Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Leggi il manuale dell'OverSpread, la nuova tecnica del trading cointegrato.
Al capitolo 6 trovi come bilanciare le coppie utilizzando le opzioni.
ok, riesci a postare la strategia completa cosi vediamo se ci sono differenze?
io appena riesco posto la mia.
se è partito,non è meglio il ftse?
Ciao,
ecco qui la strategia, partita come semplice vega in-out (le vendute larghe, erano a delta 0,25), che poi ho "protetto" comprando call e put ATM in pratica trasformandola nella strategia simil-Apo.
Ho modulato il delta utilizzando put OTM (ora c\'è dentro una 8300P comprata), è tutto su agosto 2016.
Per il momento è in negativo di volatilità, ma confido nel vega in-out!
Confronti, consigli, suggerimenti sono più che graditi..
P.es. come vi ponete rispetto all\'importante referendum in Gran Bretagna del 23/6, Tiziano e tutti quanti voi?
Ciao,
ecco qui la strategia, partita come semplice vega in-out (le vendute larghe, erano a delta 0,25), che poi ho "protetto" comprando call e put ATM in pratica trasformandola nella strategia simil-Apo.
Ho modulato il delta utilizzando put OTM (ora c\'è dentro una 8300P comprata), è tutto su agosto 2016.
Per il momento è in negativo di volatilità, ma confido nel vega in-out!
Confronti, consigli, suggerimenti sono più che graditi..
P.es. come vi ponete rispetto all\'importante referendum in Gran Bretagna del 23/6, Tiziano e tutti quanti voi?
ciao,
PutPut
P.S. (Questa è in real, non in paper)
[ATTACH=CONFIG]20131[/ATTACH]
Ciao,
ma con theta di 40 Euro quando entra il mini DAX non compensi.....!!!!!
Ciao,
ecco qui la strategia, partita come semplice vega in-out
[...]
P.S. (Questa è in real, non in paper)
Ciao,
aggiornamento sulla strategia (e richiesta pareri):
Questa è la situazione adesso (h.17.15 del 15/6), dove stranamente il negativo è piuttosto importante ed è tutto di volatilità. VegaIN-OUT-APO-4h-DAX-20160615.jpg
QUi riporto il vega in-out a 4h DAX stesso momento (adesso) che mostra una discesa che dovrebbe dare fiducia (ma che vedendo il negativo del vega invece mi lascia un po\' preoccupato): VegaIN-OUT-4h-DAX-20160615.jpg
Qualche idea sul come mai invece di essere in positivo di vega mi trovo in negativo importante?
Il theta lavora bene mi pare (la strategia ha un paio di giorni) e se il vega almeno si azzerasse sarebbe già buono, se il vega portasse anch\'esso qualcosa ancora meglio.
Ciao Alberto, stai andando bene , devi stare tranquillo e seguire il piano che ti sei fatto.
il theta sta lavorando bene e compensa bene il delta.
L\' aumento di volatilità ( brexit ) ha fatto si che non hai perso quasi nulla nell\' entrare e nell\' uscire dalla copertura con la put. Il vega in out ha bisogno di respiro e lo devi lasciare sfogare e valutare i risultati quando crossa il -2 dal basso.
Insomma ti devi muovere come un bradipo, lentamente ma prontamente, no panic !!
Apo
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Ciao Alberto, stai andando bene , devi stare tranquillo e seguire il piano che ti sei fatto.
il theta sta lavorando bene e compensa bene il delta.
L\' aumento di volatilità ( brexit ) ha fatto si che non hai perso quasi nulla nell\' entrare e nell\' uscire dalla copertura con la put. Il vega in out ha bisogno di respiro e lo devi lasciare sfogare e valutare i risultati quando crossa il -2 dal basso.
Insomma ti devi muovere come un bradipo, lentamente ma prontamente, no panic !!
Apo
Grazie, ok, massima fiducia.
Mi lasciano un po\' in ansia le 2 put e call scoperte, ma tengo duro.
La brevit effettivamente mi preoccupa, non vorrei che si impenni la vola uscendo fuori dall\'ordinario e trovandomi una posizione ingestibile.
La brevit effettivamente mi preoccupa, non vorrei che si impenni la vola uscendo fuori dall\'ordinario e trovandomi una posizione ingestibile.
Ok, vediamo giorno per giorno.
putPut - Alberto
Ecco appunto, meglio avere un piano in caso di forti movimenti..al limite, se non ti viene in mente nulla di meglio, compera gli stessi strike venduti su una scadenza superiore....
fai delle prove con il what if e vedi quanto cosata "noleggiare" le comperate per un paio di giorni..valuta anche come si muovono gli at now delle opzioni che potresti comperare perchè sei gamma positivo e quindi il costo che avresti sarebbe solo il theta e l\'eventuale vega che però, con forti movimenti generalmente è a favore.
Per la strategia, ad ora, considera anche che hai 108 euro che vengono conteggiati al vega ma sono solo dovuti ai 21,7 punti di spread che hai come somma di tutte le opzioni a mercato.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment