Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• zenith
    replied
    Sale con l\'ascensore......

Originariamente Scritto da Opzionibus
    MIB in candela, spruzzi di qua, spruzzi di la, sembra di stare manco nel 2007 ma nel 98/2000. Unico poi nel contesto del momento.
    Ci vorrebbe una puntata di " MISTERI " solo per farsi un\'idea :blink:
    Se andiamo a guardare le candele degli ultimi giorni possiamo assistere a fenomeni inspiegabili , sul ns listino c\'è solo ORO
    a buon prezzo e NESSUNO vende niente a nessuno !!! ( chissa chi c\'era sul book oggi a "regalarmi" MPS :laughing: ) quindi non si scende per nussun motivo !!! Temo che la gravità sia stata abolita.....vedremo

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    MIB in candela, spruzzi di qua, spruzzi di la, sembra di stare manco nel 2007 ma nel 98/2000. Unico poi nel contesto del momento.

Leave a comment:

• zenith
    replied
    Eh gia\' !!

Ciao, come da titolo, si parlava di MIB e non di SPX. Comunque pensa che io ho in forza solo MIB e NASDAQ perchè il resto, DAX e FTSE100, li "leggo" moribondi.

Per quello che vedo io quindi, al momento vedo un area che sta spegnendo i motori, e ora si che parlo di indici in generale. So che sembra assurdo dirlo adesso ma è da qualche settimana che la cosa si fa spinta. Comunque i long per me sono aboliti anzi vietati...posson andare anche sulla luna, son contento per loro e per chi gli va dietro, aspettero.
    Scusa per la divagazione , ma davo scontato che il POTSIE MIB non avesse vita propria e quindi si limitasse a seguire scodinzolando gli umori altrui....ero insomma un po\' fuso :blink: Concordo su tutto ma il long x il momento funziona e lo short, come scrivevo , obbliga ancora a ricopertura e stop......LOSS !!:dizzy:......ciao

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Originariamente Scritto da zenith
    Gli indici piu\' seguiti al mondo , quelli targati USA ,salgono allegramente e senza sosta ormai da un LUSTRO :bocca:.....e se non siamo convinti.....salgono ancora :blink: Quindi TUTTO BENE.........o no ??
    Tu chiamale se vuoi incongruenze , io sento una gran puzza
    Ma ti sembra possibile che non si riesca a trovare un venditore con tutto quello che bolle in pentola ??
    Provate a shortare un mini DOW o S&P 500 se vi volete divertire ( A VS SPESE ):laughing:
    Ciao, come da titolo, si parlava di MIB e non di SPX. Comunque pensa che io ho in forza solo MIB e NASDAQ perchè il resto, DAX e FTSE100, li "leggo" moribondi.

A mio avviso loro non hanno più le basi da un pò, e sto parlando di SPX, FTSE100, DAX, CAC, DJ mentre anche l\'IBEX mi risulta essere parecchio debole e questo deve far riflettere perchè di area PIIGS si tratta....visto che tutti dicono che è in atto una rotazione.

Il MIB è molto forte poi pure contro lo STOX50. PEr quello che vedo io sul nostro, ho solo una grande spinta dei soliti bancari e di fatto le incongruenze volumetriche crescono, non come quelle sul DAX, ma crescono.

Per quello che vedo io quindi, al momento vedo un area che sta spegnendo i motori, e ora si che parlo di indici in generale. So che sembra assurdo dirlo adesso ma è da qualche settimana che la cosa si fa spinta. Comunque i long per me sono aboliti anzi vietati...posson andare anche sulla luna, son contento per loro e per chi gli va dietro, aspettero.

Leave a comment:

• zenith
    replied
    Tu chiamale se vuoi....incongruenze !!

Io da parecchi giorni leggo molta divergenza volumetrica sul Nostro e alcune incongruenze sulla componente dell\'indice. A Voi risulta tutto "salutare" ?
    Gli indici piu\' seguiti al mondo , quelli targati USA ,salgono allegramente e senza sosta ormai da un LUSTRO :bocca:.....e se non siamo convinti.....salgono ancora :blink: Quindi TUTTO BENE.........o no ??
    Tu chiamale se vuoi incongruenze , io sento una gran puzza
    Ma ti sembra possibile che non si riesca a trovare un venditore con tutto quello che bolle in pentola ??
    Provate a shortare un mini DOW o S&P 500 se vi volete divertire ( A VS SPESE ):laughing:

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Io da parecchi giorni leggo molta divergenza volumetrica sul Nostro e alcune incongruenze sulla componente dell\'indice. A Voi risulta tutto "salutare" ?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da poket9
    Ciao Tiziano,
    bhè oggi gradirei sapere chi ci ha perso tra gli istituzionali che ieri hanno venduto.
    Da espreto tu avresti previsto una boiata del genere.......al di là dell\'analisi tecnica e di altri utilissimi indicatori.
    Chi nella stanza dei bottoni ha deciso di comprare oggi a scapito di chi ha venduto ieri?
    Sono le stesse persone o i nemici dei venditori di ieri?
    grazie se vorrai fare un\'analisi dettagliata
    la frase che citi non ricordo a cosa isa riferito ma non certo a quello che è successo nei due giorni.
    Infatti è ovvio che con minaccia di guerra si venda e terminata/rientrata la minaccia si riprenda posizione.
    I grandi gestori fanno così.
    Io preferisco fare in modo diverso e, come ho specificatamente scritto un paio di settimane fa, ho messo il delta di portafoglio a freno...il meno 3 a me non ha procurato quesi nulla e quindi nulla ho dovuto fare nemmeno il giorno dopo...ma io non sono certamente una mano forte!

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Ciao Tiziano,
    bhè oggi gradirei sapere chi ci ha perso tra gli istituzionali che ieri hanno venduto.
    Da espreto tu avresti previsto una boiata del genere.......al di là dell\'analisi tecnica e di altri utilissimi indicatori.
    Chi nella stanza dei bottoni ha deciso di comprare oggi a scapito di chi ha venduto ieri?
    Sono le stesse persone o i nemici dei venditori di ieri?
    grazie se vorrai fare un\'analisi dettagliata

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ecco le cose "strane"...

Leave a comment:

• poket9
    replied
    hi se lo aspettava?

con franchezza alzi la mano chi si aspettava una seduta così oggi.......grazie a chi fa una analisi del caso

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Tiziano ... mi farò condizionare troppo da ciò che si legge e si sente (nell\'apposito thread ci sarebbero da mettere 50 link), dagli OI deserti ..... da grafici come questo (Azienda che in 14 anni non ha mai staccato un dividendo .... ce ne sono tanti) ....

[ATTACH=CONFIG]13885[/ATTACH]

ma ho paura che non sia un cerino .... ma una torcia :laughing: :cheerful: :dizzy: :piangere:
    Ecco le cose "strane"...

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Grazie, chiarire i rapporti personali è fondamentale e scrivendo a volte si trasmettono senzazioni implicite, tra chi scrive e chi legge, che nella realtà di un discorso verbale non sarebbero mai state recepite.

Avanti allora...e confidiamo in un anno di soddisfazioni che inizierebbero proprio da un rintracciamento significativo che scaricherebbe gli oscillatori (come direbbe Claudio 61) e con loro la tensione nel sapere che il cerino acceso non lo stanno passando più perchè si è ....spento!:laughing:
    Tiziano ... mi farò condizionare troppo da ciò che si legge e si sente (nell\'apposito thread ci sarebbero da mettere 50 link), dagli OI deserti ..... da grafici come questo (Azienda che in 14 anni non ha mai staccato un dividendo .... ce ne sono tanti) ....

Istantanea_2014-01-26_151717.jpg

ma ho paura che non sia un cerino .... ma una torcia :laughing: :cheerful: :dizzy: :piangere:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Ciao Tiziano,
    non hai idea della sicurezza che mi stai dando ad ogni tua risposta, abbinata alla mia predisposizione matenmatica dai tempi delle scuole!!!
    Visto che ho imbroccato bene la strategia magari potessi fare il botto e per questo ho chiesto consiglio!!!
    Non mi sono offeso assolutamente.........per me è anzi uno stimolo a gestire meglio la cosa e non posso che chiedere a te.
    Per me ogni strategia e come fare un corso da te!!!!
    Sei un grande!!!!......facci fare grandi cose sempre..........a nome di tutti credo!!!!!
    Grazie, chiarire i rapporti personali è fondamentale e scrivendo a volte si trasmettono senzazioni implicite, tra chi scrive e chi legge, che nella realtà di un discorso verbale non sarebbero mai state recepite.

Avanti allora...e confidiamo in un anno di soddisfazioni che inizierebbero proprio da un rintracciamento significativo che scaricherebbe gli oscillatori (come direbbe Claudio 61) e con loro la tensione nel sapere che il cerino acceso non lo stanno passando più perchè si è ....spento!:laughing:

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Ciao Tiziano,
    non hai idea della sicurezza che mi stai dando ad ogni tua risposta, abbinata alla mia predisposizione matenmatica dai tempi delle scuole!!!
    Visto che ho imbroccato bene la strategia magari potessi fare il botto e per questo ho chiesto consiglio!!!
    Non mi sono offeso assolutamente.........per me è anzi uno stimolo a gestire meglio la cosa e non posso che chiedere a te.
    Per me ogni strategia e come fare un corso da te!!!!
    Sei un grande!!!!......facci fare grandi cose sempre..........a nome di tutti credo!!!!!

Non mi permetterei mai di dare giudizi sulle persone.

Il mio "l\'ingordo si strozza" era semplicemente una considerazione tattica, riferita alla strategia.
    Infatti la risposta tecnicamente esatta te l\'ho messa.

Col senno di poi, cioè oggi, la tattica si capisce chiaramente:

se avessi venduto Call saresti ad un BEP che con un piccolo colpo di coda di spazzerebbe via il guadagno
    se avessi venduto Put saresti in sofferenza, dipendente allo strike venduto

NON facendo NULLA stai guadagnando di più e aggiungi sicurezza sul lato debole.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    NON VOLEVO SEMBRARE INGORDO MA SOLO SAPERE COME OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL TEMPO E DEL SUO VALORE
    Non mi permetterei mai di dare giudizi sulle persone.

Il mio "l\'ingordo si strozza" era semplicemente una considerazione tattica, riferita alla strategia.
    Infatti la risposta tecnicamente esatta te l\'ho messa.

Col senno di poi, cioè oggi, la tattica si capisce chiaramente:

se avessi venduto Call saresti ad un BEP che con un piccolo colpo di coda di spazzerebbe via il guadagno
    se avessi venduto Put saresti in sofferenza, dipendente allo strike venduto

NON facendo NULLA stai guadagnando di più e aggiungi sicurezza sul lato debole.

Leave a comment:

• poket9
    replied
    Ho venduto prima la Call 20500 e poi la PUT. ...e dopo alla rottura dei 19800 la call 20000 + Long put 19500.
    Sinceramente ho sempre osservato su Diamo i numeri che le vola implicite put a 30,60 gg sono doppie rispetto alle Call. Ma, come giustamente dice TIZIANO, non si sa mai il giorno esatto del cambio di tendenza.......ma era evidente!!!!
    NON VOLEVO SEMBRARE INGORDO MA SOLO SAPERE COME OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL TEMPO E DEL SUO VALORE

Originariamente Scritto da CIVT
    Interessante questa figura! Le due CALL le hai vendute quando la PUT ha iniziato ad andare in sofferenza o sei entrato alla rottura dei supporti del FTSEMIB?

Tiziano forse intendevi dire di non vendere altre CALL visto che ne ha già due in pancia? Tu sei come fonzie di Happy Days non riesci a dire ChhhhHHALL ahaahhhah :laughing:
    Last edited by poket9; 25-01-14, 23:26.

Leave a comment:

Working...