Lo spread ask/bid
Collapse
X
-
Grazie pidi per i suggerimenti. Ho aggiustato un po il tutto ed ora sto ottenendo qualcosa...
Osservare così da vicino i movimenti dei prezzi (attraverso prezzi ask, Tick counter e TTS) mi mette tranquillità, è come osservare il drago da vicino...E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.Comment
-
Ciao.
Lo spread bid/ask mi ha demoralizzato.
Su molti titoli è esagerato.
Adesso ho paura ad aprire una semplice Long Call.
Se va in guadagno e vorrei chiudere la posizione ho l\'impressione di regalare l\'intero profitto ai market maker.
Volevo chiedervi: secondo voi che percentuale di differenza è accettabile tra bid e ask ?
Perché io sono andato in confusione.
Grazie.Comment
-
Ciao,Ciao.
Lo spread bid/ask mi ha demoralizzato.
Su molti titoli è esagerato.
Adesso ho paura ad aprire una semplice Long Call.
Se va in guadagno e vorrei chiudere la posizione ho l\'impressione di regalare l\'intero profitto ai market maker.
Volevo chiedervi: secondo voi che percentuale di differenza è accettabile tra bid e ask ?
Perché io sono andato in confusione.
Grazie.
lo spread dipende dai titoli ma anche dalle scadenze, molto spesso su scadenze trimestrali lo spread è inferiore alle scadenze mensili.
I titoli che hanno un spread migliore sono ENI, Unicredit, FCA, STMicroelectronics, Intesa e Mediaset. E soprattutto sono titoli in cui il MM è reattivo, quindi se si muove il titolo si muove anche lui. Direi che uno spread accettabile è tra il 5% e il 10%.
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
non serve fare una tabellina, aumentando la distanza temporale aumenta lo spread, se tu usi Fiuto Beta ti fa già i conti sul prezzo peggiorativo (bid se vendi, ask se compri), graficando la tua opzione puoi già avere un\'idea migliore.
I titoli con molto spread direi di evitarli perchè rendono difficili eventuali contromosse future.
Sennò puoi andare su titoli di altri mercati, tedesco o francese per esempio che hanno uno spread ridotto soprattutto su scadenze lunghe.
Ciao CiaoComment

Comment