Covered Call d'Autore - Bologna 27 Maggio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

sono di nuovo a mercato .

gent. forum , ho deciso di tentare questo metodo :essendo rialzista vendo una put atm e la equilibrio col mfib
    e con l\'adatto etf leva 2 . le quantità le guardo su fiuto come già condiviso .
    l\' equilibrio è per circa 400 punti + et - . in ribasso stopperò in loss e in rialzo non so ancora . forse dovrei potenziare
    l\'equilibrio in caso di ribasso per diminuire lo stop loss di perdita , che è vera perdita . posso decidere incrementando
    l\'etf . attualmente ho ,verso le ore 11 col mib a 20780 :
    venduto 1put 20750 a324
    venduto 1mf a 20785
    comprato n° 69 etf lev2 xbr
    l\'equilibrio a + et - 400 punti fiuto me lo dà con 7fib et 29 call . non condivido per non inquinare senza necessità .
    naturalmente faccio questo per la nulla pratica delle azioni e la scarsa simpatia a tenerle come chiede la covered call
    d\' autore . poi vedremo . okjon , marcello massa ( qualsicosa aisposizione ) .

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

uscito dal mercato

uscito in stop loss dall\'operazione perchè difficilissima da gestire in perdita . mi sono giocato le piccole vincite
      dell\' altroieri . causa di questo è il conteggio della call fatto da webank sull\'ultimo fatto . me ne sono accorto in ritardo . comunque lavorare atm è peggio del trading semplice . ok , marcia indietro . la guerra continua .
      okjon percosso ma non vinto .

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da okjon
        uscito in stop loss dall\'operazione perchè difficilissima da gestire in perdita . mi sono giocato le piccole vincite
        dell\' altroieri . causa di questo è il conteggio della call fatto da webank sull\'ultimo fatto . me ne sono accorto in ritardo . comunque lavorare atm è peggio del trading semplice . ok , marcia indietro . la guerra continua .
        okjon percosso ma non vinto .

...ma non vinto!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Ciao Tiziano, che ne dici dei miei pasticci?
          Dove sbaglio?

Grazie

Claudio

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

condor bello e impossibile

gent. forum , sul magnifico fiuto ho creato un condor bellissimo che ho esitato a mettere a mercato oggi . prima
            vorrei la vostra opinione su un mio eventuale abbaglio .forse i prezzi lunedì non andranno più bene . vedremo .
            ho ottenuto questo formando una figura storta e raddrizzandola con un fib . altri condor non hanno assolutamente
            queste proporzioni . sospetto un caso di sbilanciamento momentaneo di strikes forse sfruttabile diversamente .
            avrei piacere di avere una vostra opinione e perciò mi sono permesso di mandarlo in condivisione . tra l\'altro se
            volessi cancellarlo per disinquinare il sito come dovrei fare ?
            grazie e scusate il disturbo . okjon, marcello massa .
            alle 20,40 mi sono accorto che fiuto su opzioni dà un condor magnifico ma su analisi lo dà normale . non capisco e effettivamente
            mi comincio a preoccupare . lunedì a boccie in movimento chiederò un gentile controllo . arrivederci . okjon .
            boccie si scrive senza la i : bocce . adesso spengo proprio .
            Last edited by okjon; 03-06-11, 20:59. Motivo: scoperto dati contrastanti su condor

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

percosso ma non vinto

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              ...ma non vinto!
              grazie cagalli . troverò la mia strada , per la miseria !
              okjon, marcello massa .

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                Ciao Tiziano, che ne dici dei miei pasticci?
                Dove sbaglio?

Grazie

Claudio
                Claudio, a me non pare che ci siano pasticci. Comunque oggi ho terminato un PDF dove ho scritto le regole e messo le immagini. Non so se Denis lo abbia già scritto da altre parti, comunque basta inviare una mail a info@playoptions.it e te lo inviamo. Così puoi controllare.

Naturalmente è a disposizione di chi lo chiederà tramite mail.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da silver2005
                  Ok .. grazie Tiziano ... contento di aver saputo utilizzare il software!
                  Aggiungo e ti chiedo però .. assodato il caso di ribasso del sottostante, su quale call si deve posizionare la rollata? (Atm? Otm?) E quando bisogna farlo? Quando il sottostante inizia a portare in perdita le call oppure? Cosa voglio dire: se si ha un ribasso e magari ipotizziamo una veloce risalita si può attendere oppure in ogni caso raggiunto lo strike inferiore, il sottostante, regola e disciplina vuole subito la rollata?
                  Cio\' anche per capire quale frequenza necessita la gestione della strategia considerato, ad esempio, che essendo impegnati al lavoro non si ha il tempo di gestire la posizione durante tutte le ore di apertura del mercato.. è possibile gestirla, secondo la tua esperienza, magari quando si ha una discesa di un paio di strikes?

Il mercato si muove come crede e noi dobbiamo corrergli dietro. Se saltano i parametri del delta ecco che la rollata diventa sempre più inefficace. Però abbiamo Put comperate a numero superiore. In questi casi un rimedio si trova sempre, al 100% anche se saltano 2 strike. Magari bisognerà aspettare qualche mese in più perchè i soldi persi debbono arrivare dal tempo...ma arrivano.

Chiedi a denis la dispensa così confronti le tue idee con quanto ho scritto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da okjon
                    gent. forum , stamane sabato4 giu il super condor riappare tutto normalmente scarsino . computer ? mercato ?
                    faccio finta di niente e vado avanti . vorrei cancellare la condivisione però , ma non sò farlo .
                    forse ho capito e sono riuscito a cancellare le condivisioni . buone cose a tutti .
                    okjon , marcello massa .
                    Le tue creature sono in bella mostra davanti alla mia postazione e mi tengono compagnia.
                    Le gambe incrociate e lui appoggiato così, con dolcezza...una genialata!
                    Grazie ancora,
                    Tiziano

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

felicissimo!

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Le tue creature sono in bella mostra davanti alla mia postazione e mi tengono compagnia.
                      Le gambe incrociate e lui appoggiato così, con dolcezza...una genialata!
                      Grazie ancora,
                      Tiziano
                      sono felicissimo !
                      okjon .

Comment

• leoresta
                        Junior Member
                        • Mar 2011
                        • 2

Originariamente Scritto da stefano p
                        Grazie Tiziano
                        Sono io quello del cavalletto. Porterò a Tiziano i DVD il 20 giugno. Un po\' di pazienza

Comment

• leoresta
                          Junior Member
                          • Mar 2011
                          • 2

Originariamente Scritto da Lorenzo A
                          bene, sto mettendo su file word la strategia spiegata a bologna con calcoli e immagini.

Poi la spedirò via mail a Tiziano o Dennis che la vaglieranno e la potranno così distribuire a chi credono, nel rispetto delle regole del forum riguardo la divulgazione di documenti.
                          Se al prossimo incontro gratuito però dovessi essere io l\'Assente, spero che venga ricambiata la cortesia
                          Qualcuno sa quando ci sarà il prossimo incontro?

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Ripescaggio.
                            Cosa si doveva o si deve fare per riportarla in guadagno?

Grazie.

P.S. Non si sa più niente del filmato?
                            File Allegati

Comment

• beppe78
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 276

Originariamente Scritto da Claudio61
                              Ripescaggio.
                              Cosa si doveva o si deve fare per riportarla in guadagno?

Grazie.

P.S. Non si sa più niente del filmato?
                              Ciao Claudio, potresti postare lo screenshot della sequenza operazioni che appare su GAIN/LOSS?

Grazie

PS: mi accodo pure io alla richiesta di info sul filmato
                              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Ecco Beppe.
                                File Allegati

Comment

Working...