Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab
    Senior Member

• Apr 2014
    • 319

Originariamente Scritto da poket9
    quello che si legge sui grafici è già successo!!!!

a parte forse proprio la vola implicita...no?
    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• poket9
      Senior Member

• Sep 2011
      • 1094

ora le opzioni sono quotate giustamente ma sicuramente ci aspetta un mercato in cui la volatilità aumenterà ed i prezzi si discosteranno molto dal loro giusto valore. Per ora godiamoci un mercato rilassato/drogato al rialzo

Originariamente Scritto da Fab
      a parte forse proprio la vola implicita...no?
      il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• pierluigimarseglia
        Senior Member

• Sep 2011
        • 191

parere

Buona sera Tiziano volevo chiederti un tuo parere sul nostro indice partendo dal DPD, si continua a vedere delle call molto alte e put basse nonostante un mercato di fondo forte, ingenuamente mi chiedo come mai vendono call e si sale ?

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
          Buona sera Tiziano volevo chiederti un tuo parere sul nostro indice partendo dal DPD, si continua a vedere delle call molto alte e put basse nonostante un mercato di fondo forte, ingenuamente mi chiedo come mai vendono call e si sale ?

Grazie
          Non è che continuano a venderle...è che le avevano già vendute ed ora mano a mano che l\'indice sale ecco che sale anche il delta delle loro posizioni e quindi le vediamo.

Non vendono molte put proprio perchè quando arriverà a strike Call sarà trasformata in Put.

Tienio d\'occhio come cambierà la situazione: vedrai che le colonne di PUT diventeranno molto alte mentre si abbasseranno quelle delle Call senza però che l\'Open interest si modifichi. In pratica i contrattii ci sono e quelli rimangono.

Salvo aggiustamenti di vega ...alla bisogna ...

Questa operazione si deve fare passo passo perchè se invece si decide che la Grecia è un problema serio, se si vuole trovare a tutti i costi un motivo per scendere, allora le CAll sono già pronte!

Le posizioni in opzioni vengono prese su tutte le scadenze tradabili e quindi ci sono posizione che sono state prese alcuni anni fa e adesso andranno via via modificandole, quando servirà farlo.
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pierluigimarseglia
            Senior Member

• Sep 2011
            • 191

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Non è che continuano a venderle...è che le avevano già vendute ed ora mano a mano che l\'indice sale ecco che sale anche il delta delle loro posizioni e quindi le vediamo.

Non vendono molte put proprio perchè quando arriverà a strike Call sarà trasformata in Put.

Tienio d\'occhio come cambierà la situazione: vedrai che le colonne di PUT diventeranno molto alte mentre si abbasseranno quelle delle Call senza però che l\'Open interest si modifichi. In pratica i contrattii ci sono e quelli rimangono.

Salvo aggiustamenti di vega ...alla bisogna ...

Questa operazione si deve fare passo passo perchè se invece si decide che la Grecia è un problema serio, se si vuole trovare a tutti i costi un motivo per scendere, allora le CAll sono già pronte!

Le posizioni in opzioni vengono prese su tutte le scadenze tradabili e quindi ci sono posizione che sono state prese alcuni anni fa e adesso andranno via via modificandole, quando servirà farlo.
            Perfetto grazie mi mancava questo passaggio ora è chiaro grazie

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Sembra più spaventato che stanco. Volumi che hanno mollato un pò nell\'ultima settimana, vola in leggero aumento fino a ieri e USA e UK che oltre andare per strade diverse, divergono tra loro.

Ho ancora una leggerissima posizione lunga, da molto sotto e forse la terrò anche in fase di pausa, ma quello che non mi torna è che non vedo ancora l\'esaurimento del movimento.

Voi che dite ?

Comment

• Opzionibus
                Senior Member

• May 2011
                • 330

Io dico che vanno a prendersi i 24 con gli interessi qualche giorno prima delle scadenze.

Londra che rivà di slancio, USA che faticano a seguirla anche se la loro vola iniza a dar segni di cedimento.

PS: non picchiatevi troppo a scrivere, c\'è spazio per tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Opzionibus
                  Io dico che vanno a prendersi i 24 con gli interessi qualche giorno prima delle scadenze.

Londra che rivà di slancio, USA che faticano a seguirla anche se la loro vola iniza a dar segni di cedimento.

PS: non picchiatevi troppo a scrivere, c\'è spazio per tutti
                  Io vedo che sta per arrivare al Golden Ratio che passa a 24.757 dalle volatilità delle opzioni si capisce che la strada sino a quel livello è spianata, senza intoppi...o quasi:

1) potrebbe fermarlo la questione Greca che fintanto che non sarà risolta sarà la bombetta vagante dell\'analisi tecnica!

2) potrebbe rallentarlo la forte discesa del petrolio che sta avvenendo in queste ore.
                  I nostri titoli petroliferi oggi non ne hanno risentito perchè c\'è stato l\'acquisto della BG da parte di Shell per 64 miliardi di euro cash e azioni...ma domani..

P:S per curiosità e per avere le dimensioni di questi business: la capitalizzazione di Shell è di 202 miliardi di dollari contro, ad esempio, Unicredito che capitalizza 36 miliardi o Finmeccanica che ne capitalizza 6.
                  File Allegati
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Io vedo che sta per arrivare al Golden Ratio che passa a 24.757 dalle volatilità delle opzioni si capisce che la strada sino a quel livello è spianata, senza intoppi...o quasi:

1) potrebbe fermarlo la questione Greca che fintanto che non sarà risolta sarà la bombetta vagante dell\'analisi tecnica!

2) potrebbe rallentarlo la forte discesa del petrolio che sta avvenendo in queste ore.
                    I nostri titoli petroliferi oggi non ne hanno risentito perchè c\'è stato l\'acquisto della BG da parte di Shell per 64 miliardi di euro cash e azioni...ma domani..

P:S per curiosità e per avere le dimensioni di questi business: la capitalizzazione di Shell è di 202 miliardi di dollari contro, ad esempio, Unicredito che capitalizza 36 miliardi o Finmeccanica che ne capitalizza 6.

Ooo, grazie Tiziano, almeno tu sei attivo .

Sai l\'unica cosa che mi turba quale è ? è il fatto che il MIB sia in realtà, per me, indietro di almeno 1000/1500 punti da dove stimavo arrivasse, nell\'intorno tuo. Sopratutto mi aspettavo che arrivase a tale livello per le scadenze di marzo, figurarsi ad aprile...e siamo ancora sotto e non di poco. E\' vero che con un +5% circa sistemi tutto a livello di tempi ma farlo adesso, dopo tutto quello fatto e con i problemi che hai citato giustamente, è assai duro anche se possibilissimo.

Un\'altra cosa che mi ha lasciato perpelsso è la forza del DAX verso il MIB mentre stimavo il contrario ovvero l\'esuberanza del DAX doveva essere tutta sul MIB un pò come avvenne dal dicembre 2013 ad aprile 2014 sul MIB mentre il DAX rimase al palo.

Comunque hanno sempre ragione loro

PS: da quello che scrivi ho inteso che per te i 24K non sono un muro. Io invece pensavo che quello sarebbe stato tosto da passare come livello e se rotto avrebbe prodotto una bella accelerazione in zona attesa. Per adesso però ancora nulla, saliamo per gradini.

Grazie della risposta, ciao

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Anche con le classiche righe siamo lì (100 punti + o -)
                      Click image for larger version

Name:	Istantanea_2015-04-09_101712.jpg
Views:	1
Size:	145.8 KB
ID:	157647

P.S. Scusa Tiziano se non uso BT ma, come Andrea sa, ho un problema con i dati Metastock. La possibilità di grafici mensili sarebbe da implementare in futuro, secondo me.

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

Ooo, grazie Tiziano, almeno tu sei attivo .

Sai l\'unica cosa che mi turba quale è ? è il fatto che il MIB sia in realtà, per me, indietro di almeno 1000/1500 punti da dove stimavo arrivasse, nell\'intorno tuo. Sopratutto mi aspettavo che arrivase a tale livello per le scadenze di marzo, figurarsi ad aprile...e siamo ancora sotto e non di poco. E\' vero che con un +5% circa sistemi tutto a livello di tempi ma farlo adesso, dopo tutto quello fatto e con i problemi che hai citato giustamente, è assai duro anche se possibilissimo.

Un\'altra cosa che mi ha lasciato perpelsso è la forza del DAX verso il MIB mentre stimavo il contrario ovvero l\'esuberanza del DAX doveva essere tutta sul MIB un pò come avvenne dal dicembre 2013 ad aprile 2014 sul MIB mentre il DAX rimase al palo.

Comunque hanno sempre ragione loro

PS: da quello che scrivi ho inteso che per te i 24K non sono un muro. Io invece pensavo che quello sarebbe stato tosto da passare come livello e se rotto avrebbe prodotto una bella accelerazione in zona attesa. Per adesso però ancora nulla, saliamo per gradini.

Grazie della risposta, ciao
                        Conferma anche oggi, DAX che asfalta tutti, MIB su tutti, anche se nei giorni scorsi aveva mostrato un pò di debolezza.

Movimento sulla 24K ma mi sarei aspettato una accelerazione e violazione. A questo punto, salvo cose particolari, la vedo dura andare oltre, ben oltre i 24K anzi, ci credo poco.

Comment

• Fab
                          Senior Member

• Apr 2014
                          • 319

Conferma anche oggi, DAX che asfalta tutti, MIB su tutti, anche se nei giorni scorsi aveva mostrato un pò di debolezza.

Movimento sulla 24K ma mi sarei aspettato una accelerazione e violazione. A questo punto, salvo cose particolari, la vedo dura andare oltre, ben oltre i 24K anzi, ci credo poco.
                          ti do la mia altrimenti ti senti solo

io mi sono piazzato long su tutto (FIB, DAX, STOXX e AEX) e intanto faccio il giardino...tanto non possono che ritoccare i massimi assoluti nel giro di qualche mese / anno
                          il DAX per ora gode anche del fatto di essere un azionario "rifugio", diciamo per quelli che non si rassegnano a comprare i titoli di stato spagnoli a rendimento negativo
                          ma alla fine sarà quel fighetto del FIB a fare lo strappo

.... basta solo non chiedersi quando e, soprattutto, sulla base di quali fondamentali

ora scappo che mi si seccano le begogne, ci risentiamo nel 2018
                          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

.... basta solo non chiedersi quando e, soprattutto, sulla base di quali fondamentali
                            A titolo informativo....

Bassi salari e malessere materiale sono fattori correlati. Ci siamo chiesti come osservare a livello nazionale la dinamica di questi indicatori aggiungendo la dimensione dell’occupazione. Nel’Info troverete quindi i Paesi europei che potranno essere misurati sulla base di tre voci: quelle del salario lordo medio orario, del tasso di disoccupazione e del tasso di deprivazione*. […]
                            File Allegati

Comment

• Opzionibus
                              Senior Member

• May 2011
                              • 330

ti do la mia altrimenti ti senti solo

io mi sono piazzato long su tutto (FIB, DAX, STOXX e AEX) e intanto faccio il giardino...tanto non possono che ritoccare i massimi assoluti nel giro di qualche mese / anno
                              il DAX per ora gode anche del fatto di essere un azionario "rifugio", diciamo per quelli che non si rassegnano a comprare i titoli di stato spagnoli a rendimento negativo
                              ma alla fine sarà quel fighetto del FIB a fare lo strappo

ora scappo che mi si seccano le begogne, ci risentiamo nel 2018
                              Grazie, che gentile , ma io ho intenzione di alzare il piede dal MIB...io mi accontento...anche se mi è rimasta poca roba dai 18.500, intendo portare a casa solo se mi daranno i livelli sopra detti prima delle scadenze altrimenti lascio in pancia perchè stimo un ritracciamento misero da metà aprile in poi.
                              Diciamo 22/22.500, non credo di più. Ma se mi danno una bella spruzzata in questa ottava entrante, io divorzio su tutto e poi decido come, dove e quando in base al tempo e ai corsi.

Comment

• Fab
                                Senior Member

• Apr 2014
                                • 319

Originariamente Scritto da familytaz
                                L\'indice di deprivazione mi mancava proprio, speriamo non ci sia anche quello di ... depravazione

comunque per spaventarsi sul serio basterebbe guardare l\'andamenti del rapporto debito aggregato (pubblico e privato) su PIL di molti paesi ma di questi tempi ... bisogna essere euforici!!!

grazie

Comment

Working...