ditemi se questa strategia vi piace
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
No problems
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
La discesa è auspicabie perchè gli oscillatori avrebbero bisogno di scaricarsi...a parte questo aspetto tecnico a tre mesi la volatilità tente ad allinearsi e a ridurre la curva (lo smile).
A questo devi aggiungere che le call hanno già uno smile che è curvato al contrario delle put ed ecco che la differenza che trovi è rilevante anche in situazioni di continuità di trend.
Comunque tre volte la volatilità delle put rispetto alle call potrebbe proprio far supporre ad una discesa..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
tiziano,vorrei montare un future sintetico long maggio + un sottostante short in modo da sfruttare la vendita della putt molto appetibile. cosa ne pensi?La discesa è auspicabie perchè gli oscillatori avrebbero bisogno di scaricarsi...a parte questo aspetto tecnico a tre mesi la volatilità tente ad allinearsi e a ridurre la curva (lo smile).
A questo devi aggiungere che le call hanno già uno smile che è curvato al contrario delle put ed ecco che la differenza che trovi è rilevante anche in situazioni di continuità di trend.
Comunque tre volte la volatilità delle put rispetto alle call potrebbe proprio far supporre ad una discesaComment
-
Comment
-
MARCELLOOOO dove sei finito, non ci hai più aggiornato sulla ricerca del graal, non ti sarai mica stufato?
Il Daily Swing mi piace, ma và perfezionato, deve adattarsi alla volatilità giornaliera e deve essere maneggevole, per cui credo che apporterò delle variazioni. Stasera medito poi ... posto
Però aspetto anche i vostri suggerimenti, magari ho la soluzione sotto gli occhi e non la vedo... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
caro livio ti ringrazio di avermi chiamato , pensavo che il graal marcellico non interessasseMARCELLOOOO dove sei finito, non ci hai più aggiornato sulla ricerca del graal, non ti sarai mica stufato?
Il Daily Swing mi piace, ma và perfezionato, deve adattarsi alla volatilità giornaliera e deve essere maneggevole, per cui credo che apporterò delle variazioni. Stasera medito poi ... posto
Però aspetto anche i vostri suggerimenti, magari ho la soluzione sotto gli occhi e non la vedo
se non come scherzo oltretutto privo di opzioni in un sito di opzioni . io ho continuato , ho
preso 70 punti e anche io sto modificando e spiego perchè .
l\'indicazione daily non fornisce la quantità e al primo ripiego tocca chiudere rinunciando
come è stato venerdì 9 a un grosso movimento . la modifica consiste nell\'integrare il daily
iniziale in apertura con un intraday che ho perfezionato usando medie triangolari anzichè
ponderate . le triangolari richiedono correzioni più pesanti ma hanno una forma armonica
che aiuta l\'occhio umano ( ignobile ) a inventarle approssimate .
domani userò questi valori per l\'intraday . barre a 10 min. n° 3 medie triangolari a 18
anticipate di 6 , una sui max +0,2 , una sui min -0,2 , una centrale su (a+b) : 2 .
oltre a queste 3 ne ho messe altre N° 3 medie triangolari a 100 anticipate di 40 ,una sui
max -0,7 ( meno 0,7 ! ), una sui min + 0,7 ( +0,7 ! ) e la centrale a zero , in kiusura .
queste ultime aiutano molto le prime ma sono più difficili da inventare .
userò il minifib ma non escludo mibo in semplice acquisto . se hai in mente qualcosa
sul graal sappi che sono in ascolto sempre teso al raggiungimento spirituale della
grana .
okjon marcello .
Comment
-
Mi dispiace non riuscire a seguirti su queste tue simulazioni, dovrei studiare bene la T3 però sono pigro.
Proverò a vedere se capisco qualcosa senza dover studiare il manuale
Continua ad aggiornarci mi raccomando.
Domani aggiornamento Daily Swing con buone nuove (credo!)... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
ok, adelante pedro ... cum iuicio ..Mi dispiace non riuscire a seguirti su queste tue simulazioni, dovrei studiare bene la T3 però sono pigro.
Proverò a vedere se capisco qualcosa senza dover studiare il manuale
Continua ad aggiornarci mi raccomando.
Domani aggiornamento Daily Swing con buone nuove (credo!)
okjon marcello .
Comment
-
Graal
Volatilita\' ricavata dalle PUT e CALL ATM?MARCELLOOOO dove sei finito, non ci hai più aggiornato sulla ricerca del graal, non ti sarai mica stufato?
Però aspetto anche i vostri suggerimenti, magari ho la soluzione sotto gli occhi e non la vedo
Forse si adattano meglio della volatilita\' storica del sottostante , in quanto rispecchiano
cosa si aspetta il MM come escursione del prezzo giornaliero e non mensile .
Ciao.
N.b:Ho utilizzato la volatilita\' ATM della CALL presa dal sito di Borsa Italiana
ed ho provato ad calcolare i valori giornalieri della vola ti posto i risultatiLast edited by fonzie; 11-03-12, 23:25.Comment
-
Giusta considerazione Fonzie, in mattinata simulerò un paio di settimane per vedere cosa ne esce fuori.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
cari livio & fonzie , oggi la media a 100 ( quella lunga ) su barre a 10 min. si è dimostrata
determinante più di quella breve . alla perforazione in alto è seguito tutto l\' attraversamento
verso il basso fino alla media sui minimi . l\'integrazione a occhio è stata ottima . +200 punti .
non così quella breve che è ancora difficile da integrare e che ristudierò .
peccato che in alto io abbia avuto un attacco di perfezionismo e sia uscito con 10 punti di
perdita in attesa di un ultimo max non avvenuto e che poi non abbia più accettato un ingresso
imperfetto per ripicca assurda e ignobile ( ma come si permette ! a me che ho il graal ... ).
questo è il mio difetto base , la pretesa del dominio millimetrico e di ricevere il rispetto
del grafico come i mafiosi
. vabbè . adesso fuoriesco e tanto piacere .
okjon marcello
.
Comment

Comment