Follow Me .....l'incredibile!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • masterci
    Senior Member

• Feb 2013
    • 154

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Grazie a te Beppe
    Non maggioreremo il prezzo del software.
    L\'abbiamo schedulato, appena possiamo lo faremo.
    Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!
    Notizia fantastica, non vedo l\'ora!!!!!!!!!!

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Domanda :
      Si può utilizzare ciò che indica il Follow Me (su time frame daily o superiori) per la costruzione/studio di strategie in opzioni quando:
      - I mercati sono chiusi ?
      - I mercato americano è chiuso e le borse europee aperte ?

Grazie anticipatamente
      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
        Domanda :
        Si può utilizzare ciò che indica il Follow Me (su time frame daily o superiori) per la costruzione/studio di strategie in opzioni quando:

Grazie anticipatamente
        Si, utilizzando solo i dati storici ricevuti fino a quel momento.

Dipende da che strumento. Se il titolo è chiuso usi solo gli storici fino a quel momento, se il titolo è in contrattazione allora l\'indicazione del Follow Me è in realtime sui dai che arrivano.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• fnet
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 738

follow me EasyScript

... scusate se la domanda è già stata fatta ...
          follow me è disponibile in EasyScript ; con come costruzione intendo ma come segnale in uscita ( per esempio long 30% , short 100% , .... ) ?
          grazie
          fabio
          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

in casi come questo non riesco ad interpretare bene, rialzista convinto nel 10min, ribassista convinto nel 30min e rialzista abbastanza convinto sull\'orario... la cosa migliore mi sa che è lasciar perdere vero?

Click image for larger version

Name:	tf.jpg
Views:	1
Size:	92.0 KB
ID:	149160

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Originariamente Scritto da fnet
              ... scusate se la domanda è già stata fatta ...
              follow me è disponibile in EasyScript ; con come costruzione intendo ma come segnale in uscita ( per esempio long 30% , short 100% , .... ) ?
              grazie
              fabio
              l\'avevo già fatta io: non è disponibile

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                in casi come questo non riesco ad interpretare bene, rialzista convinto nel 10min, ribassista convinto nel 30min e rialzista abbastanza convinto sull\'orario... la cosa migliore mi sa che è lasciar perdere vero?

[ATTACH=CONFIG]12632[/ATTACH]
                Come time frame ti manca il quarto di secolo ed il secolo, e lo scambio/bosone e così li hai tutti

Spesso vedo i trader mettere diversi time frame per avere conferme ed in effetti le conferme che non funziona il sistema si hanno sistematicamente.
                Io, che non consiglio mai nulla, direi che se stai tradando il minuto, quello che vuoi guadagnare si sviluppa nel minuto.
                Al minuto dopo la musica potrebbe cambiare.
                Se usi il TF ad ora significa che stai cercando un risultato che si sviluppa su un calcolo ad ora e quindi non ti interesseranno le 60 parti intermedie che saranno a volte in trend e a volte contro.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Come time frame ti manca il quarto di secolo ed il secolo, e lo scambio/bosone e così li hai tutti

Spesso vedo i trader mettere diversi time frame per avere conferme ed in effetti le conferme che non funziona il sistema si hanno sistematicamente.
                  Io, che non consiglio mai nulla, direi che se stai tradando il minuto, quello che vuoi guadagnare si sviluppa nel minuto.
                  Al minuto dopo la musica potrebbe cambiare.
                  Se usi il TF ad ora significa che stai cercando un risultato che si sviluppa su un calcolo ad ora e quindi non ti interesseranno le 60 parti intermedie che saranno a volte in trend e a volte contro.
                  vero, nell\'apparente banalità della tua risposta è racchiusa una grande autodisciplina

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

vero, nell\'apparente banalità della tua risposta è racchiusa una grande autodisciplina
                    Io invece con alcuni accorgimenti uso il follow me in multi timeframe a cascata tradando quello piu piccolo (5 min) solo se è coerente con quello un po piu grande (15 min) e con quello ancora un po piu grande fino all\'ora, in pratica così facendo cerco di intercettare e cavalcare solo la portante dominante del movimento.

e funziona.

addirttura questa operatività potrebbe essere automatizzata e personalizzata a piacimento in un TS se solo Tiziano rendesse disponibili questi dati

...e a quel punto altro che macchina da guerra !!

Apo
                    Last edited by Apocalips; 09-11-13, 01:22.
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
                      Io invece con alcuni accorgimenti uso il follow me in multi timeframe a cascata tradando quello piu piccolo (5 min) solo se è coerente con quello un po piu grande (15 min) e con quello ancora un po piu grande fino all\'ora, in pratica così facendo cerco di intercettare e cavalcare solo la portante dominante del movimento.
                      era esattamente quello che stavo cercando di fare... che intendi con "alcuni accorgimenti"? Se ti va di dirlo, ovviamente

Il confine tra la ricerca di conferme e la confusione data dai troppi strumenti in considerazione è molto labile, ma se ti funziona vuol dire che è ok. Il giudice finale è sempre excel

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

era esattamente quello che stavo cercando di fare... che intendi con "alcuni accorgimenti"? Se ti va di dirlo, ovviamente

Il confine tra la ricerca di conferme e la confusione data dai troppi strumenti in considerazione è molto labile, ma se ti funziona vuol dire che è ok. Il giudice finale è sempre excel
                        Non è excel ma il tuo conto!

P.S a me sto excel mi ha già rotto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

e funziona.

addirttura questa operatività potrebbe essere automatizzata e personalizzata a piacimento in un TS se solo Tiziano rendesse disponibili questi dati

...e a quel punto altro che macchina da guerra !!

Apo

Vedi Apo, quando dico che poi ognuno deve fare il suo sistema intendo proprio questo: la logica di avere la conferma di un\'onda dominante primaria che tu trovi tramite il multitime frame del follow è giusta e logica.

Questo richiede già esperienza altrimenti mettendo il medesimo indicatore su diversi time frame, per costruzione, avrai sempre un ritardo che rischia di far entrare il trader poco esperto a "piatti lavati".

Volevo solo evitare a chi legge, ai surfer che non si loggano (mannaggia a loro! e ieri erano più di 1000!) di estrapolare informazioni incomplete.

Già ce ne sono in giro senza trovarle anche su questo forum che persone come te, Pidi, Bmm. Claudio, maxmax, livioptions, camillo, bergamin, (e mi scusino gli altri che ora non cito) hanno portato e tengono ad un livello altissimo. Qualificato.
                          E vi ringrazio!

P.S farò una funzione che si chiama follow me e così la si potrà usare.
                          Devo solo capire come renderla compatibile con la mia idea di inserire delle App.

Comment

• masterci
                            Senior Member

• Feb 2013
                            • 154

P.S farò una funzione che si chiama follow me e così la si potrà usare.
                            Devo solo capire come renderla compatibile con la mia idea di inserire delle App.
                            YES!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Tiziano per l\'anticipazione!!!!!!!

Beppe

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Questo richiede già esperienza altrimenti mettendo il medesimo indicatore su diversi time frame, per costruzione, avrai sempre un ritardo che rischia di far entrare il trader poco esperto a "piatti lavati".
                              Grazie Tiziano, le considerazioni che hai fatto sono giuste
                              Io utilizzo il Follow me multi time frame per uno scalping veloce e coerente con il trend primario e solo all\'inizio di ripartenze che seguono piccoli e naturali ritracciamenti sul time frame inferiore. Il tutto buttando un occhio anche sui volumi che mi devono anch\'essi confermare l\'innesco di una successiva onda. Il mio target è di 5-10 tick per ogni trade che sul dax fanno 125-250 euro per contratto e di situazione chiare tradabili se ne presentano almeno una decina al giorno, delle quali, da quanto ho potuto osservare, 8/9 vanno a bersaglio.
                              Ora, per approfondire questo studio, non avendo lo storico del follow me, quello che voglio fare è registrarmi intere sedute giornaliere per poi rivedermele con comodo alla velocità che desidero, una sorta di backtest però questa volta tick by tick

se poi arriva la funzione FollowMe di cui parli, ancora meglio

Apo
                              Last edited by Apocalips; 09-11-13, 12:04.
                              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Io utilizzo il Follow me multi time frame per uno scalping veloce e coerente con il trend primario e solo all\'inizio di ripartenze che seguono piccoli e naturali ritracciamenti sul time frame inferiore. Il tutto buttando un occhio anche sui volumi che mi devono anch\'essi confermare l\'innesco di una successiva onda. Il mio target è di 5-10 tick per ogni trade che sul dax fanno 125-250 euro
                                io faccio una cosa simile sul Bund, per ora considero fattibili solo operazioni nel verso concorde al segnale revolution orario, sempre per essere coerente col trend primario

l\'idea di ora è capire se il follow me a 15 o a 30 min possa essere usato come filtro al posto del revolution orario per cercare una maggiore agilità andando a cercare trend primari su timeframe inferiori 15-30 min, al posto dei 60 del revolution

Comment

Working...