Segnal operativii sul sito playoptions
Collapse
X
-
Semplice:
se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.
Quanto si deve perdere al massimo?
Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.
Cioè : Loss max = premio put
Così ho ottento due vantaggi:
1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato
2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie TizianoDipende dai titoli su cui stai lavorando e se su questi è stato compromesso o meno il trend primario. Se non lo è stato allora si potrebbe pensare ad un ulteriore aggiustamento della strategia.
Ma in questi giorni io starei comunque leggero..perchè tra declassamenti, elezioni e varie, si rischia di montare una strategia complessa da gestire.
Io in questi periodi preferisco essere con figure semplici:
ad esempio si parte con una Put e poi si fa presto a girarla in Call sinteticamente.
Attenzione che ci vogliono delle misure giuste di contratti in modo che si possa passare tra figure intermedie... lo strddle sintetico ad esempio che è perfetto per oggi.
Ti metto 1 esempio gestito con BoBao daily per entrare e orario per coprirsi.
Sono queste le "chicche" che adoro e che mettete nel forum per far capire come la strategia va gestita dinamicamente!
Per gli esperti potrà sembrare una strategia troppo semplice o nozioni già note, ma per me che sono un novizio, apprezzo questa strategia nella sua semplicità ed efficacia!!
Ora invece mi devo studiare bene il discorso che hai fatto per calcolare la massima perdita accettabile quanto il mercato è andato contro (cioè andato up) ai future che avevi preso short.
Questo è già un po più complicato :-)
Grazie Mille !!
Ciao
RLast edited by kmerlo; 09-06-12, 13:10.Comment
-
Comment
-
Scusa, ma non mi trovo.Semplice:
se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.
Quanto si deve perdere al massimo?
Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.
Cioè : Loss max = premio put
Così ho ottento due vantaggi:
1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato
2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.
se il sottostante sale con una call venduta (sintetica) non sono in trend..2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
se scende e sono con put vendute sono contro trendSe poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.
Comment
-
Si scusa, hai ragione.
Il discorso è esattamente contrario.
Quello che conta è che devi coprire con l\'opzione la perdita del sottostante.
Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.
Questo è il senso...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Si scusa, hai ragione.
Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.
Questo è il senso.
Buona Serata!Comment
-
Si scusa, hai ragione.
Questo è il senso.
Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.
Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
Grazie.
RaffaeleLast edited by rinqua; 11-06-12, 22:34.Comment
-
Perchè il segnale del Bobao ha indicato short...che poi si è rivelato sbagliato.Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.
Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
Grazie.
Raffaele..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
ragazzi vi confermo che il daily revolution si aggiorna soltanto alla chiusura serale quindi dalle 22 in poi
Comment

Comment