FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzolo
    Senior Member
    • Sep 2008
    • 318

Re: FIUTO REGRESSION LINE

Torniamo alla REGLINE...

Avete notato certamente che quando lo SLOPE ha dei massimi o dei minimi (sembra un\'onda sinusoidale) è il momento migliore per comprare e/o vendere...
    Chissà se possiamo immaginare qualcosa che agisca sullo SLOPE per intercettarne (magari anticiparne) tali punti.
    Dico una bestialità... se applicassimo una REGLINE o una Media Mobile allo SLOPE ?

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Dal punto di vista matematico non porterebbe valori certi e verificabili.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Mio progetto

Lo scrivo qui e non in un tread nuovo perchè non credo sia molto importante, comunque lo voglio dire.
        Il mio impegno è finalizzato a far crescere una realtà, Playoptions, che dia una solida base, un punto di partenza stabile e continuativo ai miei collaboratori, a chi ci segue, a chi sta già facendo con noi progetti a latere, a chi in noi ha creduto e crede, ai nostri promoter, a chi pensa di potre collaborare, una solida base.

Cioè un progetto imprenditoriale sano, solido e continuativo.

Stufarmi io? ...ma ho appena iniziato!! Ho solo 57 anni e tantissime cose concrete da condividere e 2 progetti da realizzare:

1) Playoptions

2) il fondo gestito dai partecipanti al fondo...che debbono essere trader!

ed entrambi saranno sicuramente realizzati perchè non ho fretta, ho le competenze e soprattutto sono aiutato da alcuni validi collaboratori tra cui alcuni Signori che scrivono su queste pagine.

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

Sempre sulla REGLINE,
          voglio dire anche io una bestialita:
          ho notato che quando la REGLINE taglia L\'INTERCEPT dal basso verso l\'alto, l\'incrocio successivo, a qualuncque distanza esso di trova, è o allo stesso valore o superiore, ma mai inferiore.
          Viceversa quando la REGLINE taglia l\'INTERCEPT, dall\'alto verso il basso, l\'incrocio successiovo si troverà o allo stesso valore o ad un valore più basso, ma mai ad un valore più alto.

Chiedo: questo è sempre cosi per come l\'algoritmo è stato concepito? è una questione matematica?

Sull\'allegato (EXOR), l\'ultimo incrocio è a 13, e siccome la REGLINE ha tagliato l\'INTERCEPT dal basso verso l\'alto, quindi , secondo questa "deduzione", il prossimo incrocio sarà, o ancora a 13 oppure ad un livello superiore, ma non potra essere sotto 13.

ho detto una bestialità?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

No, non è una bestialità, pensa che io quando l\'ho presentato ho dato per scontato questa caratteristica! :ohmy:
            Matematicamente è stato modificato per fare proprio quello che scrivi tu.

Infatti è un sistema predictor, di previsione futura.

Il suo tallone d\'Achille è la lateralità in cui tutti i sistemi falliscono.

Ecco perchè a Milano ho detto di non usarlo sul sottostante ...con le opzioni a Theta positivo anche la lateralità è un vantaggio!

Comment

• ottawino
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 154

Ciao, antoniokk;

provo a rispondere alla tua bestialità... :cheer:

poiché l\'incrocio della REG LINE con la INTERCEPT LINE corrisponde matematicamente allo ZERO della SLOPE,esso indica il punto esatto in cui la SLOPE diventa POSITIVA (se l\'incrocio avviene dal basso verso l\'alto) o NEGATIVA (se invece l\'incrocio si verifica dall\'alto al basso)

quindi:

nel primo caso si sale - o meglio, si continua a salire;

ne secondo caso si continua a scendere;

pertanto è molto probabile che l\'incrocio rialzista si verifichi più in basso di quello ribassista - però non saprei dirti se è SEMPRE così perché si tratta di una regola fissa che viene determinata a priori dall\'algoritmo di calcolo oppure no!

Mi permetto di fare una proposta per quanto riguarda eventuali perplessità relative ai segnali generati dalla REG LINE:

NON proponiamo esempi tratti da situazioni che si sono verificate mesi o anni addietro - non servono a nulla, secondo me!

Postiamo piuttosto esempi ATTUALI, relativi a situazioni che si verificano oggi, ora, QUESTO PRECISO MOMENTO!

Se si verifica un segnale ma non sono sicuro della sua correttezza e validità, PRIMA di entrare a mercato posso chiedere lumi e consigli qui sul forum: non solo il dibattito potrebbe essere più costruttivo ed avere una utilità pratica, ma si eviterebbe l\'impressione di aver cercato APPOSTA situazioni che potrebbero servire a generare incomprensioni e sospetti...

Buona giornata a tutti

il tempo è denaro

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

.........forse ho detto una stupidata, perchè in alcune situazioni, soprattutto quando gli incroci sono a breve distanza, seppur di poco, quanto detto prima non è vero.

I am sorry

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Ho postato la risposta precedente , prima di avere letto quella di Tiziano.

a ottawino :
                  sono d\'accordo con te: è meglio postare situazioni attuali.
                  L\'immagine che avevo allegato di EXOR è di oggi, e nello stesso tempo voleva essere un quesito per i prossimi giorni del tipo: nei prossimi giorni exor sale?
                  il fatto poi che si vuole controllare anche in situazioni passate, è solo per verificare la bontà dell\'indicarore, e questo mi sembra una cosa positiva, naturalmente senza fare le pulci, come giustamente dici tu

Comment

• trader61
                    Member
                    • Nov 2009
                    • 32

Originariamente Scritto da antoniokk
                    .........forse ho detto una stupidata, perchè in alcune situazioni, soprattutto quando gli incroci sono a breve distanza, seppur di poco, quanto detto prima non è vero.

I am sorry

....non sarà vero al cento per cento ma considero la tua osservazione molto importante
                    altro che stupidata
                    se sai che il prox incrocio avverà ad un livello superiore o poco sotto/sopra alla pari nel peggiore dei casi (Reg line che buca dal basso l\'interceptor inquesto caso)
                    non mi sembra cosa di poco conto
                    è che a volte non percepiamo le cose semplici

Comment

• ottawino
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 154

Ecco a voi un bel po\' di immagini...

ce ne sono altre - seguirà un breve commento.

il tempo è denaro

Comment

• ottawino
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 154

Eccole...
                        il tempo è denaro

Comment

• ottawino
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 154

E ora il commento..

prima ci sono un po\' di segnali, più o meno validi, se ho visto giusto.

Il problema è cosa fare ora - da sei settimane si è in trading range laterale, il trend primario è rialzista - ho provato ad aggiungere al grafico sia FIUTO ENTRY (che non so se mi può aiutare...) sia FIUTO LATERALE (da cui vedo che al mercato non c\'è quasi nessuno...)

Pare che i prezzi stiano spingendo verso l\'alto, ma i volumi sono molto bassi...

Conclusione - per ora rimarrei alla finestra (come altri!)

Saluti
                          il tempo è denaro

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Se avessi venduto put ai segnali Long e call a quelli short, quella descritta sarebbe una situazione ideale.

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

In questa situazione gli esperti :whistle: Guardano i prezzi delle opzioni e le volte in cui vengono cambiati ( vedi video" il dax aspetta wall street") per sapere in anticipo da che parte "rompe" lo sqeeze ( chissa forse un giorno ci arriveremo :whistle: :whistle: )

Aggiungo un commento a quanto successo tra Pidi10 e joe visto che io in questo forum mi sento " a casa mia" e a casa è bello che regni l\'armonia, però joe ha un modo di porsi ( a volte ) irritante, come se invece che cercare di capire voglia mostrare che non funziona, e fa domande alle quali ( a volte ) è gia stata data risposta, e questo, come dice guistamente Pidi10, fa impiegare tempo a chi vuole dare risposte un po a tutti, Tiziano dalla sua posizione fa da "filtro" ma per il piacere di chi, da questo forum vuole tirar fuori informazioni, è giusto che una regolata( joe) se la dia...

Aggiungo che se Tiziano molla io mi ammazzoooo

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Di mollare proprio non ci penso!

Anzi vedrai domani che novità... se riesco a finirla!!!!!

Comment

Working...