Follow Me .....l'incredibile!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da fabri
    Ho fatto ulteriori test, confermo che il widget non mi si aggiorna al cambio di time frame,
    stesso problema , avevate trovato la soluzione?

Click image for larger version

Name:	Cattura.jpg
Views:	1
Size:	67.7 KB
ID:	156222

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da BMM
      stesso problema , avevate trovato la soluzione?
      Si si,
      stiamo testando con la prossima release il bug sarà risolto.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Ciao Andrea

l\'indicazione ed il valore del Follow Me è attendibile per un\'analisi a mercati chiusi ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• fernatrade
          Member

• Jul 2016
          • 75

FolloweME Grafici Simultanei

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          E\' un calcolo continuo per cui non si resetta mai fino a chiusura della sessione.

Il problema che mi ero posto era quello di avere una proiezione futura che però non fosse "influenzata" dalla sola barra precedente ma che tenesse conto dell\'intero trend e del suo momentum.

Più momentum più probabilità di continuazione del trend...ma anche più errore nel caso di inversione, come ad esempio ha Super Trend o Starc o Parabolic SAR.

Perciò ho dovuto applicare dei filtri per diminuire l\'effetto di revese. IL trend quindi cederà mano a mano che cedono tutte le strutture dati e quindi ci sarà un soft land sino alla sua inversione.

Interessante, a parere mio ovviamente, ma voglio essere critico anche in quello che costruisco io, è la possibilità di calcolo su multi time frame.
          Messi a cascata diventa praticamente il disegno del grafico del giorno dopo.

Non è volutamente previsto che si possa collegare direttamente ad un trading system per cui non ci saranno delle prove di Twitt, appena lo rilasceremo lo proverete in paper e leggeremo i vostri commenti. Voi dovete vedere con i vostri occhi cosa può fare e se può essere utile per voi.

Idea: time frame settimanale: 98% short...mi faccio un Bear Spread?

Ciao Tiziano

Sto utilizzando con profitto il Followme nella configurazione che allego di seguito.

Ho creato anche indicatore che grafica signal line e soglie in modo che applico il tutto sul template Chart di Default

SET FernaFFME = FOLLOWME()

SET PLOT6 = FernaFFME

SET PLOT1 = 100
          SET PLOT2 = -100
          SET PLOT3 = 50
          SET PLOT4 = -50
          SET PLOT5 = 0

Questo modello lo applico a più sottostanti solo che ogni volta devo aprire le 4 finestre su diversi TF

Volevo chiederti se fosse possibile lasciare lasciare il modello intatto e cambiare i sottostanti o se ci fosse un\'idea più furba per evitare di aprire il modello per ogni sottostante che devo analizzare

Grazie
          Buona Giornata
          Fernando
          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da fernatrade
            Ciao Tiziano

Sto utilizzando con profitto il Followme nella configurazione che allego di seguito.

Ho creato anche indicatore che grafica signal line e soglie in modo che applico il tutto sul template Chart di Default

SET PLOT6 = FernaFFME

SET PLOT1 = 100
            SET PLOT2 = -100
            SET PLOT3 = 50
            SET PLOT4 = -50
            SET PLOT5 = 0

Questo modello lo applico a più sottostanti solo che ogni volta devo aprire le 4 finestre su diversi TF

Volevo chiederti se fosse possibile lasciare lasciare il modello intatto e cambiare i sottostanti o se ci fosse un\'idea più furba per evitare di aprire il modello per ogni sottostante che devo analizzare

Grazie
            Buona Giornata
            Fernando
            Ciao caro,
            guarda un\'idea potrebbe essere quella di raggruppare i grafici dei diversi titoli in modo da modificare il timeframe una sola volta per tutti i grafici che sono linkati.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• fernatrade
              Member

• Jul 2016
              • 75

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
              Ciao caro,
              guarda un\'idea potrebbe essere quella di raggruppare i grafici dei diversi titoli in modo da modificare il timeframe una sola volta per tutti i grafici che sono linkati.

Ciao Ciao

Ciao Andrea

Forse ho trovato un modo che magari può essere utile ad altri utenti:

Ho creato una watchlist ed ho bindato l\'indicatore che ho creato

Nella WatchList ho creato un gruppo per ogni strumento contenente i dati calcolato sui diversi TF di mio interesse vedi allegato

In questo modo ho molti strumenti in un solo colpo d\'occhio e posso creare dei trigger per scatenare alert

Buona Giornata
              Fernando
              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao Andrea

Nella WatchList ho creato un gruppo per ogni strumento contenente i dati calcolato sui diversi TF di mio interesse vedi allegato

In questo modo ho molti strumenti in un solo colpo d\'occhio e posso creare dei trigger per scatenare alert

Buona Giornata
                Fernando
                Ottima soluzione
                Manuale beeTrader

Comment

• AleZan
                  Senior Member

• Sep 2016
                  • 246

Ciao Andrea

Buona Giornata
                  Fernando
                  Ciao un info
                  è da poco che sto osservando il followme volevo chiedervi come posso inserire l\'indy in watchlist in quanto anche secondo me è piu semplice da vedere tramite wl per poi andare ad aprire relativi grafici.
                  ho provato con l\'indicatore postato di apo ma non riesco a metterlo in WL..

Comment

• fernatrade
                    Member

• Jul 2016
                    • 75

Originariamente Scritto da AleZan
                    Ciao un info
                    è da poco che sto osservando il followme volevo chiedervi come posso inserire l\'indy in watchlist in quanto anche secondo me è piu semplice da vedere tramite wl per poi andare ad aprire relativi grafici.
                    Ciao

Domani posto l\'indicatore che ho creato per la watchlist

Comment

• fernatrade
                      Member

• Jul 2016
                      • 75

Originariamente Scritto da AleZan
                      Ciao un info

Ciao Ale

ti allego l\'indicatore che ho creato.
                      Poi devi inserirlo nella watch list
                      Ad esempio faccio un gruppo BREMBO GRP che contiene BREMBO in 4 timeframe Vedi Allegato FollowME.JPG (201.3 KB)

Uso il Followme per entrare a mercato quando ho concordanza di segnali sui tf di mio interesse

Ciao
                      Ferna

__________________________________________________ _____________________
                      # Assign the indicator values to the PLOTx variables like in the following example:
                      # SET PLOT1 = SimpleMovingAverage(CLOSE, 14)
                      #
                      # ATTENTION:
                      # If one of the PLOTx variables is not drawn on the chart or watchlist, it probably contains always 0 (zero).
                      # Use the function ZeroLine instead.

SET PLOT1 = 100
                      SET PLOT2 = -100
                      SET PLOT3 = 72
                      SET PLOT4 = -72
                      SET PLOT5 = 0

SET PLOT6 = FernaFFME
                      # SET PLOTCOLOR6 = IF(PLOT6 > 50, COLOR_GREEN, COLOR_RED)

SET PLOTCOLOR6 = COLORIZE(PLOT6, -122.12, 122.12,,50)

Click image for larger version

Name:	FollowME.JPG
Views:	1
Size:	201.3 KB
ID:	160784
                      File Allegati

Comment

• AleZan
                        Senior Member

• Sep 2016
                        • 246

Ciao Ale

ti allego l\'indicatore che ho creato.
                        Poi devi inserirlo nella watch list
                        Ad esempio faccio un gruppo BREMBO GRP che contiene BREMBO in 4 timeframe Vedi Allegato FollowME.JPG (201.3 KB)

Uso il Followme per entrare a mercato quando ho concordanza di segnali sui tf di mio interesse

Ciao
                        Ferna

# Assign the indicator values to the PLOTx variables like in the following example:
                        # SET PLOT1 = SimpleMovingAverage(CLOSE, 14)
                        #
                        # ATTENTION:
                        # If one of the PLOTx variables is not drawn on the chart or watchlist, it probably contains always 0 (zero).
                        # Use the function ZeroLine instead.

SET PLOT1 = 100
                        SET PLOT2 = -100
                        SET PLOT3 = 72
                        SET PLOT4 = -72
                        SET PLOT5 = 0

SET PLOT6 = FernaFFME
                        # SET PLOTCOLOR6 = IF(PLOT6 > 50, COLOR_GREEN, COLOR_RED)

SET PLOTCOLOR6 = COLORIZE(PLOT6, -122.12, 122.12,,50)

[ATTACH=CONFIG]22046[/ATTACH]
                        CIAO
                        Grazie 1000 molto utile
                        tra l\'altro con il tentativo di mettere l\'indicatore in WL ho trovato un problema che mi impediva il corretto funzionamento della WL
                        grazie ancora

Comment

Working...