Prime Impressioni su beeTrader
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Ciao Tiziano,Intanto inizierei con far diventare il Profit Factor positivo perchè fino a che non è positivo il sistema non è tradabile.
Poi, cosa intendi per il PF mobile? non l\'ho mai sentito e non riesco ad immaginare cosa dovrebbe fare...se hai dettagli dammeli che poi, per inserirlo in beeTrade non sarà un problema.
ti premetto che il mio livello è agricolo... e quindi il concetto non è approffondito e non ha statistiche.
Mi riferivo alla possibilità di tradare un\'equity di un sistema già profittevole (avercelo uno dei tuoi) con un profit factor sullo storico quindi positivo, poniamo per esempio 1,5. Bene se io prendo gli ultimi N trade poniamo 20 e su quelli calcolo il profit factor (invece che la classica media mobile) che con il passare dei trades diventa mobile, dovrei avere delle indicazioni precise su come il sistema si sta comportando e quindi poter prendere delle decisioni ulteriori.
Io in paper su sistemi fuffa ho provato per esempio a staccare il sistema quando il profit factor mobile scende sotto l\'unità (insieme ad altri parametri) ricominciando a tradarlo quando torna sopra l\'unità e ho visto che mediamente prendi la parte buona dell\'equity, naturalmente lasciandoci un pò di gain totale.... io la vedo come un\'assicurazione contro il crash del sistema.
Insieme alla possibilità di avere un report di portafoglio di sistemi ( a cui si possono essere applicati anche meglio questi concetti), ci proietterebbero su un\'alro pianeta.
Ti ripeto però che sono tutti discorsi di un principiante vero.
Dopo tutta la settimana di Fibonacci e Beetrader oggi mare....
E\' da poco che sono in Playoption siete veramente Grandi...!Comment
-
Prova ad aggiungere il simbolo su beetrader, come se fosse un altro sottostante, con il simbolo STXEC1 invece che STXEM3. Non dovrebbe esserci sulla lista tra quelli già disponibili, quindi lo aggiungi exnovo.Originariamente Scritto da Claudio61AH .. grazie .... ma come lo metto? già mi sono massacrato il cervello per arrivare fin qua.
Lo cerco su IWComment
-
ecco l\'errore .... per me era negli ultimi bicchieri e ormai non ti accorgevi nemmeno e c\'era un file da 5 gb
)
)
a parte gli scherzi ... strano che non ti sia arrivata .... appena leggeranno i nostri sproloqui rimedieranno sicuramente.Comment
-
Ciao,potrebbe essere forse da considerare un solo fornitore di dati, tipo ADVFN? che però, oltre all\'abbonamento annuale per l\'analisi dei dati residenti da loro, ti chiede anche un canone per i DDE. però non ricordo i costi (l\'abbonamento credo sia attorno ai 200/anno) ma non so come vadano i DDE perché non li usavo e non ho idea di come vadano coi software di Playoptions
per ovviare all\'annoso problema dei dati c\'è già sulla vostra versione una prima versione in problema di un sistema di storage dati, ogni volta che aprite un grafico i dati sono salvati, questi dati sono poi quelli che visualizzate accedendo in modalità Offline.
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
mi pare di averlo inserito il continuous dello Stoxx su Iwbank.. In ogni caso se dovete inserirlo usate Symbol Manager, così poi lo avete sempre..
Ciao CiaoComment
-
Comment
-
Ciao Andrea, non lo avevo trovato nella lista. Con il codice datomi da Manuel è stato uno scherzo.Ciao,
mi pare di averlo inserito il continuous dello Stoxx su Iwbank.. In ogni caso se dovete inserirlo usate Symbol Manager, così poi lo avete sempre..
Ciao CiaoComment
-
Ciao Andrea,
no ho provato su diversi sottostanti (IBM, GENERAL ELETTRIC, CATERPILLAR, BOENG, 3M) ma il risultato è sempre quello che vedi in allegato al post 146, naturalmente a borsa aperta e i dati arrivavano da iwbank correttamente.
Cosa mi consigli di fare?Last edited by antoniokk; 08-06-13, 11:33.Comment
-
Grazie AndreaGli strumenti li puoi inserire "al volo" digitando il simbolo nelle sezione in alto di Symbol Selection ed in questo caso lo devi fare ogni volta. Se invece utilizzi il Symbol Manager, quindi la sezione in basso di Symbol Selection ti puoi salvare lo strumento con tutti i suoi parametri (con Interactive Brokers sono tanti) e puoi scegliere anche il nome. La finestra Symbol Manager cambia da broker a broker, perchè per collegare uno strumento ognuno chiede dei parametri diversi.
http://manuals.playoptions.it/beeTra...mbol_selection
Denis ha fatto anche il video 
Comment
-
Un saluto a tutti, e tanto per cominciare faccio i miei complimenti a tutto il gruppo di playoptions per questo nuovo software!
...cerco di approfittarmi subito un pò del forum per uno dei primi dubbi che mi sono venuti.
Tanto per chiarire, come ho fatto con FiutoPro, anche con BeeTrader, il mio primo interesse si è rivolto agli script. E sto cercando di trasportare in BeeTrader lo script che ho fatto in FiutoPro. A parte le ovvie differenze di sintassi che pian piano si superano, mi sono però scontrato con altri problemi che non so se saranno gestibili... Ce ne sono di vario tipo, e cercherò di non esporli tutti insieme per non incasinare le eventuali risposte con, spero, le soluzioni.
Uno dei primi riguarda i time frame dei vettori di dati... come si fa a specificare quale time frame usare? Diciamo che vorrei lavorare con TimeFrame a 5 minuti... e che però mi servirebbe anche fare dei calcoli in parallelo su vettori con time frame diversi, magari daily... qualcuno si è già posto il problema? Ci sono indicazioni e/o soluzioni?
Ciao e grazie in anticipo per il supporto che potrete darmi...
Renato.Un investitore che ha tutte le risposte, non ha capito la domanda.
Un saluto a tutti da Renato (Skype nevada1969)Comment
-
Ciao caro,
mi fa molto piacere, con beeTrader abbiamo cercato di rendere la gestione dei titoli completamente gestibile dall\'utente.....e cercato di renderlo semplice...bene!!
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
se apri un grafico dai simboli già inseriti in beeTrader funziona? Prova pure anche oggi, la QT da fuori lo stesso gli storici....e controlla sulla QT:
Strumenti -> Impostazioni -> Impostazione Formato Dati e controlla che la sezione in alto sia così:
Formattazione dati esterna: CUSTOM
Separatore decimale: .
Separatore migliaia: nessuno
Ciao CiaoComment

.......HIC ..prosit
Comment