raddoppiare la posizione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da fonzie
    Ciao, vuoi dirmi che con Webank , non si possono comprare/vendere opzioni dalle 17.30 in poi ?

Succede lo stesso con gli altri broker?
    Riguardo all\'Eurostoxx assolutamente si!
    Le opzioni chiudono alle 17,30...mentre il Future è trattato fino alle 22...

Comment

• fonzie
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 302

Originariamente Scritto da chrisbasetta
      Riguardo all\'Eurostoxx assolutamente si!
      Le opzioni chiudono alle 17,30...mentre il Future è trattato fino alle 22...

Grazie.

Comment

• tuttle
        Senior Member

• Mar 2011
        • 131

Originariamente Scritto da fonzie
        Ciao, vuoi dirmi che con Webank , non si possono comprare/vendere opzioni dalle 17.30 in poi ?

Succede lo stesso con gli altri broker?
        non saprei dirti con broker italiani ma credo proprio sia così per tutti. Posso però dirti che fino all\'anno scorso utilizzavo Interactive Brokers (solo per l\'azionario) e mi trovavo molto bene. Devi acquistare i vari pacchetti su cui operare (come tutti gli altri broker) ma hanno dei prezzi davvero vantaggiosi, soprattutto sulle commissioni. E non hanno, come Webank nei giorni scorsi, continue sospensioni dell\'operatività selll\'eurex, ad esempio.
        Last edited by tuttle; 20-05-13, 21:42.

Comment

• tuttle
          Senior Member

• Mar 2011
          • 131

Originariamente Scritto da Claudio61
          In azzurro la situazione attuale, in giallo se togli la CALL, in viola se raddoppi la PUT.
          Studiati anche i dati di break-even
          ti ringrazio. ci ho studiato tutto il pomeriggio. il "problema" per me è il ritorno verso il basso. correggendolo togliendo la PUT doppia mi porta piuttosto in basso di payoff. Devo riuscire a capire cosa adottare in caso di (quasi certa) inversione. anche l\'ipotesi di 2 PUT vendute da aggiungere all\'attuale funziona anche con valori più bassi solo se si raggiunge lo strike 2850, altrimenti rischia di essere una perdita ancora più consistente.

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

Originariamente Scritto da tuttle
            ti ringrazio. ci ho studiato tutto il pomeriggio. il "problema" per me è il ritorno verso il basso. correggendolo togliendo la PUT doppia mi porta piuttosto in basso di payoff. Devo riuscire a capire cosa adottare in caso di (quasi certa) inversione. anche l\'ipotesi di 2 PUT vendute da aggiungere all\'attuale funziona anche con valori più bassi solo se si raggiunge lo strike 2850, altrimenti rischia di essere una perdita ancora più consistente.
            Ciao tuttle, analizzando con un pò di calma le possibili mosse ho pensato a due altre alternative, la prima aggressiva con l\'utilizzo del sottostante la seconda che potrebbe sfruttare il BOX strategy visto che hai ancora un mese di tempo per fare le mosse giuste.

Caso 1) Se si sale invece di chiudere la CALL venduta per girarti long ed eventualmente shortare il future in caso di discesa (payoff viola in simulazione screen di sinistra) puoi creare un box sulla CALL venduta 2625 e quindi comprare il future giugno per andare long oppure toglierlo per girarti short, in questo modo (payoff giallo) recuperi 49€ sia in salita che discesa, ovviamente da verificare a mercati aperti perchè il what-if a volte sballa quindi attenzione ai prezzi!

Click image for larger version

Name:	Salita con future e box call.jpg
Views:	1
Size:	168.1 KB
ID:	147846 Click image for larger version

Name:	discesa eliminando il future.jpg
Size:	156.1 KB
ID:	147847

Caso 2) se si sale box sulla PUT venduta nella speranza che salga in modo deciso ma se si torna a scendere bisogna rifinanziare le perdite della call comprata.

Name:	box su PUT venduta.jpg
Size:	159.0 KB
ID:	147848

Spero di non aver scritto troppe boiate e soprattutto di non averti incasinato ulteriormente le idee!!!

In bocca al lupo!
            Last edited by CIVT; 21-05-13, 01:11.

Comment

• tuttle
              Senior Member

• Mar 2011
              • 131

ciao CIVT, nel mio piccolo (anzi piccolissimo) trovo più interessante la prima delle 2 proposte.
              però credo che opererò come si ipotizzava ieri, cioé vendendo la P2825 e comprando la protezione P2400 + la C2975 perché ho l\'idea che non salirà ancora per tanto.

Name:	eu01.jpg
Size:	816.5 KB
ID:	147849
              e se dovesse salire ulteriormente mi pare di avere individuato più di una soluzione. interessante mi sembra questa:

Name:	eu03.jpg
Size:	822.9 KB
ID:	147850
              (non è considerare la P2800 comprata perché fa parte di una simulazione che ho fatto nel caso di una successiva discesa ma non funziona perché mi porta sotto lo zero)
              quello che invece chiedo, se qualcuno ha ancora voglia di starmi dietro , nel caso dovesse poi scendere sarebbe una cosa intelligente, anziché riacquistare la PUT precedentemente aggiunta, vendere un\'altra CALL?

Name:	eu02.jpg
Size:	760.9 KB
ID:	147851
              o rientro nel discorso della martingala?

Comment

• tuttle
                Senior Member

• Mar 2011
                • 131

sparo l\'ultima, giuro. ma solo perché credo di avere avuto un\'illuminazione.

a 2825 vendo P2825 e compro C2975 ma invece di prendere a protezione della venduta una P2400 (come quella che ho già) acquisto 2 P2625 (che sono a delta 0,1 e sono allo stesso strike della CALL venduta)

Name:	eu04.jpg
Size:	156.5 KB
ID:	147854

se sale di uno strike vendo un\'altra P2825

Name:	eu05.jpg
Size:	154.4 KB
ID:	147855

se non arriva a 2850 ma anzi ritorna a 2800 vendo una C2625

Name:	eu06.jpg
Size:	158.9 KB
ID:	147856

ho la sensazione che non arriverà a 2825 e quindi non metterò più in pratica nulla. ma, giusto per le operazioni future, l\'ho pensata giusta o l\'unica cosa che ha a che fare con la luce non è la mia illuminazione ma la distanza che intercorre tra me e un trader

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

sparo l\'ultima, giuro. ma solo perché credo di avere avuto un\'illuminazione.

a 2825 vendo P2825 e compro C2975 ma invece di prendere a protezione della venduta una P2400 (come quella che ho già) acquisto 2 P2625 (che sono a delta 0,1 e sono allo stesso strike della CALL venduta)

se sale di uno strike vendo un\'altra P2825

se non arriva a 2850 ma anzi ritorna a 2800 vendo una C2625

ho la sensazione che non arriverà a 2825 e quindi non metterò più in pratica nulla. ma, giusto per le operazioni future, l\'ho pensata giusta o l\'unica cosa che ha a che fare con la luce non è la mia illuminazione ma la distanza che intercorre tra me e un trader
                  Incrocio le dita insieme a te Tuttle il segnale sullo STOX 60 minuti è short da 21 ore ed anche i DPD sembrano che stiano facendo un buon lavoro per adesso!!!

Ad ogni modo sei riuscito a farti una chiara idea sugli eventuali piani B da mettere in pratica, l\'ultimo inviato forse ha dei BEP un pò stretti ma se riesci a seguire l\'evoluzione dei prezzi credo che sia un buon compromesso, considera poi che non abbiamo parlato di coperture con opzioni settimanali e spostarsi su strike lontani per rifiinanziare.....(non ti posto le ultime mie simulazioni perchè altrimenti credo che andiamo avanti all\'infinito )

In bocca al lupo!

Comment

• magoo
                    Junior Member
                    • Jan 2013
                    • 2

...magazine e ... pertinente analisi a pag 3...(20mag!?.per chi non lo sapesse)

Comment

• tuttle
                      Senior Member

• Mar 2011
                      • 131

chiedo perdono per quanto sono fastidioso ma, per timore di un gap, proprio mentre avevo deciso di chiudere la posizione ricomprando le due vendute e tenendo le coperture nell\'eventualità (remota) di impostare qualcos\'altro, la T3 ha perso la connessione (internet funzionava...), ho dovuto farla ripartire e si è riconnessa proprio del momento in cui il workflow faceva scattare il piano suggeritomi da CLaudio.
                      Sembra proprio che non me ne vada bene una

A questo punto: avrebbe senso spostarmi su luglio? se sì, non è che mi dareste qualche suggerimento?

E detto fra noi, sono un idiota totale! non so cosa mi è saltato in testa di vendere la CALL a protezione che avevo e a cambiarla con l\'attuale. A quest\'ora, nonostante gli errori sulle rollate delle CALL, sarei in trend e sopra lo zero. Ho ragionato (da pistola, me lo dico io prima che me lo diciate voi) solo guardando le sensazioni del momento e non seguendo le regole di Tiziano. e dire che nelle simulazioni sono sempre stato ligio, così come lo ero quando facevo trading sulle azioni (in reale). Forse un anno di intervallo mi ha fatto molto male.
                      Scusate lo sfogo ma mi sento perseguitato da me stesso

Comment

• tuttle
                        Senior Member

• Mar 2011
                        • 131

l\'ho messa in condivisione. si chiama:

il tunnel degli errori

adesso esco dallo studio e vado a casa. se scendo e se mi hanno anche rubato la moto mi butto sotto a un autobus

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

chiedo perdono per quanto sono fastidioso ma, per timore di un gap, proprio mentre avevo deciso di chiudere la posizione ricomprando le due vendute e tenendo le coperture nell\'eventualità (remota) di impostare qualcos\'altro, la T3 ha perso la connessione (internet funzionava...), ho dovuto farla ripartire e si è riconnessa proprio del momento in cui il workflow faceva scattare il piano suggeritomi da CLaudio.
                          Sembra proprio che non me ne vada bene una

A questo punto: avrebbe senso spostarmi su luglio? se sì, non è che mi dareste qualche suggerimento?

E detto fra noi, sono un idiota totale! non so cosa mi è saltato in testa di vendere la CALL a protezione che avevo e a cambiarla con l\'attuale. A quest\'ora, nonostante gli errori sulle rollate delle CALL, sarei in trend e sopra lo zero. Ho ragionato (da pistola, me lo dico io prima che me lo diciate voi) solo guardando le sensazioni del momento e non seguendo le regole di Tiziano. e dire che nelle simulazioni sono sempre stato ligio, così come lo ero quando facevo trading sulle azioni (in reale). Forse un anno di intervallo mi ha fatto molto male.
                          Scusate lo sfogo ma mi sento perseguitato da me stesso
                          Dai queste sono cose che succedono in modo esponenziale a noi piccoli asprianti "option strategist" (fa sempre figo questo termine) quindi non ti abbattere per queste stupidate e ricordati che noi opzionisti abbiamo un vantaggio rispetto agli azionisti!

Il consiglio banale che vorrei darti è quello di non cambiare in corso d\'opera una strategia che fino a prova contraria hai studiato a tavolino e caricato in WF, se hai scelto di perseguire la strategia di Claudio è perchè la reputavi la migliore tra le tante quindi continua su quella strada aggiungendo contratti in salita e togliendoli in caso di discesa, vedi il reply #17

Intendiamoci per i margini. Se hai 10.000 euro e ne hai impegnati 3000 ne hai ancora 2500/3000 a disposizione. 4000 li tieni di scorta.

Allego gli screen con le 2 PUT vendute e le 3 PUT vendute. Occhio anche alle CALL comperate. Ricorda sempre che se inverte devi togliere le PUT in eccesso una per volta così come le hai messe quando le vendi.
                          La proposta di CIVIT rimane sempre valida ..... questa è solo un\'alternativa per dimostrarti che ci sono più vie per muoversi. W le opzioni
                          Last edited by CIVT; 22-05-13, 22:15.

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

il tunnel degli errori

adesso esco dallo studio e vado a casa. se scendo e se mi hanno anche rubato la moto mi butto sotto a un autobus
                            La moto c\'era?
                            Vedendoti online credo di sì.

Se l\'attuale situazione è quella del "tunnel" stai in campana per domani mattina ... probabile (non certo) gapdown in aperura.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

La moto c\'era?
                              Vedendoti online credo di sì.

Se l\'attuale situazione è quella del "tunnel" stai in campana per domani mattina ... probabile (non certo) gapdown in aperura.
                              Mi sa che l\'apertura sia peggiore del previsto. Vedi NIK.

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

il tunnel degli errori

Come ti sei mosso?

Comment

Working...