Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
    Grazie e secondo te quale potrebbe essere la direzione con più probabilità? GRAZIE
    Devi farti tu l\'idea altrimenti rischi di farti modificare la tua operatività. Scelte e giudizi posso essere solo tue altrimenti, se fai un ragionamento puramente tecnico in opzioni, devi chiedere a Tiziano o a Dennis.

Io le opzioni e analisi in opzioni le uso come contorno, quindi i livelli come si danno qua, le probabilità, io non posso darteli perchè non sono in grado.

Ciao

Comment

• pierluigimarseglia
      Senior Member

• Sep 2011
      • 191

Vabbè qui urge l\'analisi di Tiziano, che succede? SCUSATEMI ma è la prima volta che vedo tante sedute da +2 e -2.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Vabbè qui urge l\'analisi di Tiziano, che succede? SCUSATEMI ma è la prima volta che vedo tante sedute da +2 e -2.
        Giornate così sono molto frequenti quando ci sono periodi di tensioni geopolitiche.
        Mi pare tutto nella norma, la cosa importante è ricordarsi che per recuperare un -2 ci vuole un +4, questo per dire che a volte non conviene muoversi.
        Infatti i nostrei segnali sono posizionati ancora così:
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pierluigimarseglia
          Senior Member

• Sep 2011
          • 191

Grazie pierluigi

Comment

• poket9
            Senior Member

• Sep 2011
            • 1094

E domani!!!!

chi indovina caffè pagato!!!
            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Originariamente Scritto da poket9
              chi indovina caffè pagato!!!
              Domani -2 e da giovedì +5 e poi +4 per arrivare a metà ottobre a 23.500/24000

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Grazie pierluigi
                Pierluigi sarei io?

Comment

• pierluigimarseglia
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 191

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Pierluigi sarei io?
                  Adesso mi ringrazio anche da solo , caspita
                  Due risate fanno bene a fine serata

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Giornate così sono molto frequenti quando ci sono periodi di tensioni geopolitiche.
                    Mi pare tutto nella norma, la cosa importante è ricordarsi che per recuperare un -2 ci vuole un +4, questo per dire che a volte non conviene muoversi.
                    Infatti i nostrei segnali sono posizionati ancora così:
                    Approfitto per fare una domanda a Tiziano sui segnali operativi che poi sono quelli che lui stesso trada . Mi sembra di non aver mai visto i segnali Daily girarsi piu di 3/4 volte consecutive in pochissimi giorni ( falsi segnali) prima di intercettare un trend di 15/20 barre sfruttabile con operatività in opzioni. Confermi questa osservazione ? e se si, con quale frequenza si verifica ?
                    Quando avviene questo evento sfavorevole ( 3/4 inversioni in 3/4 giorni ) quanto impatta sulla nostra strategia?
                    in questi casi se volessimo attingere dal mercato quanto perso dal compra alto e vendo basso, ci riusciremmo ?

grazie

Apo
                    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:09.
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                      Approfitto per fare una domanda a Tiziano sui segnali operativi che poi sono quelli che lui stesso trada . Mi sembra di non aver mai visto i segnali Daily girarsi piu di 3/4 volte consecutive in pochissimi giorni ( falsi segnali) prima di intercettare un trend di 15/20 barre sfruttabile con operatività in opzioni. Confermi questa osservazione ? e se si, con quale frequenza si verifica ?
                      Quando avviene questo evento sfavorevole ( 3/4 inversioni in 3/4 giorni ) quanto impatta sulla nostra strategia?
                      in questi casi se volessimo attingere dal mercato quanto perso dal compra alto e vendo basso, ci riusciremmo ?
                      grazie
                      Apo
                      Sì, si riesce a recuperare e a volte anche a guadagnarci, magari con le protezioni che poi non servendoti più così vicine, di data o di strike, puoi allontanarle di un pò.
                      Si fa qualche eseguito in più ma ne vale la pena perchè quando si prende il trend lo si può cavalcare veramente bene!
                      Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:09.

Comment

• poket9
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 1094

Ciao Tiziano,
                        posso chiederti cosa dice il tuo sistema a scadenza ( 15 ottobre)..+ o -
                        grazie

Sì, si riesce a recuperare e a volte anche a guadagnarci, magari con le protezioni che poi non servendoti più così vicine, di data o di strike, puoi allontanarle di un pò.
                        Si fa qualche eseguito in più ma ne vale la pena perchè quando si prende il trend lo si può cavalcare veramente bene!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da poket9
                          Ciao Tiziano,
                          posso chiederti cosa dice il tuo sistema a scadenza ( 15 ottobre)..+ o -
                          grazie
                          Sezione Diamo i Numeri, grafico di ripartizione:

80% delle opzioni sono OTM quindi continuando i quella direzione ci sarebbe una vantaggio.

però non deve scoppiare una guarra al giorno come sta succedendo e domani abbiamo il bazuka di Draghi!
                          File Allegati

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

leggo bene il grafico...in discesa!!!

80% delle opzioni sono OTM quindi continuando i quella direzione ci sarebbe una vantaggio.

però non deve scoppiare una guarra al giorno come sta succedendo e domani abbiamo il bazuka di Draghi!

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

ogni volta si impara qualcosa!
                              Non avevo mai fatto caso che questo grafico dicesse in pratica quante put e call sono ITM e OTM e di conseguenza gli schiaffoni (anche se si saranno coperti) o carezze che i grossi stanno prendendo!
                              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
                                Senior Member

• May 2012
                                • 593

...
                                Io non ho capito perchè è venuto giù tutto, non mi sembra che Draghi abbia sparato forte ... ok anche il solo non aver sparato può aver fatto i danni di oggi (tutti, meno la germania, volevano la distribuzione di soldi gratis) ma adesso?
                                Sprofonda tutto? Le colonne di put dei dpd sono venute giù come birilli e ora sembra che a difendere non ci sia più nulla.
                                Il livello di rottura definitivo cos\'è 19600? E per Estox e Dax?
                                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

Working...