Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• poket9
    replied
    Non volevo assolutamente prendere in giro nessuno ma ho richiesto perchè ho avuto 2 risposte opposte via mail privatamente e quindi comprendimi. Il fatto che sia matematico mi ero convinto anche io ma sai la conferma è meglio che venga dall\'alto....della finanza!!!!!!!!!
    Ora invece cosa pensi possa accadere.....siete + rialzisti o ribassisti....da alcuni indicatori sembra laterali ribassisti

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Perchè chiedi tante volte le stesse cose invece di farle tue, se mi fai una domanda io ti rispondo pensandoci mica a caso :laughing::laughing:

Ti ho scritto che il Pay OFF rimane dov\'è, che non trasla da nessuna parte, sta fermo, non si muove!
    Chi trasla è il sottostante che stacca il dividendo che prima si trova in A e poi in B come nel disegno che ti allego.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    ...ma poi ho notato dal mese di aprile molti open interest call e put nell\'intorno dei 20000 punti!!! sapevo dei dividendi ed avevo iniziato anche bene la strategia con spread ribassista ma poi una giornata volatile ( non ricordo il giorno ) mi fece cambiare idea ed espormi con molte vendute..comunque per ora reggo bene
    MA TU COSA PENSI ALLA FINE DOVE SI ANDRA\'?

P.S.
    ALORA IL PAY OFF TRASLA DOPO I DIVIDENDI DI 300 PUNTI?
    Perchè chiedi tante volte le stesse cose invece di farle tue, se mi fai una domanda io ti rispondo pensandoci mica a caso :laughing::laughing:

Ti ho scritto che il Pay OFF rimane dov\'è, che non trasla da nessuna parte, sta fermo, non si muove!
    Chi trasla è il sottostante che stacca il dividendo che prima si trova in A e poi in B come nel disegno che ti allego.
    File Allegati

Leave a comment:

• poket9
    replied
    ...ma poi ho notato dal mese di aprile molti open interest call e put nell\'intorno dei 20000 punti!!! sapevo dei dividendi ed avevo iniziato anche bene la strategia con spread ribassista ma poi una giornata volatile ( non ricordo il giorno ) mi fece cambiare idea ed espormi con molte vendute..comunque per ora reggo bene
    MA TU COSA PENSI ALLA FINE DOVE SI ANDRA\'?

P.S.
    ALORA IL PAY OFF TRASLA DOPO I DIVIDENDI DI 300 PUNTI?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Guarda che questo mese è stato veramente semplice invece.
    Un comune indicatore di momentum ti avrebbe fatto fare i trade che vedi in immagine. Poi se ti aiutavi con i DPD allora avresti anche ottenuto qualche limatiura in più, non molto per la verità proprio perchè l\'indice si è comportato in un modo TREND!

Il problema è sempre quello: pensare che siamo dalla parte sbagliata e non lasciare che il titolo abbia le sue fasi di compressione ed espansione.

Se segui quelle si che si diventa matti!:laughing:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    dire che il nostro indice sia peggio dell\'otto volante è una barzalletta.....ma ieri chi negoziava il fib è uscito non solo pazzo ma con le ossa rotte credo
    INDOMABILE FTSEMIB!!!!
    Guarda che questo mese è stato veramente semplice invece.
    Un comune indicatore di momentum ti avrebbe fatto fare i trade che vedi in immagine. Poi se ti aiutavi con i DPD allora avresti anche ottenuto qualche limatiura in più, non molto per la verità proprio perchè l\'indice si è comportato in un modo TREND!

Il problema è sempre quello: pensare che siamo dalla parte sbagliata e non lasciare che il titolo abbia le sue fasi di compressione ed espansione.

Se segui quelle si che si diventa matti!:laughing:
    File Allegati

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    dire che il nostro indice sia peggio dell\'otto volante è una barzalletta.....ma ieri chi negoziava il fib è uscito non solo pazzo ma con le ossa rotte credo
    INDOMABILE FTSEMIB!!!!
    Mà, siamo passati da un eccesso ad un altro, adesso, per quanto mi riguarda, shortare il MIB, FIB è troppo rischioso almeno matematicamente parlando.

Ma è la divergenza perenne con altri indici che non torna.

Leave a comment:

• poket9
    replied
    INDOMABILE FTSEMIB!!!!

Originariamente Scritto da Opzionibus
    A mio avviso ci sono i piccoli sul mercato almeno quelli europei.

Quindi le figure tecniche lasciano il tempo che trovano, meglio guardare i volumi.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Se .... da quale parte?
    A mio avviso ci sono i piccoli sul mercato almeno quelli europei.

Quindi le figure tecniche lasciano il tempo che trovano, meglio guardare i volumi.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Se .... da quale parte?
    File Allegati

Leave a comment:

• poket9
    replied
    devono tenere a galla la barca il più possibile.....ma credo che per giugno si ritorni sui 20000....almeno a vedere lo smile di giugno appunto

Ieri era una giornata falsa, senza Londra che vuoi fare, ogni movimento è solo fumo. Comunque mercati tentuti su con lo spago.

A mio avviso stanno aspettando la scusa...:devil:

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    sono in sintonia con quello che dici.......ma ieri che difesa dei 21500!!!!
    Ieri era una giornata falsa, senza Londra che vuoi fare, ogni movimento è solo fumo. Comunque mercati tentuti su con lo spago.

A mio avviso stanno aspettando la scusa...:devil:

Leave a comment:

• poket9
    replied
    sono in sintonia con quello che dici.......ma ieri che difesa dei 21500!!!!

Saranno anche bassi...ma per adesso il burro lo hanno trovato sempre e solo sulla forza 3 delle call.

Ribadisco, per quello che vedo le intenzioni di difendere certi livelli non sono uguali alla forza che si legge ed è da un pò di tempo che è così.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    comunque supporto a 21500.......e poi gli strike put sono bassi (forza 2) da 20500 a 21600......quindi ci possono essere scivoloni!!!!
    Saranno anche bassi...ma per adesso il burro lo hanno trovato sempre e solo sulla forza 3 delle call.

Ribadisco, per quello che vedo le intenzioni di difendere certi livelli non sono uguali alla forza che si legge ed è da un pò di tempo che è così.

Leave a comment:

• poket9
    replied
    comunque supporto a 21500.......e poi gli strike put sono bassi (forza 2) da 20500 a 21600......quindi ci possono essere scivoloni!!!!

Siamo alle solite, fanno e disfano tutto senza trovare ostacoli. A 21.800 e fischia doveva starci una risposta ma, secondo me, non hanno neppure combattuto.

C\'è qualche cosa di strano.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Siamo alle solite, fanno e disfano tutto senza trovare ostacoli. A 21.800 e fischia doveva starci una risposta ma, secondo me, non hanno neppure combattuto.

C\'è qualche cosa di strano.

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da zenith
    Ci vorrebbe una puntata di " MISTERI " solo per farsi un\'idea :blink:
    Se andiamo a guardare le candele degli ultimi giorni possiamo assistere a fenomeni inspiegabili , sul ns listino c\'è solo ORO
    a buon prezzo e NESSUNO vende niente a nessuno !!! ( chissa chi c\'era sul book oggi a "regalarmi" MPS :laughing: ) quindi non si scende per nussun motivo !!! Temo che la gravità sia stata abolita.....vedremo
    L\'oro è solo sui finanziari...

Leave a comment:

Working...