Beta Version 0.8.6.28 del 26/05/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Domandona? Si può tradare solo con lo Z-score, inseguendo le deviazioni standard in accumulo????
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Altra piccola osservazione: mi pare che il grafico tenga conto anche dell\'after Hour, è possibile escluderlo lasciando che vengano raccolti i dati solo dalle 9 alle 17.30?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
        Altra piccola osservazione: mi pare che il grafico tenga conto anche dell\'after Hour, è possibile escluderlo lasciando che vengano raccolti i dati solo dalle 9 alle 17.30?
        Ciao caro,
        beeTrader processa i dati storici che arrivano dal broker, non è possibile filtrare tali dati. Viene considerato il Close delle candele, l\'orario del Close non possiamo saperlo. Mi sembra molto strano comunque che i dati storici comprendano l\'After Hour....

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          beeTrader processa i dati storici che arrivano dal broker, non è possibile filtrare tali dati. Viene considerato il Close delle candele, l\'orario del Close non possiamo saperlo. Mi sembra molto strano comunque che i dati storici comprendano l\'After Hour....

Ciao Ciao
          Non ne posso essere certo perchè nel cross hair (come ti ho già segnalato) non compare l\'ora ma solo la data, ma esaminando i dati direi proprio di si certi picchi dello z-score ( e dello spread) sono dati dalla mancanza di contrattazioni dell\'after hour che ovviamente non tiene conto del book ma solo degli eseguiti

Comment

• MRGT87
            Junior Member

• Oct 2011
            • 16

Ciao Andrea ho effettuato uno scanner rimuovendo i filtri automatici, e il risultato è postato nell immagine. è normale che su alcune coppie dia valore zero? o è un errore di calcolo? perchè mi aspettavo dei risultati su tutte le coppie di valori. grazieeeee
            File Allegati

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Perdona la domanda, a che serve togliere i filtri automatici???

Comment

• MRGT87
                Junior Member

• Oct 2011
                • 16

Originariamente Scritto da livioptions
                Perdona la domanda, a che serve togliere i filtri automatici???
                hai anche ragione in effetti era per capire se quei dati vengono scartati in quanto non idonei secondo il filtro automatico, o magari , visto risultano a zero, è un problema di dati del broker (faccio un esempio) e quindi il calcolo non è stato fatto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da MRGT87
                  hai anche ragione in effetti era per capire se quei dati vengono scartati in quanto non idonei secondo il filtro automatico, o magari , visto risultano a zero, è un problema di dati del broker (faccio un esempio) e quindi il calcolo non è stato fatto.
                  Se la procedura, per qualsiasi motivo, da risultato di cointegrazione nullo i valori sono tutti a zero.
                  Ad esempio ma di cause ce ne possono essere centinaia, se due titoli sono saliti contemporaneamente e circa della stessa entità, il risultato sarà nullo.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Questa settimana la dedichiamo alla conoscenza dello strumento e alla lettura del manuale.

Noi ascolteremo le vostre eventuali richieste o problematiche e sabato rilasceremo la versione 1, quella definitiva.

La settimana prossima terremo un webinary e se ce ne sarà necessità anche un secondo o terzo!
                    Ciao Tiziano
                    Sara\' registrato per quelli che non potranno esserci ?

Grazie Fab

Comment

• MRGT87
                      Junior Member

• Oct 2011
                      • 16

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Se la procedura, per qualsiasi motivo, da risultato di cointegrazione nullo i valori sono tutti a zero.
                      Ad esempio ma di cause ce ne possono essere centinaia, se due titoli sono saliti contemporaneamente e circa della stessa entità, il risultato sarà nullo.
                      lo so era una domanda pignola, grazie Tiziano per la risposta

Comment

• achatzi
                        Member
                        • Nov 2009
                        • 58

Saluti a Tutti
                        Visto che questa settimana è dedicata allo studio dell\' OverSpreading, avrei una domanda su metodo del Trade tra i due Asset dello spread scelto.
                        Asset A con Weight 5.000 e Asset B con weight 1
                        Numero titoli per contratto Opzioni dell Asset A pari a 500/opzione
                        1)Acquisto sintetico dell\' Asset A con 10 call comprate e 10 Put vendute. Posizione LONG
                        2)Vendita di un contratto dell\' Asset B. Posizione Short
                        Da punto di vista logico questo tipo di Trade si può fare ,ma che tipo di controlli bisogna introdurre e dove per evitare le solite trappole ?
                        Grazie a tutti
                        Angelo

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                          Ciao Tiziano
                          Sara\' registrato per quelli che non potranno esserci ?

Grazie Fab
                          Certo che sì!
                          Denis lo metterà a diposizione sul sito il giorno seguente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da MRGT87
                            lo so era una domanda pignola, grazie Tiziano per la risposta
                            Ma no, non era pignola.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da achatzi
                              Saluti a Tutti
                              Visto che questa settimana è dedicata allo studio dell\' OverSpreading, avrei una domanda su metodo del Trade tra i due Asset dello spread scelto.
                              Asset A con Weight 5.000 e Asset B con weight 1
                              Numero titoli per contratto Opzioni dell Asset A pari a 500/opzione
                              1)Acquisto sintetico dell\' Asset A con 10 call comprate e 10 Put vendute. Posizione LONG
                              2)Vendita di un contratto dell\' Asset B. Posizione Short
                              Da punto di vista logico questo tipo di Trade si può fare ,ma che tipo di controlli bisogna introdurre e dove per evitare le solite trappole ?
                              Grazie a tutti
                              Angelo
                              Di controlli ce ne sono diversi, come diversi sono i tipi di correzione che si posono attuare.
                              Proprio per questo, stiamo pianificando un webinary per Giovedì 5 giugno...e ve le illustrerò.

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da giorgiog
                                ti ho inviato la symbol list via mail

grazie
                                Ciao caro,
                                grazie a te! Trovato l\'errore. In settimana sistemiamo anche il discorso degli ordini..

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...