Beta Version 0.8.10.60 - 06/02/2015

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    ......
    - aggiunto nuovo Signal OverSpread per l\'automatizzazione di OverSpread;.......
    Ottimo lavoro Andrea,
    l\'Overspread Signal risolve bene l\'automatizzazione degli ingressi/uscite.

Purtroppo il problema dei dati di IB a mercati chiusi mi sta falsando la lettura degli Zscore e mi impedisce di continuare per il momento con gli OS a 5M.
    Confido nella prossima release...
    Grazie infinite.

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Ciao ragazzi

ho notato che in Symbol Manager, nella creazione di nuovi simboli, non ci sono più i seguenti mercati:
      Dtb / Ibex / Lse / Mot / Sbvm / Vse.
      File Allegati

Comment

• MazzDX
        Senior Member

• Oct 2010
        • 319

Originariamente Scritto da familytaz
        Ciao ragazzi

ho notato che in Symbol Manager, nella creazione di nuovi simboli, non ci sono più i seguenti mercati:
        Dtb / Ibex / Lse / Mot / Sbvm / Vse.
        Li avrai cancellati per sbaglio, era successo anche a me io poi li ho creati da Symbol Manager, oppure puoi ripristinare il database di default, sempre se non hai simboli particolari.

Sono diventato bravo eh

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Originariamente Scritto da MazzDX
          Li avrai cancellati per sbaglio, era successo anche a me io poi li ho creati da Symbol Manager, oppure puoi ripristinare il database di default, sempre se non hai simboli particolari.

Sono diventato bravo eh
          Seguo il tuo consiglio, grazie

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
            Seguo il tuo consiglio, grazie
            Ciao caro,
            consiglio giusto!
            Però i mercati (come li hai scritti tu) DTB, SBVM, ecc sono quelli richiesti da IB per la codifica del simbolo, giusto?
            Non sono mai stati presenti nell\'elenco, li devi digitare su Borsa e Borsa Primaria nei simboli di IB.

Vedi esempi sul manuale http://manuals.playoptions.it/beeTra..._brokers_-_tws

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao caro,
              consiglio giusto!
              Però i mercati (come li hai scritti tu) DTB, SBVM, ecc sono quelli richiesti da IB per la codifica del simbolo, giusto?

Ciao Ciao
              Mi spiego meglio:

Nella versione 55 compaiono questi mercati su un computer dove ho aperto 2 beetrader uno con Iw e l\'altro con IB, mentre anche riscaricando la 60 dal sito sul un altro computer, mi appaiono solo i mercati precedentemente segnalati

Nella mia ignoranza in materia di software, era segnalare un possibile bug o quant\'altro.

File Allegati
              Last edited by familytaz; 10-02-15, 17:49.

Comment

• giorgiog
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 519

perplessità su comportamento overspread su coppia titoli

Salve,

sto seguendo una coppia di titoli su timeframe orario (emerson e McDonald) con parametri di overspread interessanti da un po\' di giorni ed oggi ho notato un movimento che mi lascia perplesso (vedi immagine allegata):

l\'overspread è salito fino ad avvicinarsi a zero dal basso con il titolo McDonald che sale più di emerson

sono andato a vedere i prezzi di ingresso al 3 febbraio alle 15 ed ora e sono questi:

emerson comprata a 58,49 ed ora sta a 57,79
                McDonald venduta a 93,42 ed ora sta a 93,98

insomma perdono entrambi ed anche alcune simulazioni con spread in opzioni sono negative mentre lo zscore sale

sbaglio io o c\'è qualcosa che non va in qualche calcolo ?

come si vede dall\'andamento dei prezzi di oggi ad esempio mc donald sale di più di emerson rispetto a ieri ma lo zscore ha fatto un balzo in su che mi pare strano

P.S. non avevo notato mai nulla di simile nella versione 55 di beetrader (quella prima delle modifiche)

grazie ed a disposizione per ulteriori chiarimenti se posso aiutare a capire se c\'è un problema
                File Allegati
                Last edited by giorgiog; 10-02-15, 20:43.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Ciao Andrea,

è normale che L\'OverSpread continui a graficare anche dopo l\'orario di chiusura ?
                  Se lo lascio aperto tutta la notte non rischiamo poi di avere domani mattina il grafico dello z-score sporcato ?

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	96.0 KB
ID:	157317

grazie
                  Last edited by Apocalips; 10-02-15, 21:58.
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                    Salve,

sto seguendo una coppia di titoli su timeframe orario (emerson e McDonald) con parametri di overspread interessanti da un po\' di giorni ed oggi ho notato un movimento che mi lascia perplesso (vedi immagine allegata):

l\'overspread è salito fino ad avvicinarsi a zero dal basso con il titolo McDonald che sale più di emerson

sono andato a vedere i prezzi di ingresso al 3 febbraio alle 15 ed ora e sono questi:

emerson comprata a 58,49 ed ora sta a 57,79
                    McDonald venduta a 93,42 ed ora sta a 93,98

insomma perdono entrambi ed anche alcune simulazioni con spread in opzioni sono negative mentre lo zscore sale

sbaglio io o c\'è qualcosa che non va in qualche calcolo ?

come si vede dall\'andamento dei prezzi di oggi ad esempio mc donald sale di più di emerson rispetto a ieri ma lo zscore ha fatto un balzo in su che mi pare strano

P.S. non avevo notato mai nulla di simile nella versione 55 di beetrader (quella prima delle modifiche)

grazie ed a disposizione per ulteriori chiarimenti se posso aiutare a capire se c\'è un problema
                    Per favore puoi spiegare meglio cosa trovi di strano?
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alex69
                      Senior Member

• Dec 2012
                      • 432

Originariamente Scritto da Apocalips
                      Ciao Andrea,

è normale che L\'OverSpread continui a graficare anche dopo l\'orario di chiusura ?
                      Se lo lascio aperto tutta la notte non rischiamo poi di avere domani mattina il grafico dello z-score sporcato ?

[ATTACH=CONFIG]17659[/ATTACH]

grazie
                      Ciao Apo,
                      ho segnalato ad Andrea lo stesso problema nel thread dell\'ultima release (v. 60).
                      Pensavo che si verificasse solo con IB, ma vedo che la cosa si ripresenta anche con altri broker.
                      Spero che si possa risolvere quanto prima con l\'inserimento di un filtro, come ipotizzava Andrea.
                      Aspettiamo fiduciosi.

Comment

• giorgiog
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Per favore puoi spiegare meglio cosa trovi di strano?
                        ci provo anche se è più una sensazione dovuta alle recenti osservazioni:

in sostanza fino ad ora quando osservavo una coppia comprata ad esempio, in caso di movimento dello z score da -2 verso lo zero, solitamente il movimento era accompagnato da una salita del prezzo del titolo 1 maggiore di quella del titolo 2 se non proprio una salita del primo ed una discesa del secondo.
                        In questo caso invece, proprio in concomitanza con un apparente rapido miglioramento dello z score come evidenziato in figura, il titolo 2 (in questo caso Mc donald) saliva come il titolo 1 circa (in questo caso Emerson). Insomma, mi sarei aspettato un peggioramento o almeno un rallentamento dello z score, e non una sua salita.

Ma probabilmente mi sfugge qualcosa che non riesco ad interpretare bene
                        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                          ci provo anche se è più una sensazione dovuta alle recenti osservazioni:

in sostanza fino ad ora quando osservavo una coppia comprata ad esempio, in caso di movimento dello z score da -2 verso lo zero, solitamente il movimento era accompagnato da una salita del prezzo del titolo 1 maggiore di quella del titolo 2 se non proprio una salita del primo ed una discesa del secondo.
                          In questo caso invece, proprio in concomitanza con un apparente rapido miglioramento dello z score come evidenziato in figura, il titolo 2 (in questo caso Mc donald) saliva come il titolo 1 circa (in questo caso Emerson). Insomma, mi sarei aspettato un peggioramento o almeno un rallentamento dello z score, e non una sua salita.

Ma probabilmente mi sfugge qualcosa che non riesco ad interpretare bene
                          Capito, grazie!

Sappiamo che:
                          la deviazione è una rappresentazione numerica di quanto i Close della serie campionata campione si discostano dalla loro media,

perciò quando osserviamo uno Z.Score stiamo osservando:

Close – media dei Close / deviazione standard …ovvero movimento/deviazione

Questo movimento è dato da tutte le combinazioni possibili tra i movimenti dell\'asset A e dell\'asset B e quindi penso che sia una combinazione di movimenti che magari prima non avevi osservato.

Ti ringrazio se ci terrai informati su osservazioni che ti risultino anomale, meglio non dare nulla per scontato e controllare dieci volte mille.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Ciao Andrea,

grazie
                            Ciao caro,
                            we\'re working for you
                            Come ha notato Alex c\'è questo tipo di anomalia se si tiene beeTrader aperto, quindi stiamo inserendo il filtro degli orari anche in OverSpread.
                            E\' il bello delle versioni beta: si fa una modifica e ne vengono fuori due da fare, così il prodotto finale sarà sempre più al top!

Grazie.

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Ciao caro,
                              ...we\'re working for you

Ciao Ciao
                              ...and we are very happy
                              Thanks a lot

Apo

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Ciao Tiziano, Andrea

Registro anch\'io una "anomalia" simile a quella riportata da Giorgiog per cui vorremmo essere tranquillizzati su questo strano comportamento.

Osservando la coppia Stm - Autogrill a timeframe orario notiamo che alle ore 13 l\' asset Autogrill sulla scala percentuale valeva 114.95 mentre alle ore 16:30 valeva 117.01 il che mi lascia supporre che Autogrill in questo frangente abbia compiuto un movimento del 2.15% (117.01-114.95)

Name:	b.jpg
Size:	101.0 KB
ID:	157321

In realtà andando a verificare la chart di Autogrill notiamo che questo movimento non c\'è mai stato, il titolo si è mosso solo dello 0.1%

Name:	a.jpg
Size:	64.6 KB
ID:	157320

Ora il problema è che questi movimenti "fantasma" portano ad una sostanziale variazione dello z-score di coppia che è quello che comanda le nostre decisioni e addirittura porterebbero a far pensare che la coppia sta procedendo bene mentre in realtà sta andando male.

Ci dobbiamo preoccupare ?

grazie

Apo
                                Last edited by Apocalips; 11-02-15, 17:00.

Comment

Working...