Il sottostante e le sue opzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da orlando
    Certo !!

Avrei un\'altra domanda/curiosità: la pressione intraday funziona anche su altri sottostanti liquidi di opzioni come dax, estoxx, SP 500, eurusd ? Anche se per questi sottostanti, per adesso, non abbiamo individuato fasce e livelli di non ritorno...
    Io tutto quanto detto l\'ho sperimentato solo sul Bund.
    Il campo è apertissimo a chi volesse provare ad applicare queste regole ad altri sottostanti che conosce.

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Ciao Pidi, ancora non ho chiare tutti le logiche al 100% ma devo dire che sono rimasto a dir poco affascinato a leggere quante informazioni "nasconde" un semplice grafico! Sei un eccellente osservatore! Complimenti!!!

Mi sento di doverti ringraziare ancora per il tempo che dedichi a noi forumisti aspiranti traders, questo tuo lavoro mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che prima ignoravo, leggendo inoltre anche gli interventi di altri utenti mi sono reso conto che la strada per me è ancora lunghissima su tutti i "fronti", ad oggi il problema piu\' grosso almeno per me è che ho un altro lavoro a tempo pieno quindi il trading è purtroppo qualcosa che posso vedere a sprazzi durante la giornata o in differita nella sessione serale, detto questo forse risulterò un pò "sfacciato" ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un trading system che possa operare su queste logiche che ritengo assolutamente vincenti e che cosa non da trascurare lo possa fare in completa autonomia mentre io lavoro, ho letto in discussioni passate che hai una politica particolare per l\'affitto/vendita/noleggio dei tuoi trading system, se ti va potresti chiarire questo aspetto perchè mi piacerebbe iniziare a fare trading con diciamo "maggiori probabilità di vincita" oppure ti chiedo se hai pensato di realizzare un qualche progetto insieme a Tiziano per aiutare chi come me è all\'inizio del cammino, non ha molti soldi da investire e soprattutto non è un grande programmatore.

Grazie del tuo tempo, sei una persona fantastica, si vede che hai preso da Tiziano!

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Mica vero sai:
        prima di far fare ai miei programmatori una richiesta di volumi su Fiuto Pro devo sapere a che numero di visitatori interessa, cosa che al momento non so perchè la statistica nel footer della pagina mi dice che gli utenti Fiuto pro che stanno seguendo questa discussione sono 9!

In pratica:

si sono loggate, dall\'inizio della discussione, 130 persone di cui

9 hanno Fiuto Pro,
        61 hanno Fiuto Beta,
        42 hanno beeTrader.

Quindi la mia richiesta era ed è:

se siete interessati, loggatevi e allora io so quante di queste visite sono anche di utenti FiutoPro.

Come ha appena scritto PIDI, non loggarsi, non partecipare alla discussione, guardare passivamente evitando di guardare le immagini per non loggarsi, fa si che io ed il mio staff non possiamo offrire un sevizio più a misura.
        Grazie Tiziano ,a me interessa
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

aggiorno lo stato degli utenti loggati:
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fanixs
            Banned
            • Sep 2009
            • 225

Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
            Ciao e grazie

"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da CIVT
              Ciao Pidi, ancora non ho chiare tutti le logiche al 100% ma devo dire che sono rimasto a dir poco affascinato a leggere quante informazioni "nasconde" un semplice grafico! Sei un eccellente osservatore! Complimenti!!!

Mi sento di doverti ringraziare ancora per il tempo che dedichi a noi forumisti aspiranti traders, questo tuo lavoro mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che prima ignoravo, leggendo inoltre anche gli interventi di altri utenti mi sono reso conto che la strada per me è ancora lunghissima su tutti i "fronti", ad oggi il problema piu\' grosso almeno per me è che ho un altro lavoro a tempo pieno quindi il trading è purtroppo qualcosa che posso vedere a sprazzi durante la giornata o in differita nella sessione serale, detto questo forse risulterò un pò "sfacciato" ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un trading system che possa operare su queste logiche che ritengo assolutamente vincenti e che cosa non da trascurare lo possa fare in completa autonomia mentre io lavoro, ho letto in discussioni passate che hai una politica particolare per l\'affitto/vendita/noleggio dei tuoi trading system, se ti va potresti chiarire questo aspetto perchè mi piacerebbe iniziare a fare trading con diciamo "maggiori probabilità di vincita" oppure ti chiedo se hai pensato di realizzare un qualche progetto insieme a Tiziano per aiutare chi come me è all\'inizio del cammino, non ha molti soldi da investire e soprattutto non è un grande programmatore.

Grazie del tuo tempo, sei una persona fantastica, si vede che hai preso da Tiziano!

Ciao CIVT

Grazie degli apprezzamenti che indubbiamente fanno sempre piacere.
              In merito ai Trading System credo che tu debba attendere molto poco tempo perchè da quello che so PlayOptions sta per lanciare delle iniziative anche in tal senso.

I miei Trading System invece sono destinati ad un altro target di clientela totalmente diverso, e anche se volessi non potrei proporli a privati per motivi amministrativi e legali.

Chi sta qui, sta per imparare. La cosa importante che ti rimane nella vita è questa: saperlo fare.

Se guadagni con un Trading System senza capire cosa fa, potrai guadagnare qualcosa, ma resti sempre dipendente da lui.
              Invece se impari a guadagnare da solo lo potrai fare sempre ed in modo indipendente da tutto, compreso un altro impegno lavorativo.

In questo senso ho motivi per credere che a breve ci saranno delle sorprese da parte di Playoptions.

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?

Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente

Comment

• Smash
                  Senior Member

• Feb 2012
                  • 351

Originariamente Scritto da fanixs
                  Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
                  Ciao e grazie

"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."
                  Ciao,
                  ti rispondo io:
                  no, Zig Zag e Swing Chart di Gann sono 2 cose differenti!

Comment

• Antonino C
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 430

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Grazie jeremy75!

Ti ringrazio per il "tempio" del Theta e del Vega e così dovrà rimanere perchè la mission rimane: trading in opzioni!
                    Sono molto contento di sentirlo dire

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Originariamente Scritto da BMM
                      SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?

Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente
                      Ti leggo solo ora alle 23.30.
                      Ho spento i pc
                      Per domani me lo segno.
                      Comunque il mercato che seguo io quello del Bund, non è stato ribassista è stato piatto come raramente accaduto.
                      Secondo come la vedo io è la "Quiete prima della tempesta"

E aggiungo io il Bund lo vedo ancora rialzista.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Mi fa piacere vedere che questa discussione iniziata 15 giorni fa circa è tonica come quelle dei vecchi tempi, del\'epopea del Forum.

Scrivendo sul forum si impara, questa è stata l\'incredibile lezione che io ho ricevuto.
                        E questa consapevolezza era di molti all\'epoca epica.

Comment

• fanixs
                          Banned
                          • Sep 2009
                          • 225

Grazie smash,cercavo di capire dal grafico di thalos come impostare il ts ,avevo qualche dubbio che fosse uguale!!
                          Complimenti a Pidi 10 per l\'argomento trattato,molto interessante!!

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Originariamente Scritto da BMM

Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.
                            L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
                            Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
                            E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
                            L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
                            Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
                            Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.
                            File Allegati
                            Last edited by pidi10; 05-11-13, 11:15.

Comment

• marcoS
                              Senior Member

• Aug 2012
                              • 249

Originariamente Scritto da pidi10
                              Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.
                              L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
                              Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
                              E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
                              L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
                              Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
                              Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.
                              Ciao Pietro, ti tornano orientativamente i seguenti dati rilevati negli ultimi minuti di contrattazione sulle opzioni Novembre del Bund?
                              Grazie
                              Ciao
                              Marco
                              Click image for larger version

Name:	pressione complessiva Intraday.jpg
Views:	1
Size:	40.2 KB
ID:	149114

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Originariamente Scritto da marcoS
                                Ciao Pietro, ti tornano orientativamente i seguenti dati rilevati negli ultimi minuti di contrattazione sulle opzioni Novembre del Bund?
                                Grazie
                                Ciao
                                Marco
                                [ATTACH=CONFIG]12571[/ATTACH]

La pressione rialzista rilevata oggi è stata costante nonostante il movimento ribassista.
                                Negli ultimi minuti ce l\'ho a circa 10400

Comunque bisogna vedere quali strike hai scelto.
                                Il risultato è coerente con il mio anche se non lo stesso.

Comment

Working...