FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlologli
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 565

Re: FIUTO REGRESSION LINE

Dal momento che ho deciso di operare sullo Schatz, in questi giorni vi leggo, ma sono preso con il grafico dello Shatz, nel senso che se non metto i dati in DDE il prezzo non si aggiorna, però anche con i dati collegati non so ancora se il grafico devo ritenerlo attendibile perchè la linea sottostante allo Slope va da gennaio ad aprile e non so se lo Slope è attuale, se posso fidarmi o meno dello Slope. :whistle:
    Ad ogni modo grazie a tutti voi che finora " ci avete messo la faccia " perchè servite, oh! come servite, grazie

Comment

• trader61
      Member
      • Nov 2009
      • 32

nella foto di esempio come ci saremmo comportati quando i prezzi scendono sotto la linea di regressione?
      (long dai primi di marzo circa - la linea di interceptor attiva i prox segnali contrari e dopo metà marzo circa
      hoi il primo segnale short che dovrei seguire .....spero di essermi spiegato -forse la foto aiuta)

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Secondo me è giusto come dici.... allego immagini....

Comment

• firefox
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 169

Secondo me li dove hai indicato tu (segnale Short) è un falso segnale perche\' non c\'è ancora stata la seconda intersezione delle due regressioni,quindi li devi proseguire a andare long.

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Ci risiamo con lo Slope...
            Tony, per favore, potresti fornire qualche dritta su come utilizzare lo slope per filtrare i segnali?
            Giuro che ne vengo a capo, prima o poi, di questo Indicatore. E poi... i payoff li voglio vedere levitare come soufflè! :woohoo:
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Non vorrei fare confusione, non ho nessuna registrazione da riascoltare, ho solo i miei appunti,e dicono cosi:
              "Usare come segnale l\'incrocio del prezzo con la linea di regressione, per filtrare i falsi segnali osservare la pendenza (slope);
              tenere come segnale di uscita il secondo incrocio con l\'intercept (quest\'ultimo punto però da quanto o capito è stato smentito, probabilmente avrò capito male io) quindi in sostituzione, il segnale di uscita è il re-incrocio del prezzo con la reg line, a patto che l\'istogramma dello slope attuale (l\'ltimo) confermi la pendenza in diminuzione, che sia più basso e quindi confermi la diminuzione della forza del trend in atto

Ripeto, io ho capito cosi\' non sono sicurissimo, ma guardando i grafici sembra di si.

Comment

• trader61
                Member
                • Nov 2009
                • 32

...secondo Tiziano con la regola definitiva data oggi
                NON E\' PIU\' NECCESSARIO IL SECONDO INCROCIO DELL\'INTERCEPTOR
                (la figura postata da Tiziano e\' eloquente)
                per convalidare il segnale
                anzi la prima interceptor che si incrocia attiva come vero il prossimo segnale contrario
                la slope a mio parere misura solo la forza del movimento
                Riposto la figura perche\' mi piacerebbe sapere come gestire tale movimento.
                Magari Tiziano ci puo\' illuminare
                Come già detto sono duro di comprendonio ma quando voglio capire un concetto
                le provo tutte...
                oggi pensavo di essere arrivato ...(quando ho visto il msg di Tiziano con le regole definitive)
                ma quel grafico mi ha riportato indietro....

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da trader61
                  ...secondo Tiziano con la regola definitiva data oggi
                  NON E\' PIU\' NECCESSARIO IL SECONDO INCROCIO DELL\'INTERCEPTOR
                  (la figura postata da Tiziano e\' eloquente)
                  per convalidare il segnale
                  anzi la prima interceptor che si incrocia attiva come vero il prossimo segnale contrario
                  la slope a mio parere misura solo la forza del movimento
                  Riposto la figura perche\' mi piacerebbe sapere come gestire tale movimento.
                  Magari Tiziano ci puo\' illuminare
                  Come già detto sono duro di comprendonio ma quando voglio capire un concetto
                  le provo tutte...
                  oggi pensavo di essere arrivato ...(quando ho visto il msg di Tiziano con le regole definitive)
                  ma quel grafico mi ha riportato indietro....

Confermo!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• claudio
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 113

come dice pidi l\'indicatore esprime le sue potenzialità con le opzioni quindi:
                    nel grafico messo da trader61 mi sembra che l\'entrata long indicata da tony nella risposta 47 è quella giusta e quindi apro long in acquisto call;
                    poi dove tony mette lo short allora inserisco la vendita della call e l\'acquisto della put ma il sottostante invece di scendere a quindi darmi la possibilità di completare in modo fantastico l\'iron condor incomincia subito dopo a salire e quindi devo inserire la put venduta e quindi fare attenzione al delta per le rollate.

se così fosse corretto, questo vorrebbe dire che l\'indicazione short non mi ha "aiutato" nella costruzione della strategia o mi sbaglio?? sbaglio da qualche parte????

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Un piccolo errore in effetti c\'è:
                      tra i due punti c\'è una differenza di circa 5000 punti!!

Se tu avessi seguito quello che scrivi, al momento in cui piazzi la Call venduta hai fissato una strategia a rischio positivo .... di 16 000 euro di max gain e di 5000 euro di min Gain ...!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Claudio

comunque scusa ma se tu dopo aver comprato la prima call, visto il rialzo, forse se vendi 2 call (invece dell\'Iron) già stai sopra lo zero e puoi chiudere la butterfly con l\'acquisto della call OTM.

Comment

• claudio
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 113

piccolo dettaglio :whistle:
                          se l\'avessi fatto me ne sarei accorto sicuramente pero! :woohoo:

quindi questo vuol dire che devo farlo e GRAZIE (ma hai una pazienza infinita Tiziano) per il messaggio incomincio a capire (lo so, lo so, a volte sono un pò ottuso ma devo capire bene così poi faccio le prove in virtuale e poi a mercato.....).
                          o come l\'impressione che quello che mi hai scritto è quello che voleva dire anche pidi nella risposta 25.

Comment

• claudio
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 113

giustissimo pidi, non ci posso creeeeeeedere, incomincio a capire. ma lo dico a bassa voce perchè il dubbio è sempre in agguato ma so dove posso trovare le risposte e persone che mi danno una mano a capire e che hanno una pazienza....

Comment

• trader61
                              Member
                              • Nov 2009
                              • 32

Originariamente Scritto da claudio
                              come dice pidi l\'indicatore esprime le sue potenzialità con le opzioni quindi:
                              nel grafico messo da trader61 mi sembra che l\'entrata long indicata da tony nella risposta 47 è quella giusta e quindi apro long in acquisto call;
                              poi dove tony mette lo short allora inserisco la vendita della call e l\'acquisto della put ma il sottostante invece di scendere a quindi darmi la possibilità di completare in modo fantastico l\'iron condor incomincia subito dopo a salire e quindi devo inserire la put venduta e quindi fare attenzione al delta per le rollate.

se così fosse corretto, questo vorrebbe dire che l\'indicazione short non mi ha "aiutato" nella costruzione della strategia o mi sbaglio?? sbaglio da qualche parte????
                              In effetti dal grafico che ho postato ,dopo il segnale long dei primi di marzo avviene l\'incrocio dell\'interceptor che attiva come vero il prox segnale contrario:
                              appena il prezzo rompe all\'ingiu\' la RegLine (circa metà marzo) si genera il segnale Short.
                              Il mercato però non conferma il segnale (abbiamo qualche giorno negativo ma i recuperi rafforzano il trend positivo) e la RegLine e L\'interceptor viaggiano in
                              parallelo non intrecciandosi per lungo periodo
                              mentre l\'ultimo segnale ricordo e\' lo short
                              Ecco in questo caso concordo con Claudio , gli indicatori (REGLINE E INTERCEPTOR) non hanno funzionato a dovere
                              almeno questa e\' la mia interpretazione
                              chiedo pareri....questa RegLine mi risulta ostica ma la voglio capire bene

Comment

• trader61
                                Member
                                • Nov 2009
                                • 32

ho scritto prima delle ultime risposte che devo ancora metabolizzare....

Comment

Working...