ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da bizio
    Buongiorno
    ho messo in condivisione una strategia con il nome schatz.
    chi mi puo\' aiutare a valutarla?

grazie mille

fabrizio
    Ottimo, complimenti però mi raccomando simula sempre a mercati aperti altrimenti potresti trovare curve di volatilità sballate che ti mostrano un payoff illusorio. Le figure sopra lo zero come quella che hai mostrato si ottengono in una sola maniera cioe facendo trading mettendo a mercato le legs in tempi diversi, altrimenti è un arbitraggio, molto difficile da intercettare.

Quindi Fabrizio come hai proceduto?

Apo
    Last edited by Apocalips; 10-01-12, 17:31.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bizio
      Senior Member

• Jun 2011
      • 126

ciao Apo

la strategia l\'ho impostata intorno a mezzogiorno.. un poco prima di scrivere il messaggio. ho controllato due/tre volte i prezzi perche\' mi sembra molto strano riuscire ad ottenere un payoff tanto sopra lo zero.

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

ditemi se questq strategia vi piace

ho messo a mercato una farfalletta strana che chiamo supercalendar in quanto ha ( dovrebbe )
        la stessa funzione , presentando theta positivo iniziale e altri vantaggi dovuti all\'uso improprio
        di put al posto di call il tutto grazie all\' aggiunta di fib e secondo fiuto b il nome è :okjon marzo Lc15 etc etc
        okjon .

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

Originariamente Scritto da okjon
          ho messo a mercato una farfalletta strana che chiamo supercalendar in quanto ha ( dovrebbe )
          la stessa funzione , presentando theta positivo iniziale e altri vantaggi dovuti all\'uso improprio
          di put al posto di call il tutto grazie all\' aggiunta di fib e secondo fiuto b il nome è :okjon marzo Lc15 etc etc
          okjon .
          a distanza di poche ore e di un movimento di circa 60 punti di fib in salita , la curva at now
          e le altre di fiuto , sono cambiate completamente , radunandosi , distorcendosi e annullando
          tutti i vantaggi che segnalavano prima . perciò ora ho verificato che queste curve , certamente giuste , non posso sfruttarle . okjon .

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

a distanza di poche ore e di un movimento di circa 60 punti di fib in salita , la curva at now
            e le altre di fiuto , sono cambiate completamente , radunandosi , distorcendosi e annullando
            tutti i vantaggi che segnalavano prima . perciò ora ho verificato che queste curve , certamente giuste , non posso sfruttarle . okjon .
            ho kiuso immediatamente in piccola perdita questa farfalla . mi sento come frankestein
            quando si brucia con la candela . okjon .

Comment

• manuelP
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 426

Originariamente Scritto da livioptions
              Tanto per non dimenticarla! Stiamo guadagnando circa 400 € dalla mediata, potremmo slittare ancora +3,20 -3.70 incassando ancora qualcosa.
              Scusa Livio, mi potresti dire come sie è conclusa la strategie su fiat?
              Grazie.

Manuel

Comment

• sifuandrea
                Senior Member

• Nov 2011
                • 630

ho kiuso immediatamente in piccola perdita questa farfalla . mi sento come frankestein
                quando si brucia con la candela . okjon .
                Non ho ancora studiato le Butterflay, ma leggendo qua e la mi ero fatto l\'idea che andavano costruite passo passo, la tua vedo che l\'hai creata di botto in pachi secondi.
                Inoltre la probabilità di riuscita è di 15.82 %
                Un po\' rischioso

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

Originariamente Scritto da sifuandrea
                  Non ho ancora studiato le Butterflay, ma leggendo qua e la mi ero fatto l\'idea che andavano costruite passo passo, la tua vedo che l\'hai creata di botto in pachi secondi.
                  Inoltre la probabilità di riuscita è di 15.82 %
                  Un po\' rischioso
                  ti ringrazio sifu di questo tuo messaggio . fiuto beta , su analisi dà una curva rossa ( at now )
                  e altre due curve a tot altri giorni . di queste 3 curve io non conosco la natura profonda e
                  ne ho evidentemente travisato l\'uso pratico al quale d\'ora in poi ho rinunciato . è una mia
                  soluzione personale dovuta alla mia scarsità . gli altri grafici di fiuto b. invece li trovo
                  utilissimi . spiego ora la mia farfalla .
                  cercando di fabbricare qualcosa di simile a un calendar da chiudere in anticipo , non a scadenza , usando le 3 curve ho ottenuto risultati teorici straordinari sostituendo alcune
                  call con delle put , anche dello stesso mese , e raddrizzando poi il grafico aggiungendo
                  un fib . ho anche condiviso questo , visibile però solo su " analisi " di fiuto b .
                  meglio del classico calendar , per il mio scopo , era una stretta farfalla su marzo .
                  dato la presenza di un fib nella strategia e di un guadagno anticipato previsto piccolo ho dovuto costruire la farf. rapidamente . questo a parte che operare tipo trading con le
                  mibo non lo trovo conveniente alle mie capacità .
                  tornando alla farf . calendar , come ho già scritto , non appena il mercato si è mosso , le
                  3 at now 3 sono completamente cambiate ribaltando i loro grafici e mostrandomi ora una
                  situazione diversa e sconveniente . ho chiuso subito tutto e per me le 3atnow3 non
                  esistono più in quanto evidentemente non le capisco per l\'uso pratico che cerco .
                  ok ho spiegato volentieri , ciao e buone cose .
                  okjon trader ignobile .

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da manuelP
                    Scusa Livio, mi potresti dire come sie è conclusa la strategie su fiat?
                    Grazie.

Manuel
                    Ciao Manuel, non è ancora conclusa perchè l\'avevo spostata su marzo, prima della fine settimana voglio provare a portarla un po più vicino (se possibile).
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• manuelP
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 426

Ciao Manuel, non è ancora conclusa perchè l\'avevo spostata su marzo, prima della fine settimana voglio provare a portarla un po più vicino (se possibile).
                      Ok grazie.
                      Sono rimasto un pò indietro a leggere il 3d. Vedrò di portarmi in pari il prima possibile, anche perché mi vorrei provare una strategia simile in paper.

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Grazie a Marcello che mi ha ricordato che ho in condivisione una GC sullo stoxx50 che pian pianino sta lavorando come una formichina, in pratica dopo la costruzione avvenuta il 18 novembre ha avuto bisogno di una sola rollata 7 giorni dopo il 25 novembre.
                        Ad oggi, non è stata piu toccata e incomincia ad andare in guadagno
                        La strategia si chiama goccia continua stoxx giugno 2012

Buon Natale

Apo

Ciao APO,

ho dato un\'occhiata alla tua strategia postata, io sto provando a metterla in piedi ora iniziando con l\'acquisto delle 10 Put scadenza Settembre, visto che mi sembra che EUROSTOXX sia arrivato ad una resistenza tecnica ed anche gli istituzionale dovrebbero rimandarlo indietro (guardando diamo i numeri), mi sembrano a buon mercato . Mentre per le - 2 Put Attendo almeno l\'incrocio delle 2 medie mobili.

Se dovessi farla in reale quanto devo considerare di capitale bloccato per la marginazione?
                        Guardando la tua strategia la max perdita è di 17.591 euro, è questo che la banca mi chiederebbe?

Grazie

Andrea

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da sifuandrea
                          Ciao APO,

ho dato un\'occhiata alla tua strategia postata, io sto provando a metterla in piedi ora iniziando con l\'acquisto delle 10 Put scadenza Settembre, visto che mi sembra che EUROSTOXX sia arrivato ad una resistenza tecnica ed anche gli istituzionale dovrebbero rimandarlo indietro (guardando diamo i numeri), mi sembrano a buon mercato . Mentre per le - 2 Put Attendo almeno l\'incrocio delle 2 medie mobili.

Se dovessi farla in reale quanto devo considerare di capitale bloccato per la marginazione?
                          Guardando la tua strategia la max perdita è di 17.591 euro, è questo che la banca mi chiederebbe?

Grazie

Andrea
                          Ciao Andrea la strategia Goccia continua cui fai riferimento l\'ho messa a mercato in paper trading, ognimodo considera che su opzioni molto DOTM distanti almeno un 30% dal sottostante la marginazione richiesta è sempre molto bassa ma devi stare attento a mantenere sempre questa distanta rollando all\' occorrenza altrimenti la marginazione incomincia a salire esponenzialmente. Felix che conosce bene questa tecnica e la sperimenta in real potrà darti ulteriori delucidazioni.
                          Comunque, così ad occhio 2 put vendute ad una distanza del 30% non dovrebbero bloccare piu du un migliaio di euro.

ciao
                          Apo
                          Last edited by Apocalips; 30-01-12, 22:38.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Su questi valori devi considerare come margine circa il doppio del premio che incassi...se sei su future indici.
                            Un 30% in più se sei su future azioni
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ma esiste ancora o no il divieto di acquistare Put "nude" sullo Stoxx? io stò evitando di aprire strategie goccia continua per paura di cadere nel divieto!
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Ma esiste ancora o no il divieto di acquistare Put "nude" sullo Stoxx? io stò evitando di aprire strategie goccia continua per paura di cadere nel divieto!
                                La goccia continua così come spiegata da Tiziano va sempre fatta con put vendute e quindi hai sempre delta positivo per cui non dovresti avere problemi.

ps: quella mia puo essere gia adesso chiusa con netto anticipo avendo raggiunto + del 50% del premio nella prima metà di vita della strategia
                                ....questa tecnica mi piace.

Apo
                                Last edited by Apocalips; 30-01-12, 23:26.

Comment

Working...