Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

ANDREA e DENIS in the CLOUD!!
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Ahhh Claudio...non sono più i server di una volta!
      Quelli costavano come un appartamento ma almeno li avevi fisicamente, potevi toccarli, veniva il tecnico a sistemarli e potevi parlargli mentre li sistemava...ora si chiamano Cloud!

Sono una nuvola!!!!!!!!!!!!

Ergo non sai dove sono, di chi sono, cosa fanno, io sto proprio tribolando e ho passato la mano alla generazione "nuvola" che è Andrea e Denis.

Tutto virtuale Claudio, quello che mi chiedo è: ma sarà un passo avanti o è come con i soldi di plastica che hanno tolto il peso della spesa partecipando a creare questo disastro che si inizia avedere ma che ci piomberà addosso come un macigno?

Sento gli anni che ho!
      Eh eh ...come vedi sono rimasto indietro pure io.
      Ma è colpa dei soldi di plastica o di chi li usa come fossero virtuali? Io li uso da anni ma non mi hanno mai "fregato" .... i conti li faccio a monte e non a valle quando arriva l\'estratto conto mensile.
      Per il disastro la fila di colpevoli è lunga ..... se vuoi, possiamo mettere alla prova il cloud del forum facendone l\'elenco

Comment

• jeremy75
        Senior Member

• Apr 2011
        • 760

Salve,
        Tiziano, queste giornate sono quelle che chiami "ghiotte occasioni per rimpolpare la strategia" (long)

O in questo periodo "tutto e il contrario di tutto"....?

grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
          Salve,
          Tiziano, queste giornate sono quelle che chiami "ghiotte occasioni per rimpolpare la strategia" (long)

O in questo periodo "tutto e il contrario di tutto"....?

grazie

Dipende dai titoli su cui stai lavorando e se su questi è stato compromesso o meno il trend primario. Se non lo è stato allora si potrebbe pensare ad un ulteriore aggiustamento della strategia.

Ma in questi giorni io starei comunque leggero..perchè tra declassamenti, elezioni e varie, si rischia di montare una strategia complessa da gestire.

Io in questi periodi preferisco essere con figure semplici:

ad esempio si parte con una Put e poi si fa presto a girarla in Call sinteticamente.
          Attenzione che ci vogliono delle misure giuste di contratti in modo che si possa passare tra figure intermedie... lo strddle sintetico ad esempio che è perfetto per oggi.

Ti metto 1 esempio gestito con BoBao daily per entrare e orario per coprirsi.
          File Allegati
          Last edited by Cagalli Tiziano; 08-06-12, 15:36. Motivo: dimenticato PayOff ;)
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• RUDEL
            Member

• May 2011
            • 59

Non riesco a capire come funzionano i segnali su futurea multiday. Ieri ho visto sell Bindi da 143.06, da un gg. Poi stamattina sell da un gg ma da 144,12 e ora vedo che sistema e ancora long. Non riesco a capire cosa devo seguire per le strategie mi potete dar mano presse?tks

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da RUDEL
              Non riesco a capire come funzionano i segnali su futurea multiday. Ieri ho visto sell Bindi da 143.06, da un gg. Poi stamattina sell da un gg ma da 144,12 e ora vedo che sistema e ancora long. Non riesco a capire cosa devo seguire per le strategie mi potete dar mano presse?tks

Porta pazienza ma lo abbiamo scritto in alcune post che oggi ci sarebbero stati dei lavori sui segnali.
              Quelli orari sono già allineati,
              quelli a time frame giornaliero lo saranno questa sera.

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Dipende dai titoli su cui stai lavorando e se su questi è stato compromesso o meno il trend primario. Se non lo è stato allora si potrebbe pensare ad un ulteriore aggiustamento della strategia.

Ma in questi giorni io starei comunque leggero..perchè tra declassamenti, elezioni e varie, si rischia di montare una strategia complessa da gestire.

ad esempio si parte con una Put e poi si fa presto a girarla in Call sinteticamente.
                Attenzione che ci vogliono delle misure giuste di contratti in modo che si possa passare tra figure intermedie... lo strddle sintetico ad esempio che è perfetto per oggi.

Grazie, semplice e chiaro.

Capisco che ci vuole esperienza per gestirla con il sottostante, perche\' io, per esempio, dopo aver venduto il primo future sul segnale bobao, avrei chiuso a successivo segnale, e non avrei aperto nuvamente lo short , al successsivo segnale, perche\' sia linea di regressione che momentum erano piu\' "deboli" del primo segnale short, mentre se ho capito bene tu hai raddoppiato lo short al secondo segnale .

mi fa\' riflettere, e mi conforta, che anche tu hai un\'atteggiamento "cauto" con un mercato cosi\' volatile , che e\' una ottima scuola per un novellino come me, e che con sonore bastonate sui delta 1 mi indica prudenza e attesa.
                grazie , saluti dal rovente SUd. 34 gradi , oggi!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                  grazie , saluti dal rovente SUd. 34 gradi , oggi!
                  Grazie a te!

Ricambio i saluti dal piovoso, freddo e terremotato Nord

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Bella!

Col Bobao daily prendi la direzione e quando il Bobao hourly è discorde ti metti in delta zero!

Come hai gestito la zona nell\'ellisse verde?

Click image for larger version

Name:	Immagine.PNG
Views:	1
Size:	442.3 KB
ID:	145153

Comment

• Savius
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 210

Ringraziando lo staff di PlayOptions per tutti i preziosi dati operativi che ci fornisce (oltre che per tutto il resto!), vi chiederei se è possibile avere i dati "Oltre l\'analisi tecnica" della homepage visibili tutti insieme, e non a rotazione mattina/pomeriggio. A me, ma penso anche ad altri, succede spesso di poter vedere il sito solo nel pomeriggio, e non trovo più FTSE-Mib e DAX. Se è difficile tecnicamente pazienza, grazie comunque.

Comment

• RUDEL
                        Member

• May 2011
                        • 59

Porta pazienza ma lo abbiamo scritto in alcune post che oggi ci sarebbero stati dei lavori sui segnali.
                        Quelli orari sono già allineati,
                        quelli a time frame giornaliero lo saranno questa sera.
                        grazie sempre gentilissimo

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                          Bella!

Col Bobao daily prendi la direzione e quando il Bobao hourly è discorde ti metti in delta zero!

Come hai gestito la zona nell\'ellisse verde?
                          Semplice da gestire e abbastanza sicura avendo un\'area dinamica di lavoro di circa il 14% e 7 giorni a scadenza.

Come da regola Bobao: ho tenuto momitorato la Put che avrei venduto, quindi il suo premio moltiplicato la quantità che mi ero fissato in base ai margini che avevo stabilito.

Se il sottostante avesse raggiunto quel valore, l\'avrei chiuso e avrei immesso le Puts che mi avrebbero azzerato completamente la perdita.

(Non ce n\'è stato bisogno perchè i circa 40 punti che i 2 sottostanti hanno perso erano meno delle Puts che avevo previsto per tale evento.)
                          Last edited by Cagalli Tiziano; 08-06-12, 19:24. Motivo: aggiunto parentesi

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Savius
                            Ringraziando lo staff di PlayOptions per tutti i preziosi dati operativi che ci fornisce (oltre che per tutto il resto!), vi chiederei se è possibile avere i dati "Oltre l\'analisi tecnica" della homepage visibili tutti insieme, e non a rotazione mattina/pomeriggio. A me, ma penso anche ad altri, succede spesso di poter vedere il sito solo nel pomeriggio, e non trovo più FTSE-Mib e DAX. Se è difficile tecnicamente pazienza, grazie comunque.
                            Non è difficile, basta allungare la pagina e farne stare 4 anzichè 2.
                            Già inviata richiesta per modifica.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Come da regola Bobao: ho tenuto momitorato la Put che avrei venduto, quindi il suo premio moltiplicato la quantità che mi ero fissato in base ai margini che avevo stabilito.

Se il sottostante avesse raggiunto quel valore, l\'avrei chiuso e avrei immesso le Puts che mi avrebbero azzerato completamente la perdita.

(Non ce n\'è stato bisogno perchè i circa 40 punti che i 2 sottostanti hanno perso erano meno delle Puts che avevo previsto per tale evento.)
                              Quindi alla peggio mi troverei ad avere più contratti in gioco, notevole

Certo è che più ci si avvicina a scadenza peggio è perchè occorrono più put di riparazione per pareggiare il loss da futures, sarebbe da provare attorno ai 40 giorni da scadenza per rallentare la crescita di contratti. Di solito a quanti giorni la usi?

E\' impressionante come tu riesca a dare messaggi del genere come se niente fosse mentre c\'è chi ci farebbe un corso!

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                                Quindi alla peggio mi troverei ad avere più contratti in gioco, notevole

Certo è che più ci si avvicina a scadenza peggio è perchè occorrono più put di riparazione per pareggiare il loss da futures, sarebbe da provare attorno ai 40 giorni da scadenza per rallentare la crescita di contratti. Di solito a quanti giorni la usi?

E\' impressionante come tu riesca a dare messaggi del genere come se niente fosse mentre c\'è chi ci farebbe un corso!

Grazie!

Più si avvicina a scadenza e meno operazioni si riescono a fare...ma questa è una variabile che gà conosciamo..al limite si passa mese.

A 30 giorni è meglio ma va bene anche se ce ne sono meno...

Comment

Working...