Beta Version 0.8.6.28 del 26/05/2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Una cosa che potrebbe sembrare insignificante: il peso dei titoli non corrisponde al last: BAPO/ISP a 5 minuti, dalla chiusura il rapporto è 1:5,6025 mentre BT mi dà 1:5,468

O.T. (E già che ci sono a proposito di differenze numeriche, vi segnalo che ho riscontrato imprecisioni anche sui vettori matematici delle custom line)
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
      Una cosa che potrebbe sembrare insignificante: il peso dei titoli non corrisponde al last: BAPO/ISP a 5 minuti, dalla chiusura il rapporto è 1:5,6025 mentre BT mi dà 1:5,468

O.T. (E già che ci sono a proposito di differenze numeriche, vi segnalo che ho riscontrato imprecisioni anche sui vettori matematici delle custom line)
      Il ratio NON è e non può essere close A/close B ma è una media mobile di close di A/media mobile di close di B.
      La lunghezza della media mobile varia in base all\'Half Life ed al confidence level.
      Quindi varia anche in base al time frame sul quale stai eseguendo lo scanning.

Devi anche pensare che ci sarà un rebalancing delle pesature e che questo sarà fatto seguendo un indicatore che sarà a dipsosizione nella versione 1 della settimana prossima.

Per l\'OT dovresti essere così gentile da fare un print di quali vettori ed in quali circostanze altrimenti non posso fare nulla....
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Perfetto, altrimenti era troppo semplice
        Grazie
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Segnalo un problemino quando nel tentativo di modificare l\'ordine delle colonne la piattaforma va in crash con questo errore:

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	56.2 KB
ID:	155220

grazie

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Perfetto, altrimenti era troppo semplice
            Grazie

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Senti Tiziano, a proposito di elaborazioni dei dati, nel grafico Asset & Spread, compaiono due "numeri" che rappresentano i due asset considerati e lo spread tra i due, ma mi domando (se non è un segreto) da cosa derivano quei due numeri vicini al 100 ?
              Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Senti Tiziano, a proposito di elaborazioni dei dati, nel grafico Asset & Spread, compaiono due "numeri" che rappresentano i due asset considerati e lo spread tra i due, ma mi domando (se non è un segreto) da cosa derivano quei due numeri vicini al 100 ?
                Grazie
                Ciao caro,
                guarda è scritto molto dettagliatamente nel manuale, pagina 17, ti lascio il link:

Questa finestra rappresenta i grafici dei due titoli e lo Spread tra di loro. Il colore verde è assegnato al primo titolo della coppia, con il rosso si identifica il secondo titolo, con il colore Giallo è rappresentato lo spread. Tutti i valori sono normalizzati a 100 in maniera tale che sia possibile vedere un titolo che vale 1000 euro contro un titolo che ne vale 1.

Sulla scala di sinistra si vedono i valori di partenza e sulla scala di destra si può valutare lo scostamento percentuale che hanno effettuato.
                Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Grazie Andrea della risposta, questo lo avevo capito, ma dato che sul grafico non partono entrambi da 100, avevo avuto qualche dubbio su una diversa formulazione del valore dell\'asset
                  ciao

Comment

• MRGT87
                    Junior Member

• Oct 2011
                    • 16

Grazie Andrea della risposta, questo lo avevo capito, ma dato che sul grafico non partono entrambi da 100, avevo avuto qualche dubbio su una diversa formulazione del valore dell\'asset
                    ciao
                    Ciao Livio, i due valori partono da 100. non li vedi nel grafico perchè è impostato a 250 barre, mentre il calcolo viene effettuato da 1500 barre. ma se su properties, su technical analisys inserisci 1500 al posto delle 250, ti uscirà nel grafico che i due valori partono da 100

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

ciao
                      Ho capito Livio...è lo zoom che inganna: se imposti le proprietà a 1500 barre li vedrai partire da cento entrambi.
                      File Allegati

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

perfetto, grazie a entrambi

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da MRGT87
                          Ciao Livio, i due valori partono da 100. non li vedi nel grafico perchè è impostato a 250 barre, mentre il calcolo viene effettuato da 1500 barre. ma se su properties, su technical analisys inserisci 1500 al posto delle 250, ti uscirà nel grafico che i due valori partono da 100
                          Grazie sai, abbiamo risposto quasi in contemporanea...però tu sei arrivato pimo!

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Segnalo un problemino quando nel tentativo di modificare l\'ordine delle colonne la piattaforma va in crash con questo errore:

[ATTACH=CONFIG]15080[/ATTACH]

grazie

Apo
                            Appunto, chiude tutto e ti costringe a iniziare da capo

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Appunto, chiude tutto e ti costringe a iniziare da capo
                              Sistemato grazie.
                              Aggiungiamo alcune altre migliorie generiche e poi rilasciamo la release.

Comment

• cristian_100
                                Member
                                • Oct 2008
                                • 87

Originariamente Scritto da giorgiog
                                ho fatto una lista di titoli da yahoo per testare overspread ma quando lancio i calcoli mi da sempre un errore di windows ed il programma si chiude (non troppo lunga comunque visto che il programma mi informa che ci sono 91 combinazioni)

una lista più piccola con meno titoli invece mi funziona senza problemi

succede anche a voi ?
                                Ciao,a me se metto una lista mista anche grande con futures e azioni mi funziona,se scelgo solo futures es:dax,stoxx,ftsemib,minis&p500,bund ecc,mi viene un errore di windows e mi si chiude beetrader,me lo fa in 2 pc,saluti ciao
                                Saluti,Cristian.

Comment

Working...