Il sottostante e le sue opzioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao Pidi, ancora non ho chiare tutti le logiche al 100% ma devo dire che sono rimasto a dir poco affascinato a leggere quante informazioni "nasconde" un semplice grafico! Sei un eccellente osservatore! Complimenti!!!
Mi sento di doverti ringraziare ancora per il tempo che dedichi a noi forumisti aspiranti traders, questo tuo lavoro mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che prima ignoravo, leggendo inoltre anche gli interventi di altri utenti mi sono reso conto che la strada per me è ancora lunghissima su tutti i "fronti", ad oggi il problema piu\' grosso almeno per me è che ho un altro lavoro a tempo pieno quindi il trading è purtroppo qualcosa che posso vedere a sprazzi durante la giornata o in differita nella sessione serale, detto questo forse risulterò un pò "sfacciato" ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un trading system che possa operare su queste logiche che ritengo assolutamente vincenti e che cosa non da trascurare lo possa fare in completa autonomia mentre io lavoro, ho letto in discussioni passate che hai una politica particolare per l\'affitto/vendita/noleggio dei tuoi trading system, se ti va potresti chiarire questo aspetto perchè mi piacerebbe iniziare a fare trading con diciamo "maggiori probabilità di vincita" oppure ti chiedo se hai pensato di realizzare un qualche progetto insieme a Tiziano per aiutare chi come me è all\'inizio del cammino, non ha molti soldi da investire e soprattutto non è un grande programmatore.
Grazie del tuo tempo, sei una persona fantastica, si vede che hai preso da Tiziano!
Comment
-
Grazie Tiziano ,a me interessaMica vero sai:
prima di far fare ai miei programmatori una richiesta di volumi su Fiuto Pro devo sapere a che numero di visitatori interessa, cosa che al momento non so perchè la statistica nel footer della pagina mi dice che gli utenti Fiuto pro che stanno seguendo questa discussione sono 9!
In pratica:
si sono loggate, dall\'inizio della discussione, 130 persone di cui
9 hanno Fiuto Pro,
61 hanno Fiuto Beta,
42 hanno beeTrader.
Quindi la mia richiesta era ed è:
se siete interessati, loggatevi e allora io so quante di queste visite sono anche di utenti FiutoPro.
Come ha appena scritto PIDI, non loggarsi, non partecipare alla discussione, guardare passivamente evitando di guardare le immagini per non loggarsi, fa si che io ed il mio staff non possiamo offrire un sevizio più a misura.Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)Comment
-
Comment
-
Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
Ciao e grazie
"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."Comment
-
Ciao Pidi, ancora non ho chiare tutti le logiche al 100% ma devo dire che sono rimasto a dir poco affascinato a leggere quante informazioni "nasconde" un semplice grafico! Sei un eccellente osservatore! Complimenti!!!
Mi sento di doverti ringraziare ancora per il tempo che dedichi a noi forumisti aspiranti traders, questo tuo lavoro mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che prima ignoravo, leggendo inoltre anche gli interventi di altri utenti mi sono reso conto che la strada per me è ancora lunghissima su tutti i "fronti", ad oggi il problema piu\' grosso almeno per me è che ho un altro lavoro a tempo pieno quindi il trading è purtroppo qualcosa che posso vedere a sprazzi durante la giornata o in differita nella sessione serale, detto questo forse risulterò un pò "sfacciato" ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un trading system che possa operare su queste logiche che ritengo assolutamente vincenti e che cosa non da trascurare lo possa fare in completa autonomia mentre io lavoro, ho letto in discussioni passate che hai una politica particolare per l\'affitto/vendita/noleggio dei tuoi trading system, se ti va potresti chiarire questo aspetto perchè mi piacerebbe iniziare a fare trading con diciamo "maggiori probabilità di vincita" oppure ti chiedo se hai pensato di realizzare un qualche progetto insieme a Tiziano per aiutare chi come me è all\'inizio del cammino, non ha molti soldi da investire e soprattutto non è un grande programmatore.
Grazie del tuo tempo, sei una persona fantastica, si vede che hai preso da Tiziano!
Ciao CIVT
Grazie degli apprezzamenti che indubbiamente fanno sempre piacere.
In merito ai Trading System credo che tu debba attendere molto poco tempo perchè da quello che so PlayOptions sta per lanciare delle iniziative anche in tal senso.
I miei Trading System invece sono destinati ad un altro target di clientela totalmente diverso, e anche se volessi non potrei proporli a privati per motivi amministrativi e legali.
Chi sta qui, sta per imparare. La cosa importante che ti rimane nella vita è questa: saperlo fare.
Se guadagni con un Trading System senza capire cosa fa, potrai guadagnare qualcosa, ma resti sempre dipendente da lui.
Invece se impari a guadagnare da solo lo potrai fare sempre ed in modo indipendente da tutto, compreso un altro impegno lavorativo.
In questo senso ho motivi per credere che a breve ci saranno delle sorprese da parte di Playoptions.Comment
-
SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?
Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamenteComment
-
Ciao,Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
Ciao e grazie
"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."
ti rispondo io:
no, Zig Zag e Swing Chart di Gann sono 2 cose differenti!Comment
-
Comment
-
Ti leggo solo ora alle 23.30.SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?
Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente
Ho spento i pc
Per domani me lo segno.
Comunque il mercato che seguo io quello del Bund, non è stato ribassista è stato piatto come raramente accaduto.
Secondo come la vedo io è la "Quiete prima della tempesta"
E aggiungo io il Bund lo vedo ancora rialzista.Comment
-
Mi fa piacere vedere che questa discussione iniziata 15 giorni fa circa è tonica come quelle dei vecchi tempi, del\'epopea del Forum.
Scrivendo sul forum si impara, questa è stata l\'incredibile lezione che io ho ricevuto.
E questa consapevolezza era di molti all\'epoca epica.Comment
-
Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?
Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente
L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.Last edited by pidi10; 05-11-13, 11:15.Comment
-
Ciao Pietro, ti tornano orientativamente i seguenti dati rilevati negli ultimi minuti di contrattazione sulle opzioni Novembre del Bund?Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.
L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.
Grazie
Ciao
Marco
Comment
-
La pressione rialzista rilevata oggi è stata costante nonostante il movimento ribassista.
Negli ultimi minuti ce l\'ho a circa 10400
Comunque bisogna vedere quali strike hai scelto.
Il risultato è coerente con il mio anche se non lo stesso.Comment

Comment