Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MATTE607
    Senior Member
    • May 2010
    • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Semplice da gestire e abbastanza sicura avendo un\'area dinamica di lavoro di circa il 14% e 7 giorni a scadenza.

Come da regola Bobao: ho tenuto momitorato la Put che avrei venduto, quindi il suo premio moltiplicato la quantità che mi ero fissato in base ai margini che avevo stabilito.

Se il sottostante avesse raggiunto quel valore, l\'avrei chiuso e avrei immesso le Puts che mi avrebbero azzerato completamente la perdita.

(Non ce n\'è stato bisogno perchè i circa 40 punti che i 2 sottostanti hanno perso erano meno delle Puts che avevo previsto per tale evento.)
    Scusa Tiziano, ma sono di coccio ! Me la potresti rispiegare facendo un esempio su questo grafico, non ho capito il passaggio "avrei chiuso e avrei immesso le puts ecc. " li mi son perso !

Comment

• fanixs
      Banned
      • Sep 2009
      • 225

Pure io mi sono perso su quel passaggio!!!!!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Semplice:
        se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.

Quanto si deve perdere al massimo?

Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.

Cioè : Loss max = premio put

Così ho ottento due vantaggi:

1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato

2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)

Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.

Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• kmerlo
          Senior Member

• Apr 2011
          • 129

Dipende dai titoli su cui stai lavorando e se su questi è stato compromesso o meno il trend primario. Se non lo è stato allora si potrebbe pensare ad un ulteriore aggiustamento della strategia.

Ma in questi giorni io starei comunque leggero..perchè tra declassamenti, elezioni e varie, si rischia di montare una strategia complessa da gestire.

Io in questi periodi preferisco essere con figure semplici:

ad esempio si parte con una Put e poi si fa presto a girarla in Call sinteticamente.
          Attenzione che ci vogliono delle misure giuste di contratti in modo che si possa passare tra figure intermedie... lo strddle sintetico ad esempio che è perfetto per oggi.

Ti metto 1 esempio gestito con BoBao daily per entrare e orario per coprirsi.
          Grazie Tiziano
          Sono queste le "chicche" che adoro e che mettete nel forum per far capire come la strategia va gestita dinamicamente!
          Per gli esperti potrà sembrare una strategia troppo semplice o nozioni già note, ma per me che sono un novizio, apprezzo questa strategia nella sua semplicità ed efficacia!!

Ora invece mi devo studiare bene il discorso che hai fatto per calcolare la massima perdita accettabile quanto il mercato è andato contro (cioè andato up) ai future che avevi preso short.
          Questo è già un po più complicato :-)

Grazie Mille !!

Ciao

R
          Last edited by kmerlo; 09-06-12, 13:10.

Comment

• g.alberto
            Member
            • Mar 2009
            • 94

Carissimi, vorrei segnalarvi che i segnali forniti dal sito sembrano bloccati a stamattina.
            Buon lavoro!
            File Allegati
            Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Originariamente Scritto da g.alberto
              Carissimi, vorrei segnalarvi che i segnali forniti dal sito sembrano bloccati a stamattina.
              Buon lavoro!

Ora è tutto ok!

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Semplice:
                se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.

Quanto si deve perdere al massimo?

Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.

Cioè : Loss max = premio put

Così ho ottento due vantaggi:

1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato
                2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)

Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.

Scusa, ma non mi trovo.

se il sottostante sale con una call venduta (sintetica) non sono in trend..

se scende e sono con put vendute sono contro trend

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                  Scusa, ma non mi trovo.

se il sottostante sale con una call venduta (sintetica) non sono in trend..
                  se scende e sono con put vendute sono contro trend
                  Si scusa, hai ragione.
                  Il discorso è esattamente contrario.

Quello che conta è che devi coprire con l\'opzione la perdita del sottostante.
                  Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.

Questo è il senso.

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

Si scusa, hai ragione.

Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.

Questo è il senso.

Buona Serata!

Comment

• rinqua
                      Member
                      • Sep 2010
                      • 36

Si scusa, hai ragione.

Questo è il senso.

Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.

Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
                      Grazie.

Raffaele
                      Last edited by rinqua; 11-06-12, 22:34.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da rinqua
                        Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.

Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
                        Grazie.

Raffaele
                        Perchè il segnale del Bobao ha indicato short...che poi si è rivelato sbagliato.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Originariamente Scritto da BMM

ora è più di lungo respiro il similDaily o il WWS?

gran lavoro come al solito!
                          senza fretta

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

è possibile che i segnali "daily" siano fermi?

si parlava di sei aggiornamenti al giorno ma è ancora fermo a questa mattina

Click image for larger version

Name:	dopo002.png
Views:	1
Size:	17.1 KB
ID:	145164

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

ragazzi vi confermo che il daily revolution si aggiorna soltanto alla chiusura serale quindi dalle 22 in poi

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                ragazzi vi confermo che il daily revolution si aggiorna soltanto alla chiusura serale quindi dalle 22 in poi

capito, quindi tutto come prima

Comment

Working...