Prime Impressioni su beeTrader

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
    Scusa Tiziano, correggimi se sbaglio :

il Profit factor da quanto leggo sulla bee trader è il rapporto tra Gross profit e Gross loss per cui è sempre un numero negativo.

Apo

Ho appena inviato una mail ai ragazzi affinchè correggano: il risultato deve essere positivo.

Infatti rappresenta gli euro che il trading system ha generato per ogni euro perso...al peggio è zero.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Intanto inizierei con far diventare il Profit Factor positivo perchè fino a che non è positivo il sistema non è tradabile.

Poi, cosa intendi per il PF mobile? non l\'ho mai sentito e non riesco ad immaginare cosa dovrebbe fare...se hai dettagli dammeli che poi, per inserirlo in beeTrade non sarà un problema.
      Ciao Tiziano,
      ti premetto che il mio livello è agricolo... e quindi il concetto non è approffondito e non ha statistiche.
      Mi riferivo alla possibilità di tradare un\'equity di un sistema già profittevole (avercelo uno dei tuoi) con un profit factor sullo storico quindi positivo, poniamo per esempio 1,5. Bene se io prendo gli ultimi N trade poniamo 20 e su quelli calcolo il profit factor (invece che la classica media mobile) che con il passare dei trades diventa mobile, dovrei avere delle indicazioni precise su come il sistema si sta comportando e quindi poter prendere delle decisioni ulteriori.
      Io in paper su sistemi fuffa ho provato per esempio a staccare il sistema quando il profit factor mobile scende sotto l\'unità (insieme ad altri parametri) ricominciando a tradarlo quando torna sopra l\'unità e ho visto che mediamente prendi la parte buona dell\'equity, naturalmente lasciandoci un pò di gain totale.... io la vedo come un\'assicurazione contro il crash del sistema.
      Insieme alla possibilità di avere un report di portafoglio di sistemi ( a cui si possono essere applicati anche meglio questi concetti), ci proietterebbero su un\'alro pianeta.
      Ti ripeto però che sono tutti discorsi di un principiante vero.
      Dopo tutta la settimana di Fibonacci e Beetrader oggi mare....
      E\' da poco che sono in Playoption siete veramente Grandi...!

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
        AH .. grazie .... ma come lo metto? già mi sono massacrato il cervello per arrivare fin qua.
        Lo cerco su IW
        Sono talmente esperto di IW che nemmeno lo trovo.

Comment

• manuelP
          Senior Member
          • Jun 2010
          • 426

AH .. grazie .... ma come lo metto? già mi sono massacrato il cervello per arrivare fin qua.
          Lo cerco su IW
          Prova ad aggiungere il simbolo su beetrader, come se fosse un altro sottostante, con il simbolo STXEC1 invece che STXEM3. Non dovrebbe esserci sulla lista tra quelli già disponibili, quindi lo aggiungi exnovo.

Comment

• zenith
            Senior Member

• Nov 2012
            • 189

sono sicuro....

Per me è finita in un bicchiere di sangiovese.
            No Claudio , non c\'e\' ........e per sicurezza ho bevuto tutti i bicchieri .......HIC ..prosit

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da zenith
              No Claudio , non c\'e\' ........e per sicurezza ho bevuto tutti i bicchieri .......HIC ..prosit
              ecco l\'errore .... per me era negli ultimi bicchieri e ormai non ti accorgevi nemmeno e c\'era un file da 5 gb ) )

a parte gli scherzi ... strano che non ti sia arrivata .... appena leggeranno i nostri sproloqui rimedieranno sicuramente.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da tuttle
                potrebbe essere forse da considerare un solo fornitore di dati, tipo ADVFN? che però, oltre all\'abbonamento annuale per l\'analisi dei dati residenti da loro, ti chiede anche un canone per i DDE. però non ricordo i costi (l\'abbonamento credo sia attorno ai 200/anno) ma non so come vadano i DDE perché non li usavo e non ho idea di come vadano coi software di Playoptions
                Ciao,
                per ovviare all\'annoso problema dei dati c\'è già sulla vostra versione una prima versione in problema di un sistema di storage dati, ogni volta che aprite un grafico i dati sono salvati, questi dati sono poi quelli che visualizzate accedendo in modalità Offline.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
                  Prova ad aggiungere il simbolo su beetrader, come se fosse un altro sottostante, con il simbolo STXEC1 invece che STXEM3. Non dovrebbe esserci sulla lista tra quelli già disponibili, quindi lo aggiungi exnovo.
                  Ciao,
                  mi pare di averlo inserito il continuous dello Stoxx su Iwbank.. In ogni caso se dovete inserirlo usate Symbol Manager, così poi lo avete sempre..

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
                    Acc..... non riesco a visualizzare i grafici
                    Ah mamma..solo di IBM?
                    Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Ciao,
                      mi pare di averlo inserito il continuous dello Stoxx su Iwbank.. In ogni caso se dovete inserirlo usate Symbol Manager, così poi lo avete sempre..

Ciao Ciao
                      Ciao Andrea, non lo avevo trovato nella lista. Con il codice datomi da Manuel è stato uno scherzo.

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

Ah mamma..solo di IBM?
                        Ciao Andrea,
                        no ho provato su diversi sottostanti (IBM, GENERAL ELETTRIC, CATERPILLAR, BOENG, 3M) ma il risultato è sempre quello che vedi in allegato al post 146, naturalmente a borsa aperta e i dati arrivavano da iwbank correttamente.

Cosa mi consigli di fare?
                        Last edited by antoniokk; 08-06-13, 11:33.

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Gli strumenti li puoi inserire "al volo" digitando il simbolo nelle sezione in alto di Symbol Selection ed in questo caso lo devi fare ogni volta. Se invece utilizzi il Symbol Manager, quindi la sezione in basso di Symbol Selection ti puoi salvare lo strumento con tutti i suoi parametri (con Interactive Brokers sono tanti) e puoi scegliere anche il nome. La finestra Symbol Manager cambia da broker a broker, perchè per collegare uno strumento ognuno chiede dei parametri diversi.

http://manuals.playoptions.it/beeTra...mbol_selection
                          Grazie Andrea Denis ha fatto anche il video

Comment

• nevada
                            Junior Member

• Apr 2013
                            • 13

Un saluto a tutti, e tanto per cominciare faccio i miei complimenti a tutto il gruppo di playoptions per questo nuovo software!

...cerco di approfittarmi subito un pò del forum per uno dei primi dubbi che mi sono venuti.
                            Tanto per chiarire, come ho fatto con FiutoPro, anche con BeeTrader, il mio primo interesse si è rivolto agli script. E sto cercando di trasportare in BeeTrader lo script che ho fatto in FiutoPro. A parte le ovvie differenze di sintassi che pian piano si superano, mi sono però scontrato con altri problemi che non so se saranno gestibili... Ce ne sono di vario tipo, e cercherò di non esporli tutti insieme per non incasinare le eventuali risposte con, spero, le soluzioni.

Uno dei primi riguarda i time frame dei vettori di dati... come si fa a specificare quale time frame usare? Diciamo che vorrei lavorare con TimeFrame a 5 minuti... e che però mi servirebbe anche fare dei calcoli in parallelo su vettori con time frame diversi, magari daily... qualcuno si è già posto il problema? Ci sono indicazioni e/o soluzioni?

Ciao e grazie in anticipo per il supporto che potrete darmi...

Renato.
                            Un investitore che ha tutte le risposte, non ha capito la domanda.
                            Un saluto a tutti da Renato (Skype nevada1969)

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Ciao Andrea, non lo avevo trovato nella lista. Con il codice datomi da Manuel è stato uno scherzo.
                              Ciao caro,
                              mi fa molto piacere, con beeTrader abbiamo cercato di rendere la gestione dei titoli completamente gestibile dall\'utente.....e cercato di renderlo semplice...bene!!

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
                                Ciao Andrea,
                                no ho provato su diversi sottostanti (IBM, GENERAL ELETTRIC, CATERPILLAR, BOENG, 3M) ma il risultato è sempre quello che vedi in allegato al post 146, naturalmente a borsa aperta e i dati arrivavano da iwbank correttamente.

Cosa mi consigli di fare?
                                Ciao,
                                se apri un grafico dai simboli già inseriti in beeTrader funziona? Prova pure anche oggi, la QT da fuori lo stesso gli storici....e controlla sulla QT:
                                Strumenti -> Impostazioni -> Impostazione Formato Dati e controlla che la sezione in alto sia così:
                                Formattazione dati esterna: CUSTOM
                                Separatore decimale: .
                                Separatore migliaia: nessuno

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...