Prime impressioni su beeTrader - parte 2

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da TFiutoT384
    A questo riguardo chiedo, dal momento che possiedo uno storico robusto in txt/ascii su fib, eurostoxx, dax e e-mini, se è possibile acquisirlo in bee trader per testarlo.
    Ho visto che i dati si possono acquisire i dati anche se riportati in file xls, come riportato dal manuale: notevole. ma è possibile poi salvarli in un formato utilizzabile da bee trader per testare i trading system?
    Grazie.
    Ciao caro,
    a piattaforma completata sarà possibile importare i dati, aggiungo ovviamente vista la penuria di dati storici che forniscono i broker.
    Una volta che tu importi i dati (txt, ascii, metastock, xls) beeTrader compone il grafico e sul grafico puoi fare girare ogni strategia che desideri per fare backtest.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      a piattaforma completata sarà possibile importare i dati, aggiungo ovviamente vista la penuria di dati storici che forniscono i broker.
      Una volta che tu importi i dati (txt, ascii, metastock, xls) beeTrader compone il grafico e sul grafico puoi fare girare ogni strategia che desideri per fare backtest.

Ciao Ciao
      Ciao Andrea,
      quando sarà disponibile l\'upgrade alla nuova release di Beetrader ?

ciao
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Ciao caro,

Ciao Ciao
        E\' possibile con la futura nuova release prendere i dati storici da yahoo finance ed importarli in beeTrader ?

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
          Ciao Andrea,
          quando sarà disponibile l\'upgrade alla nuova release di Beetrader ?

ciao
          Ciao caro,
          stiamo procedendo abbastanza spediti per includere tutto o quasi sulla prossima release in modo da non farvi scaricare troppe release, quindi non so darti una data precisa, settimana prossima o quella dopo su per giù

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
            E\' possibile con la futura nuova release prendere i dati storici da yahoo finance ed importarli in beeTrader ?
            Ciao caro,
            questo non è possibile legalmente

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Ciao caro,
              questo non è possibile legalmente

Ciao Ciao
              Non è possibile se è beeTrader a prelevare i dati da Yahoo ma se siamo noi a scaricarli su un foglio excel e poi ad importarli nella beetrader penso che non dovrebbero esserci poroblemi.
              dico bene ?

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Non è possibile se è beeTrader a prelevare i dati da Yahoo ma se siamo noi a scaricarli su un foglio excel e poi ad importarli nella beetrader penso che non dovrebbero esserci poroblemi.
                dico bene ?

Apo
                Si potrebbe anche valutare la registrazione gratuita al portale yahoo finance... ma non ho le competenze per poter dire se grazie a questo si puo\' fare.

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Si potrebbe anche valutare la registrazione gratuita al portale yahoo finance... ma non ho le competenze per poter dire se grazie a questo si puo\' fare.
                  Se non sbaglio è già previsto qualcosa di simile tramite barchart, io mi sono registrato ma a quanto pare bisogna registrarsi per ricevere i dati sotrici tramite API, ad ogno modo andrebbe trovata una soluzione (anche a pagamento) a questo problema perchè non sò voi ma io proprio non riesco a fare nessun tipo di studio con uno storico di 50 gg

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

dico bene ?

Apo
                    Ciao caro,
                    questo è possibile..

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
                      Se non sbaglio è già previsto qualcosa di simile tramite barchart, io mi sono registrato ma a quanto pare bisogna registrarsi per ricevere i dati sotrici tramite API, ad ogno modo andrebbe trovata una soluzione (anche a pagamento) a questo problema perchè non sò voi ma io proprio non riesco a fare nessun tipo di studio con uno storico di 50 gg
                      Ciao,
                      vedrete che con il lancio della versione definitiva ci sarà la possibilità di caricare dati esterni in tutti i formati più comuni.
                      Poi ci tengo sempre a sottolineare che beeTrader salverà in automatico i dati ogni volta che verrà aperto un grafico, in questo modo via via ognuno si creerà un archivio i dati direttamente sul proprio pc.

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Ciao,
                        vedrete che con il lancio della versione definitiva ci sarà la possibilità di caricare dati esterni in tutti i formati più comuni.
                        Poi ci tengo sempre a sottolineare che beeTrader salverà in automatico i dati ogni volta che verrà aperto un grafico, in questo modo via via ognuno si creerà un archivio i dati direttamente sul proprio pc.

Ciao Ciao
                        Penso che il carico/scarico dei dati esterni potrebbe essere la nostra salvezza! Anche il salvataggio automatico credo che sia una buona soluzione peccato però che per attivare la funzione si debba aprire giornalmente il chart, mi domando se questa funzione non sia possibile attivarla sulla watchlist!?

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
                          Penso che il carico/scarico dei dati esterni potrebbe essere la nostra salvezza! Anche il salvataggio automatico credo che sia una buona soluzione peccato però che per attivare la funzione si debba aprire giornalmente il chart, mi domando se questa funzione non sia possibile attivarla sulla watchlist!?
                          Ciao caro,
                          si anche da Watchlist è la stessa cosa
                          Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Potrebbe essere utile su beeTrader oltre che un indicatore di status di connessione, anche un file log dove verificare se non si è avanti al computer tutto è stato ok ?
                            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Potrebbe essere utile su beeTrader oltre che un indicatore di status di connessione, anche un file log dove verificare se non si è avanti al computer tutto è stato ok ?
                              Ciao caro,
                              certo sono molto utili entrambi! E verranno sicuramente implementate

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

non riesco a trovare la modalità di importare i dati su bee trader in metastock e ascii. E\' disponibile oppure è ancora in sviluppo?
                                Inoltre quante barre è possibile impostare? Avedno a disposizione i dati con Tf di 5 e 15 minuti o 1 h. su indici e azioni e forex, a partire dal 2000, sarebbe decisamente più affidabile testare una strategia su molte barre.
                                Per non appesantire troppo il programma potrei dividere il periodo dei miei dati in frazioni più piccole, ad esempio, su un TF di 15 minuti, potrei dividere il file del TF di oltre 10 anni in parti più piccole, ad esempio 6 mesi e poi importare uno dei vari periodi, fare il TS e poi spostarmi sul periodo successivo, magari creando un sottostante fittizio impostando le stesse caratteristiche del sottostante vero, da usare solo nel backtest e quindi da non collegare al mio fornitore di dati.

Un\'ultima domanda. Sono riuscito a testare sul backtest le strategie preconfezionate che fornite, che poi ho successivamente attivato in paper, ma poi se salvo la chart o il workspace, quando riapro chart o workspace, le strategie attive al momento del salvataggio, sono scomparse per cui devo riattivarle. In cosa stò sbagliando? Vorrei ad esempio avere un workspace che riaprendolo mantiene anche le stratgie già funzionanti. E\' possibile?

Comment

Working...