Covered Call d'Autore - Bologna 27 Maggio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Ciao okjon, sono il tuo vicino di "banco" di Bologna ..... quello delle opzioni su azioni.
    Possibile che tu non riesca a farci vedere uno screen della strategia su Fiuto?
    Non hai un programma per catturare le immagini?

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

delta zero ottico su fiuto beta

Originariamente Scritto da Claudio61
      Ciao okjon, sono il tuo vicino di "banco" di Bologna ..... quello delle opzioni su azioni.
      che piacere riconoscerti . disgraziatamente non so mandare immagini . qui non si tratta di precisione ma della
      giustezza di ottenere il calcoletto della quantità di etf ottenuta come percentuale di mib e questo non si vede .
      io ho trovato l\'equilibrio a vista con 5 fib e 40 put . 5:40=1minifib:8 ossia 21000:8=2625eur di etf leva1 =
      =1315eur di etf leva2( xbr =29,6 ) . 1315:29,6= N°45xbr .
      finora mi corrisponde . devo verificare in soldi la perdita con lo spostamento .
      me piace stà cosa . e poi oggi ho tradato minifib con +50+50=+100 netti . mi sento trader . buonanotte claudio 61 . okjon , marcello m
      assa . ho sbagliato i conti ! 5fib sono 25minifib . 25mini:40= 0,625minifib cavolo . ossia 21000 . 0,625 =13125 eur leva1 =6563xbrleva2
      cioè 6563 : 29,6 =N° 222xbr . avevo sbagliato tutto ! mannaggia . TUTTO A POSTO ORA . buonanotte .
      Last edited by okjon; 01-06-11, 23:58. Motivo: ho sbagliato i conti !

Comment

• fonzie
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 302

Originariamente Scritto da okjon
        disgraziatamente non so mandare immagini . .

Ciao okjon , fai cosi\' Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Views:	1
Size:	81.2 KB
ID:	143247

con fiuto beta , clicca sul tasto INVIA STRATEGIA
        Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Size:	37.7 KB
ID:	143246
        Nella maschera che sia apre seleziona IL MONDO DI FIUTO,
        dai un nome alla tua strategia e clicca su OK.

A questo punto hai condiviso la tua strategia con tutti gli utenti di Fiuto Beta,

meglio di cosi\' ........

Comment

• principianteopzioni
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 208

allegare immagini

x okjon.

Ciao Okjon, provo a mandarti delle istruzioni su come allegare le immagini.
          Anch\' io non ne ero capace....
          credo che ci saranno 100 modi, io non sono esperto di pc, ti dico come faccio io che è semplice.

Prima cosa devi fare una stampa dell\'immagine che intendi allegare.
          Dopo che hai sullo schermo l\'immagine desiderata schiaccia il tasto stamp. ( lo trovi in alto a destra sul pc)

A questo punto apri il programma paint.
          Su windows xp lo trovi in : tutti i programmi / accessori / paint

ora premi ctrl v così incolli l\'immagine desiderata su paint.

ora salva l\'immagine che hai creato con i passaggi soliti.
          file / salva con nome e mettila in una cartella dove vuoi ( desktop. cartelle tue personali, immagini ect....)

io di solito nella dicitura salva come inserisco la dicitura jpeg che non mi ha mai dato problemi di lettura.

A questo punto la tua immagine è catturata e salvata in una tua cartella.
          Non devi fare altro che inviarla come un qualsiasi allegato.

Spero di averti aiutato

Ciao

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

condivisione

Originariamente Scritto da fonzie
            Ciao okjon , fai cosi\' [ATTACH=CONFIG]5756[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5755[/ATTACH]

A questo punto hai condiviso la tua strategia con tutti gli utenti di Fiuto Beta,

grazie fonzie , grazie principianteopzioni , riuscirò certamente a mandare immagini sul forum . spero vivamente che
            potranno , magari indirettamente , essere utili visto che io seguo strade di natura estetica .
            sempre per rendermi utile , se possibile , comunico di essere un esperto della roulette . parlo della makkina e delle
            leggi della fisica classica . l\'utilità consiste nel lascier perdere se non ci si è organizzati come per il trading .
            più tardi ristudierò su fiuto e probabilmente condividerò ,grazie a voi .

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

condivisione

Originariamente Scritto da principianteopzioni
              x okjon.

credo che ci saranno 100 modi, io non sono esperto di pc, ti dico come faccio io che è semplice.

Dopo che hai sullo schermo l\'immagine desiderata schiaccia il tasto stamp. ( lo trovi in alto a destra sul pc)

file / salva con nome e mettila in una cartella dove vuoi ( desktop. cartelle tue personali, immagini ect....)

io di solito nella dicitura salva come inserisco la dicitura jpeg che non mi ha mai dato problemi di lettura.

Spero di averti aiutato

Ciao
              grazie gentile principiante opzioni , favolosi aiuti . leggi la risposta cumulativa riferita nominalmente a fonzie ma che
              è per tutti e due voi amichevoli forumeri . chiedete e vi sarà dato , se ce l\'ho .
              okjon,marcello massa .

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

condivisione eseguita

Originariamente Scritto da fonzie
                Ciao okjon , fai cosi\' [ATTACH=CONFIG]5756[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]5755[/ATTACH]

gent. fonzie ho eseguito la condivisione , ma non finisce quì . grazte , okjon .

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

condivisione eseguita

Originariamente Scritto da principianteopzioni
                  x okjon.

Spero di averti aiutato

Ciao
                  ho eseguito la condivisione con il forum mediante il metodo fonzie . il tuo lo provo più avanti . grazie da okjon .

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

condivisione eseguita

Originariamente Scritto da Claudio61
                    ho condiviso con il forum ( forse ) . ciao . okjon .

Comment

• fonzie
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 302

gent. fonzie ho eseguito la condivisione , ma non finisce quì . grazte , okjon .

Comment

• principianteopzioni
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 208

ho eseguito la condivisione con il forum mediante il metodo fonzie . il tuo lo provo più avanti . grazie da okjon .

Comment

• silver2005
                          Junior Member

• Mar 2011
                          • 11

la strategia alla prova del ribasso

Dopo essere stato anch’io a Bologna ed aver assistito alla magnifica presentazione di Tiziano (che saluto!!!) ho voluto cimentarmi in questa strategia ..senza metterla a mercato per adesso vista la non facile, almeno per me, comprensione dei meccanismi che la regolano .
                          Dunque ho provato a metterla in piedi con fiuto pro quando il DjEustoxx50 era a 2815:
                          1) Acquisto n.2 sottostanti future
                          2) Vendita n.2 call 2800 atm: 58.7 (delta 0,48)
                          3) Acquisto n. 6 put 2625: quali put? Quelle che, al momento dell’acquisto avevano un prezzo che poteva essere finanziato dalla vendita di una delle due call vendute in precedenza, quindi, 58.7/6=9.78 - quelle che si avvicinavano di più a questo prezzo erano le 2625 che quotavano 5.78 , scelte anche perché possedevano il giusto DELTA=(2”delta del sottostante”-(0.48*2”delta delle call vendute)/6”n. di put da comprare”)= 0.17 - all’acquisto avevano un delta di 0.11 (abbastanza vicino all’obiettivo)
                          4) Calcolo Delta della strategia:
                          Delta di ciascuna call venduta=- 0,48
                          Delta di ciascuna put comprata= -0,1
                          Delta di ciascun sottostante=1
                          Totale DELTA strategia: (-0,48*2)+(-0,1*6)+2= -0,12

Ecco, una volta impostata la strategia ho fatto alcune prove con il what-if di fiuto pro, ipotizzando un ribasso del sottostante, situazione cioè che mette alla prova la strategia nel cercare di evitare e/o limitare l’eventuale perdita. Ebbene ho ottenuto in realtà una riduzione del playoff complessivo della strategia via, via più significativo man mano che, riducendosi i valori del sottostante, di andava ad agire mediante rollata delle call su strikes più bassi.
                          Ho allegato le foto della situazione reale considerato che dal 30 maggio (data di apertura della strategia) ad oggi 2 giugno c’è effettivamente stato un ribasso dell’EuroStoxx50.
                          Come si vede dalle immagini allegate da un playoff iniziale di 457,2 euro si è passati a 296,02.
                          Ecco visto il risultato mi chiedo e vi chiedo:
                          1) Ma allora la rollata porta in realtà ad una riduzione del playoff.. dove sbaglio?
                          2) La riduzione del playoff è compensata dal gain ottenuto dalla vendita delle call tra acquisto iniziale e rollate?
                          3) In che momento del ribasso eventuale si deve effettuare la rollata? Cioè bisogna subito rollare quando il prezzo del sottostante diventa ITM oppure si può aspettare tanto la successiva rollata sarà sempre vantaggiosa?
                          4) Quale strike bisogna scegliere per la rollata successiva? Dipende dal delta dell’opzione da vendere o soltanto da quella che mi può dare il massimo guadagno dalla vendita?
                          In allegato le immagini della strategia iniziale e dopo rollata al ribasso del sottostante
                          Vista la mia inesperienza mi prenoto anch’io per Dispensa e video del meeting di Bologna …posso?

Name:	COV CALL AUT 01.jpg
Size:	371.5 KB
ID:	143250Click image for larger version

Name:	COV CALL AUT 02.jpg
Size:	512.7 KB
ID:	143249

Name:	COV CALL AUT 03.jpg
Size:	736.5 KB
ID:	143248

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da silver2005
                            Dopo essere stato anch’io a Bologna ed aver assistito alla magnifica presentazione di Tiziano (che saluto!!!) ho voluto cimentarmi in questa strategia ..senza metterla a mercato per adesso vista la non facile, almeno per me, comprensione dei meccanismi che la regolano .
                            In allegato le immagini della strategia iniziale e dopo rollata al ribasso del sottostante
                            Vista la mia inesperienza mi prenoto anch’io per Dispensa e video del meeting di Bologna …posso?
                            Ricambio i saluti!

Intanto ti faccio i complimenti per avere usato bene la funzione What IF di FiutoPro!
                            Poi ti dico che è esatto quello che succede: in effetti quello che stiamo cercando di fare è di NON perdere visto che siamo dalla parte sbagliata e stiamo correggendo.

In questi giorni controllerò la dispensa e appena arriva anche il filmato, metteremo tutto a diposizione.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Nella strategia ho rollato le call ma il risultato non mi sembra un granché. Cosa ho sbagliato?

Denis .... inserisco lo screen anche sul post in Fiuto Beta.
                              File Allegati

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Un appunto.
                                Sicuramente passare alle CALL 2700 è molto penalizzante ma era l\'unica (con i dati in mio possesso) che potesse raggiungere, con le PUT, un Delta 1.
                                Forse (è sicuramente così) ho capito male io e ho sbagliato tutto.

Comment

Working...