Video del 14/06/2013

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 14/06/2013

Ciao ragazzi,

ecco il video di oggi.

Vedreamo com il semplice spread diventa una vera strategia semplicemente applicando il piano di salvataggio e pertanto possiamo rimanere noi trader al timone senza dover stare a guardare il sottostante fare cio\' che gli pare
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Una chicca!!

Comment

• Alex1
      Senior Member

• Mar 2013
      • 192

Buona sera

Molto formativo.

Grazie
      Alex

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Mi associo a Claudio, altra chicca operativa

Comment

• Fabio
          Senior Member

• Oct 2011
          • 155

Geniale!

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Quella che ha fatto vedere Tiziano è la mia tecnica preferita in caso di apertura di un debit spread con le due opzioni centrate a cavallo del prezzo.
            Ho a mercato reale un simile spread aperto qualche giorno fa sul dax sul primo segnale operativo Daily ed ora lo spread è già bello che ITM.

ovviamente come un fesso non ho seguito la regola del "vendi e pentiti " e quindi sono ancora dentro ma a questo punto a 5 giorni di borsa dalla scadenza non mi preoccupo piu di tanto, le probabilità montecarlo sono a mio favore e soprattutto rischio veramente poco per guadagnare il doppio anzi a dirla tutta non rischio proprio niente perche se venissi toccato a breakeven saprei in anticipo il da farsi

Click image for larger version

Name:	Dax strategy.jpg
Views:	1
Size:	105.0 KB
ID:	148153

Apo
            Last edited by Apocalips; 14-06-13, 22:18.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips

[ATTACH=CONFIG]11435[/ATTACH]

Apo

Apo ambia colore al contorno della finestra...il viola porta sfortuna ... agli artisti!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ciao Apo, hai lavorato di delta per avere un vantaggio come quello della tua figura?
                Sei pronto al box in caso di ritorno sul bordo della discesa?
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Apo ambia colore al contorno della finestra...il viola porta sfortuna ... agli artisti!
                  Si, si lo faccio subito, lo metto verde come il semaforo !!

Apo

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da livioptions
                    Ciao Apo, hai lavorato di delta per avere un vantaggio come quello della tua figura?
                    Sei pronto al box in caso di ritorno sul bordo della discesa?
                    Si, in realta il vantaggio deriva dal fatto che ho messo in atto il mio piano A finalizzato a migliorare il rischio rendimento/perdita.

in sintesi cosa ho fatto ?

ho costruito il primo debit spread ribassista di put centrato sul prezzo, dopodichè il sottostante è sceso e ho incrementato vendendo un secondo spread a credito ribassista ma questa volta di call sugli stessi identici strike del precedente.

avrei potuto raddoppiare lo spread di put ma non l\'ho fatto perchè aprendone un altro opposto lato call il rapporto tra gamma 1% e delta 1% risulta nettamente inferiore.

a questo punto il sottostante ha cincischiato un po ma poi è sceso ulteriormente quasi fino ad arrivare all \'ultimo baluardo di difesa DPD intorno agli 8000 punti dove dopo il rimbalzo ho venduto lo spread di call incassando un gain riducendo il rischio che è passato da circa 800 a 200 euri

in mezzo a tutto questo a dire il vero c\'è anche un altra operazione fatta con gli occhi chiusi ma prontamente rimediata che non mi ha portato grossi danni.

Apo
                    Last edited by Apocalips; 15-06-13, 00:56.

Comment

• Goptions
                      Senior Member

• Jan 2012
                      • 155

Originariamente Scritto da Apocalips
                      Si, in realta il vantaggio deriva dal fatto che ho messo in atto il mio piano A finalizzato a migliorare il rischio rendimento/perdita.

in sintesi cosa ho fatto ?

ho costruito il primo debit spread ribassista di put centrato sul prezzo, dopodichè il sottostante è sceso e ho incrementato vendendo un secondo spread a credito ribassista ma questa volta di call sugli stessi identici strike del precedente.

avrei potuto raddoppiare lo spread di put ma non l\'ho fatto perchè aprendone un altro opposto lato call il rapporto tra gamma 1% e delta 1% risulta nettamente inferiore.

a questo punto il sottostante ha cincischiato un po ma poi è sceso ulteriormente quasi fino ad arrivare all \'ultimo baluardo di difesa DPD intorno agli 8000 punti dove dopo il rimbalzo ho venduto lo spread di call incassando un gain riducendo il rischio che è passato da circa 800 a 200 euri

in mezzo a tutto questo a dire il vero c\'è anche un altra operazione fatta con gli occhi chiusi ma prontamente rimediata che non mi ha portato grossi danni.

Apo
                      Ciao Apo,
                      potresti cortesemente spiegarmi meglio questa frase "avrei potuto raddoppiare lo spread di put ma non l\'ho fatto perchè aprendone un altro opposto lato call il rapporto tra gamma 1% e delta 1% risulta nettamente inferiore" ?

tks
                      G
                      Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• TomBishop
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 114

Ottimo questo video!!

Però ho notato una cosa, Tiziano vende la seconda opzione quando il sottostante va sotto lo zero sulla linea A SCADENZA e non si vede la linea AT NOW che sicuramente era già sotto zero.

Per gestire le nostre strategie tipo questo spread, che importanza ha la linea AT NOW?

Quanto dobbiamo considerarla se abbiamo intenzione di portare a scadenza la strategia??

Grazie mille!!

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Anche io come TomBishop vorrei, se hai tempo e voglia, che ci spiegassi che cosa succede dentro la strategia. Quali greche dobbiamo considerare e come.
                          Non preoccuparti di rendere semplice la spiegazione, al limite richiediamo

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da bergamin
                            Anche io come TomBishop vorrei, se hai tempo e voglia, che ci spiegassi che cosa succede dentro la strategia. Quali greche dobbiamo considerare e come.
                            Non preoccuparti di rendere semplice la spiegazione, al limite richiediamo

Premetto che NON può essere semplice una spiegazione sulle greche in azione perchè si debbono scomodare anche quelle di secondo e un paio di terzo ordine.

Aggiungo che non è un argomento che si possa trattare in una forum per cui io ti scrivo il mio ragionamento e le greche che entrano in gioco ma non chiedermi di spiegarti passo per passo perchè NON ne usciamo!!

Comunque..e me ne pentirò:

Se si monta uno spread è perchè si vuole avere l\'assoluto controllo di tutte le greche in un unico colpo. Infatti, essendo una figura chiusa si possono avere i valori di tutte da quando si parte a quando si arriva a scadenza.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

continua..

Se il sottostante si dirige nella direzione sbagliata abbiamo necessità di aumentare il theta senza aumentare il gearing o Lambda che è proprio ciò che ci farebbe pentire della mossa attuata se sbagliata.

Quindi, considerando che devo aumentare il theta ma non il Gearing (cioè l\'elasticità verso il sottostante) devo mettere Gamma in misura moderata, e lo posso fare vendendo ATM e di segfno opposto alla opzione che mi è andata ITM. Call se ITM è la Put o viceversa.

A questo punto mi ritrovo con il Vanna che potrebbe dare problemi in quanto divento Vega esposto.

Ecco che ho necessità, sempre che il sottostante si diriga nella direzione contraria a quella auspicata all\'inizio, di entrare con il sottostante e pertanto mi serve il controllo della copertura.

Controllo che potrò fare proprio perchè la struttura così montata, controllata sul Vanna, mi permette di anticipare il controllo del delta.

Siamo anche negativi di Vomma! quindi occhio.

Comment

Working...