Lo spread ask/bid

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da pidi10
    Parliamo di due indicatori diversi.
    Io studiai a fondo la versione dell\'indicatore di cui tu stai parlando, su Fiuto Beta.
    Va interpretato come un semaforo:

se il verde è alto dietro è probabile un ribasso di brevissimo.
    se il verde è alto davanti è probabile un rialzo di brevissimo.

Leggendolo come fosse un semaforo diventa immediatamente intuitivo senza tanti ragionamenti.

Come tutti gli indicatori ha i suoi falsi segnali, anche se pochi.
    OK, CHIARITO !!

ps: un ultima cosa, quando facevi partire il conteggio del tick counter ? e quando lo resettavi ?

grazie
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Lo resettavo ogni volta che dovevo usarlo.
      Praticamente ogni pochi minuti.

Comment

• Ismael
        Senior Member

• Jan 2011
        • 240

Grazie pidi per i suggerimenti. Ho aggiustato un po il tutto ed ora sto ottenendo qualcosa...
        Osservare così da vicino i movimenti dei prezzi (attraverso prezzi ask, Tick counter e TTS) mi mette tranquillità, è come osservare il drago da vicino...
        E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• StefanoTw
          Member
          • Mar 2008
          • 84

Ciao.

Lo spread bid/ask mi ha demoralizzato.
          Su molti titoli è esagerato.
          Adesso ho paura ad aprire una semplice Long Call.
          Se va in guadagno e vorrei chiudere la posizione ho l\'impressione di regalare l\'intero profitto ai market maker.

Volevo chiedervi: secondo voi che percentuale di differenza è accettabile tra bid e ask ?

Perché io sono andato in confusione.

Grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da StefanoTw
            Ciao.

Lo spread bid/ask mi ha demoralizzato.
            Su molti titoli è esagerato.
            Adesso ho paura ad aprire una semplice Long Call.
            Se va in guadagno e vorrei chiudere la posizione ho l\'impressione di regalare l\'intero profitto ai market maker.

Volevo chiedervi: secondo voi che percentuale di differenza è accettabile tra bid e ask ?

Perché io sono andato in confusione.

Grazie.
            Ciao,
            lo spread dipende dai titoli ma anche dalle scadenze, molto spesso su scadenze trimestrali lo spread è inferiore alle scadenze mensili.
            I titoli che hanno un spread migliore sono ENI, Unicredit, FCA, STMicroelectronics, Intesa e Mediaset. E soprattutto sono titoli in cui il MM è reattivo, quindi se si muove il titolo si muove anche lui. Direi che uno spread accettabile è tra il 5% e il 10%.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• StefanoTw
              Member
              • Mar 2008
              • 84

Grazie,

Possiamo fare una stima con una tabellina ?

Perché volevo acquistare long call con scadenza temporale di 1 anno o 2.
              Quindi titoli con spread non accettabili li evitiamo ? ... perché non c\'è possibilità di guadagnare ?

Tipo:
              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da StefanoTw
                Grazie,

Possiamo fare una stima con una tabellina ?

Perché volevo acquistare long call con scadenza temporale di 1 anno o 2.
                Quindi titoli con spread non accettabili li evitiamo ? ... perché non c\'è possibilità di guadagnare ?

Tipo:
                Ciao,
                non serve fare una tabellina, aumentando la distanza temporale aumenta lo spread, se tu usi Fiuto Beta ti fa già i conti sul prezzo peggiorativo (bid se vendi, ask se compri), graficando la tua opzione puoi già avere un\'idea migliore.

I titoli con molto spread direi di evitarli perchè rendono difficili eventuali contromosse future.

Sennò puoi andare su titoli di altri mercati, tedesco o francese per esempio che hanno uno spread ridotto soprattutto su scadenze lunghe.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

Working...