ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
    Ho fatto qualcosa di simile al tuo con un price channel a 14 periodi con scostamento +0,3 -0,3 e comincio a capire quello che dici in merito alla rottura del canale, ha un gran senso, tanto che applicando la martingala del Daily swing in controtendenza alle rotture, ho fatto numerose proficue operazioni con un ritardo massimo del rientro di 24 ore.

Non dimentichiamo di proteggere il trade come detto

Ho già ordinato la teca in cristallo per il graal
    Quel trader nell\'immagine sta aspettando il rientro dello swing

Giusto per dire la mia io userei solo opzioni comperate e weekly (nel piano "A")
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Quel trader nell\'immagine sta aspettando il rientro dello swing

Giusto per dire la mia io userei solo opzioni comperate e weekly (nel piano "A")
      Ti ringrazio del tuo intervento, in verità ci avevo pensato, anzi è stata la prima simulazione, ma gran parte del guadagno (potenziale) se ne và con lo spread denaro/lettera, ho pensato al minifib per le sue dimensione e perche anche le mibo a protezione sono ben dosabili, se effettivamente lo swing scappa, avrò 7 minifib e 3 opzioni aperti overnight, che in caso di gap pronunciato rischiano anche di farmi guadagnare più di quello che eprdo con i minifib.

Comunque lo stò testando in paper con prezzi reali e tra 15 giorni vi darò il risultato. Il periodo non è significativo però è un inizio.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Livio, Marcello

per favore potete postare un grafico in modo da poter visualizzare e ben comprendere quello di cui state discutendo ? quale è l\'ntensità e la frequenza di questa forza di attrazione del canale formato da medie ponderate e anticipate , tanto care a Marcello ?
        Avete provato a costruirci sopra un trading system ?

ciao e grazie

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ciao Apo, sono per ora degli studi. Io non sono capace di catturare lo screen shot, ma ci provo

Nulla, mi crea un file .xps che non è accettato dal forum. domani in ufficio lo stampo in pdf e lo posto (spero)

Comunque il mio grafico è diverso da quello di Marcello che lo fa con la T3 mentre io lo faccio con Sella e probabilmente è molto diverso.
          Last edited by livioptions; 26-02-12, 12:37.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Ciao Apo, sono per ora degli studi. Io non sono capace di catturare lo screen shot, ma ci provo

Nulla, mi crea un file .xps che non è accettato dal forum. domani in ufficio lo stampo in pdf e lo posto (spero)

Comunque il mio grafico è diverso da quello di Marcello che lo fa con la T3 mentre io lo faccio con Sella e probabilmente è molto diverso.
            Ciao..

catturare l\'immagine dello schermo è molto semplice anche se non hai software particolari, basta che segui passo passo:

1) mentre visualizzi quello che vuoi catturare premi i tasti CTRL + Stamp
            2) apri il programma Paint, è installato di default su tutti i Windows
            3) nella finestra bianca di Paint fai CTRL + V (incolla)
            4) salva l\'immagine nel formato che preferisci (per il web o .jpg o .png)

Così dovrebbe funzionare...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Grazie del suggerimento. ho provato ... nulla

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Nulla in che senso?
                Non ti copia l\'immagine?

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

Io uso FastStone (per la precisione FastStone Capture 7.0). Basta scaricarlo dal sito (www.faststone.org) e registrarsi. Per usi non commerciali è free.
                  Last edited by manuelP; 26-02-12, 14:06.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                    Nulla in che senso?
                    Non ti copia l\'immagine?
                    Proprio così, pazientate fino a domani in ufficio riesco certamente a fare qualcosa, con il notebook è più complicato

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
                      Livio, Marcello

per favore potete postare un grafico in modo da poter visualizzare e ben comprendere quello di cui state discutendo ? quale è l\'ntensità e la frequenza di questa forza di attrazione del canale formato da medie ponderate e anticipate , tanto care a Marcello ?
                      Avete provato a costruirci sopra un trading system ?

ciao e grazie

Apo
                      apo ,ti leggo solo ora . non sò postare niente . l\'amico chisbasetta spiega cose per
                      postare ma non credo che farlo con la t3 sia corretto . io finora ho usato sempre il
                      sistema regolato per i 30 minuti che ho descritto per primo . con quello sono in pareggio
                      ma a causa del mio carattere dubbioso , altrimente credo sarebbe vincente .
                      in pratica ho provato ogni tanto a cambiare i tempi , le medie , gli etf anzichè il
                      minifib e anche gli stop facendo grossi pastrocchi non certo da T.S.
                      il sistema daily ultimo che userò lo testerò in stile sportivo con regole abbastanza fisse .
                      sulla carta stravince , ma le medie e le barre le vedo già fatte . mi viene in mente ora che
                      potrei disegnare a occhio l\'ultima media fissando gli estremi della barra futura e poi
                      nei grafici veloci tradare come se io stessi in situazioni reali . sì , farò questo .
                      importante , apo . anticipare le medie inglobando in modo giusto le barre è indispensabile ,
                      altrimenti si formano errori .è invece possibile cambiare i tempi di tutti i componenti,
                      comprendendo però il livello economico di gioco ( stop ? mibo ? ) .
                      che il mib sia con noi nella ricerca del graal . okjon marcello .

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

rapporto graal :previsione mediante ultima barra daily , medie a 4 anticipo -1 integrate
                        a vista . controllo su grafici sia daily che 30 minuti . entrato in direzione della barra opposta
                        a quella toccata o superata . kiusura in zona raggiungimento e anche eventuale riapertura
                        per riattraversamento il giorno dopo . alla faccia del trend . rapporto senza barare , anzi ...
                        dal 12 dic al 30 genn n8 vint, n1 perso ( paro con stop ) n3 non usabili .
                        dal 2 genn al19 genn n10 vinti , n1 perso , n3 non usabili .
                        vinto sia in trend di periodo che Contro , non sò se mi spiego .
                        come gestirla ? ora sta attraversando in giù la media inferiore e dovrei mettermi lungo .
                        ma sta pagando un grosso doppio max e dovrò aspettare la kiusura . la mia ignobiltà
                        non recede . okjon marcello in operazione graal ( vuoi vedere che riuscirò a perdere ugualmente ? pensiero che arriva strisciando ) .

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

sistema graal indica salita
                          resistenza orizzontale intaccata ma non vinta .
                          doppio max chiede 600 ! punti in giù .
                          sono n3 lepri . soluzione : uscire in bicicletta subito .
                          okjon marcello , ignobile trader in fuga .

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Marcello sei troppo forte!

Vediamo se ho capito il concetto perchè il grafico è certamente diverso!

Allego un grafico a barre orarie con un price channel a 14 periodi con deviazione di 1,5

La distanza tra le entrate è di circa 250 punti
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da okjon
                              sistema graal indica salita
                              resistenza orizzontale intaccata ma non vinta .
                              doppio max chiede 600 ! punti in giù .
                              sono n3 lepri . soluzione : uscire in bicicletta subito .
                              okjon marcello , ignobile trader in fuga .

Sono tre lepri ...!!!!!!!!

Sei veramente simpatico!
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Sono tre lepri ...!!!!!!!!

Sei veramente simpatico!
                                grande tiziano sono veramente onorato . ma sono proprio tre lepri . non ce la faccio a
                                seguire solo quella del graal , credo che sia un momento particolare . oppure è il mio
                                grande difetto che mi esagera le difficoltà , o forse sarebbe bene agire a fine giornata
                                ( venerdì era ok in discesa ma il graal è nato dopo ) . e così sono scappato in bicicletta !
                                meglio fuggire che prenderle . okjon marcello .

Comment

Working...