raddoppiare la posizione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tuttle
    Senior Member

• Mar 2011
    • 131

ci riprovo?

Ho chiuso le posizioni in vendita, tanto ero sotto...
    L\'ho fatto perché sono riuscito a chiuderle quasi in pari fra loro.
    A questo punto mi sono però rimaste le coperture che stanno inesorabilmente perdendo quel poco di valore che gli è rimasto.
    Sto provando (solo provando, non metto ordini se non ha senso!!) a costruire un condor su luglio. Potrebbe avere una logica quello che sto tentando di fare? Se mi sposto più in là di mese posso riuscire a chiudere in positivo a giugno?
    Sì, lo so, bisognerebbe vedere cosa sto facendo, ma per ora è solo che vorrei capire se rischio solo di fare ulteriori danni o se è giusto provarci.

Immagino che per voi sia come avere a che fare con un bambino...

Il 1° giugno, visto che non posso offrire il caffé perché è già compreso, mi sa che vi dovrò portare le giacche
    Last edited by tuttle; 23-05-13, 17:10.

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da tuttle
      Ho chiuso le posizioni in vendita, tanto ero sotto...
      L\'ho fatto perché sono riuscito a chiuderle quasi in pari fra loro.
      A questo punto mi sono però rimaste le coperture che stanno inesorabilmente perdendo quel poco di valore che gli è rimasto.
      Sto provando (solo provando, non metto ordini se non ha senso!!) a costruire un condor su luglio. Potrebbe avere una logica quello che sto tentando di fare? Se mi sposto più in là di mese posso riuscire a chiudere in positivo a giugno?
      Sì, lo so, bisognerebbe vedere cosa sto facendo, ma per ora è solo che vorrei capire se rischio solo di fare ulteriori danni o se è giusto provarci.

Immagino che per voi sia come avere a che fare con un bambino...

Il 1° giugno, visto che non posso offrire il caffé perché è già compreso, mi sa che vi dovrò portare le giacche
      Ciao Tuttle! Uhm non ci ho capito molto ma se non hai chiuso le coperture sei in questa condizione Rischio poco e guadagno molto

Se aggiorni la strategia che hai messo in condivisione forse qualcosa riusciamo a capirci!

p.s. nessuno nasce imparato e tutti hanno sempre qualcosa da insegnare anche ai maestri, siamo noi a doverti ringraziare per aver condiviso questa avventura!

Comment

• tuttle
        Senior Member

• Mar 2011
        • 131

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Tuttle! Uhm non ci ho capito molto ma se non hai chiuso le coperture sei in questa condizione Rischio poco e guadagno molto

Se aggiorni la strategia che hai messo in condivisione forse qualcosa riusciamo a capirci!

p.s. nessuno nasce imparato e tutti hanno sempre qualcosa da insegnare anche ai maestri, siamo noi a doverti ringraziare per aver condiviso questa avventura!
        ciao,
        in effetti stavo già simulando sulla base del video di Tiziano
        messa in condivisione. si chiama:
        eu50 giugno 3x poco rischio
        adesso l\'ho impostata su 3 opzioni e quindi due delle comprate (sia call che put) hanno il valore di carico reale
        la cosa che non riesco proprio a capire come gestire è il gamma (perché col resto vado alla grande! )
        Last edited by tuttle; 23-05-13, 18:46.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

ciao,
          in effetti stavo già simulando sulla base del video di Tiziano
          messa in condivisione. si chiama:
          eu50 giugno 3x poco rischio
          adesso l\'ho impostata su 3 opzioni e quindi due delle comprate (sia call che put) hanno il valore di carico reale
          la cosa che non riesco proprio a capire come gestire è il gamma (perché col resto vado alla grande! )
          Occhio con il whatif a mercati chiusi perchè ho notato che sopravvaluta anche di molto il payoff! Non vorrei dire una castroneria ma a giudicare dal grafico del calcolatore opzioni il gamma della put sale proporzionalmente all\'avvicinarsi della scadenza presumo quindi che lo puoi abbassare soltando vendendo lontano

Sei sicuro che con coperture cos\' distanti si possa definire una strategia con "poco rischio" eheh

Click image for larger version

Name:	gamma put.jpg
Views:	1
Size:	181.8 KB
ID:	147873

Ok ora posso andare a dormire che è tardisssssssimo!!!!

Ciaoooo e mi raccomando studiati bene i vari piani B e non avere fretta

Comment

• tuttle
            Senior Member

• Mar 2011
            • 131

Occhio con il whatif a mercati chiusi perchè ho notato che sopravvaluta anche di molto il payoff! Non vorrei dire una castroneria ma a giudicare dal grafico del calcolatore opzioni il gamma della put sale proporzionalmente all\'avvicinarsi della scadenza presumo quindi che lo puoi abbassare soltando vendendo lontano

Sei sicuro che con coperture cos\' distanti si possa definire una strategia con "poco rischio" eheh

[ATTACH=CONFIG]11082[/ATTACH]

Ok ora posso andare a dormire che è tardisssssssimo!!!!

Ciaoooo e mi raccomando studiati bene i vari piani B e non avere fretta

Ciao, il "poco rischio" è solo per il riferimento al video
            Farò sicuramente con calma, stasera è saltato l\'hd del pc senza nessun preavviso (nuovo!). Ma esistono le fattucchiere? domattina dovrò prenderne un altro e intanto riparare questo...
            Comunque grazie x i consigli. Buonanotte

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

Ciao, il "poco rischio" è solo per il riferimento al video
              Farò sicuramente con calma, stasera è saltato l\'hd del pc senza nessun preavviso (nuovo!). Ma esistono le fattucchiere? domattina dovrò prenderne un altro e intanto riparare questo...
              Comunque grazie x i consigli. Buonanotte
              Ehi Tuttle ho spulciato un pò nel forum per capire come diminuire il gamma ed ho trovato questo intervento di Tiziano che potrebbe interessarti anche per il proseguo della tua strategia

Scusate la banalita dell argomento ma per chi è all inizio ogni cosa è un dubbio e poi sono convinto che ogni messaggio di questa sezione (dei primi passi) viene letteralmente sbranato da noi principianti. Una cosa l ho capita dall insegnamento del capo, ovvero è meglio essere theta positivi cercando di vendere e coprirsi

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              grazie anche a manuelip!

Per il gamma alto in una strategia che comunque ha perdita limitata come il condor non c\'è molto da fare.
              Il gamma si compera, ovvero si comperano ancora opzioni. Ma non ne vale la pena nel tuo caso anche perchè mi concentrerei sulla rollata che già ieri sera vedevo prossima.

Ora lo spread di Put che è la parte destra del tuo condor sta entrando in sofferenza.
              Si potrebbe pensare di chiudere lo strike sotto attacco e spostarlo più distante rispetto al prezzo.

Così facendo ti avvicinerai di più alle comperate e quindi la possibile perdita diminuirà.

A questo punto potresti anche pensare di aumentare di 1 contratto le vendute e di 2 contratti le comperate. Le nuove comperate saranno a strike diversi dagli attuali che lasci dove sono per avere una protezione migliore ed un gamma più basso.

Fai varie valutazioni con il what if e troverai la migliore possibilità.

Se i prezzi delle vendute saranno troppo bassi puoi:

1) pensare di passare al mese successivo...almeno con la parte put del condor,

2) lasciare tutto fermo così com\'è ora e coprire con il future del sottostante il contratto Put venduto.

Comment

• tuttle
                Senior Member

• Mar 2011
                • 131

Ehi Tuttle ho spulciato un pò nel forum per capire come diminuire il gamma ed ho trovato questo intervento di Tiziano che potrebbe interessarti anche per il proseguo della tua strategia

http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post50442
                Ciao CIVT, scusa se non ti ho risposto prima (e ringraziato) ma ieri è stata una giornata dedicata all\'acquisto del pc e relative varie installazioni e attivazioni, e mettiamoci anche un po\' di lavoro.

La discussione che hai linkato è decisamente istruttiva.
                Nel w.e. proverò a fare le simulazioni che però salverò e rifarò lunedì a mercati aperti per evitarmi sorprese "ottimistiche". Poi, se riuscirò a individuarne una interessante la metterò in condivisione.

Comment

• tuttle
                  Senior Member

• Mar 2011
                  • 131

riprovo

ho messo in condivisione tunnel - out 1
                  la mia idea sarebbe:
                  - se sale non ho problemi, e se sale oltre 2830 vendo 2 c2850. poi la gestione non mi sembra complicatissima
                  - se gap in salita sono solo contento
                  - se scende a 2770 vendo 2 c2775 (o sarebbe meglio vendere ancora 1 put stesso strike delle 2 attuali?). anche qui poi la gestione non dovrebbe essere troppo complessa
                  - se gap in discesa sono volatili per diabetici. diciamo che se va a 2700 vendo 2 c2700, e se scende ancora continuo ad aggiungerne

considerando che 2 c2975 e 2 p2400 sono di giugno (le ho messe luglio per la forma del payoff), come considerate la mia idea? parto o rinuncio? oppure, dove sono i punti deboli?

grazie!

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

ho messo in condivisione tunnel - out 1
                    la mia idea sarebbe:
                    - se sale non ho problemi, e se sale oltre 2830 vendo 2 c2850. poi la gestione non mi sembra complicatissima
                    - se gap in salita sono solo contento
                    - se scende a 2770 vendo 2 c2775 (o sarebbe meglio vendere ancora 1 put stesso strike delle 2 attuali?). anche qui poi la gestione non dovrebbe essere troppo complessa
                    - se gap in discesa sono volatili per diabetici. diciamo che se va a 2700 vendo 2 c2700, e se scende ancora continuo ad aggiungerne

considerando che 2 c2975 e 2 p2400 sono di giugno (le ho messe luglio per la forma del payoff), come considerate la mia idea? parto o rinuncio? oppure, dove sono i punti deboli?

grazie!
                    Potevi lasciare le GIU e modificare il Payoff tramite l\'icona Cronometro che trovi sui grafici Anteprima.
                    Per il resto, a parer mio, sei troppo vicino ed esposto alla discesa. Non mi fiderei. I volatili per i diabetici non devono essere contemplati da un opzionista .... nel caso, partiresti già con il piede sbagliato. Controlla anche le probabilità di successo ...non sono elevatissime.

Comment

• tuttle
                      Senior Member

• Mar 2011
                      • 131

Sto quasi ininterrottamente cercando delle soluzioni che mi permettano di sfruttare le mie ex-protezioni, che poi sono quello che mi è rimasto, con scadenza 21 giugno.
                      Cerco di impostare strategie con vendute a luglio, però non sono ancora convinto per l\'at now che mi sembra che richieda sempre maggior tempo per portare a casa qualcosa.
                      Chiedo: ma ha senso pensare a una strategia con le protezioni con 25 giorni circa, o nella realtà è meglio che abbandoni anche quelle?
                      Last edited by tuttle; 28-05-13, 13:57.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Sto quasi ininterrottamente cercando delle soluzioni che mi permettano di sfruttare le mie ex-protezioni, che poi sono quello che mi è rimasto, con scadenza 21 giugno.
                        Cerco di impostare strategie con vendute a luglio, però non sono ancora convinto per l\'at now che mi sembra che richieda sempre maggior tempo per portare a casa qualcosa.
                        Chiedo: ma ha senso pensare a una strategia con le protezioni con 25 giorni circa, o nella realtà è meglio che abbandoni anche quelle?
                        Le protezioni a scadenze più brevi si possono usare ... le rimpiazzi con le luglio appena le giu sono scadute

Comment

• tuttle
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 131

Originariamente Scritto da Claudio61
                          Le protezioni a scadenze più brevi si possono usare ... le rimpiazzi con le luglio appena le giu sono scadute
                          grazie!

Comment

• tuttle
                            Senior Member

• Mar 2011
                            • 131

ho messo in condivisione due strategie.
                            la prima si chiama tunnel - 1
                            è una base con protezioni giugno perché parte le ho già e sono scadenza giugno.
                            le vendute invece saranno luglio
                            1 - se scende vendo 2 PUT leggermente OTM (1 strike sotto ATM) a 0,4 delta c.ca
                            2 - quando risale vendo 1 CALL delta 0,4 c.ca
                            3 - se sale ancora sono pronto ad vendere un\'altra PUT (stesso strike delle altre)
                            4 - se scende vendo un\'altra CALL (stesso strike dell\'altra)
                            all\'inizio, se invece di scendere sale opero al contrario
                            1a - se, dopo il punto 1, scende ancora vendo 1 CALL ATM e se continua a scendere continuo a vendere CALL ATM

La seconda si chiama tunnel - 2
                            mi sembra troppo bella per essere vera quindi ho dei dubbi che lo sia...
                            forse il problema sta nelle protezioni a giugno e il resto a luglio?

continuo a fare cilecca? forse mi conviene, al primo ritracciamento, mettermi direzionale long e basta?

grazie per la pazienza (sopportatemi ancora un pochino... )

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

3 - se sale ancora sono pronto ad vendere un\'altra PUT (stesso strike delle altre)
                              1a - se, dopo il punto 1, scende ancora vendo 1 CALL ATM e se continua a scendere continuo a vendere CALL ATM

continuo a fare cilecca? forse mi conviene, al primo ritracciamento, mettermi direzionale long e basta?

Ciao tuttle, scusami per la latitanza dal topic ma almeno per me è difficile seguirti senza vedere come cambia il payoff applicando i vari piani B

Se hai tempo fai delle simulazioni con il what-if e allega gli screen così chi legge può capire velocemente come correggere, in linea generale avendo già delle protezioni io penserei ad un backspread rialzista tipo il CNBC che è facile da gestire aumentando e togliendo contratti, ricordati poi che in questo forum è vietato fare strategie comprate ed in condivione vedo un pò troppe comprate!
                              Last edited by CIVT; 29-05-13, 13:47.

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Il tunnel - 2 è una illusione ottica.... a occhio quando ti scadono le comprate di giugno vai in crisi . Le probabilità di profitto sembrano confermarlo

L\'altro screen potrebbe essere una soluzione. Da gestire per 23 giorni ma la probabilità sono nettamente superiori. Dalla tua descrizione non riesco a fare un programma e una probabilità di riuscita, troppi "se" per la mia scarsa materia grigia.
                                File Allegati

Comment

Working...