle adesso queste figure, prima di andare a mercato con idee sbagliate. :cheer:
                      Consolati, se in ottima compagnia, ti basta rileggere i miei post di ieri sull\'argomento...

Comment

• firefox
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 169

Come si dice"mal comune mezzo gaudio!!!!!!"

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Firefox, io penso che sia esattamente il contrario, cioè che più alto è il valore assoluto dello Slope, più posso mettere a mercato opzioni.
                          Cioè esattamente il contrario di quello che hai capito tu...
                          A chi toccheranno oggi i complimenti del Maestro? :whistle:
                          In ogni caso, non so se hai notato che sabato in sala c\'erano 100 persone, e qui sul forum siamo in pochissimi a metterci la faccia per chiarire le idee a tutti.

Comment

• firefox
                            Senior Member
                            • Jun 2009
                            • 169

Penso che l\'importante è chiarirci noi le idee.... :woohoo:
                            Piuttosto direi che chi ha sbagliato paga il caffe\'.

Comment

• enzolo
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 318

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                              Firefox, io penso che sia esattamente il contrario, cioè che più alto è il valore assoluto dello Slope, più posso mettere a mercato opzioni.
                              Cioè esattamente il contrario di quello che hai capito tu...
                              A chi toccheranno oggi i complimenti del Maestro? :whistle:
                              In ogni caso, non so se hai notato che sabato in sala c\'erano 100 persone, e qui sul forum siamo in pochissimi a metterci la faccia per chiarire le idee a tutti.
                              Come al solito ci si espone in pochi... e vabbè... :whistle:

Io ho capito come Firefox... che in un trend poco forte occorre esporsi poco... quindi poche opzioni e poi incrementare.

Ciao !

Comment

• trader61
                                Member
                                • Nov 2009
                                • 32

Ecco finalmente le regole definitive :P

quello che avevo notato e\' che il secondo incrocio dell\'interceptor spesso avveniva quando il trend contrario era gia\' avviato e cio\' contrastava con quanto
                                detto a Milano sulle qualità di anticipatore dell\'interceptor
                                e\' quel secondo incrocio che non mi tornava......
                                ora e\' tutto piu\' logico

quanto allo slope , io penso che indichi la forza del movimento in atto

.....ultima considerazione

non si spreca mai la propria faccia se cio\' serve per capire, comprendere e imparare

il forum serve proprio per questo - per cui chi ha dei dubbi , domande e quant\'altro possa essere utile non abbia timore
                                di far figuracce.........anzi!!!!!

Comment

Working...