Trading System con Oscillatore Swing Charts & Supertrend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Trading System con Oscillatore Swing Charts & Supertrend

Ciao
    Da almeno 4 anni uso per le mie operazioni un TS creato da me con VTrader che sfrutta gli indicatori SwingCharts e Supertrend, per cui collaudatissimo...
    Attualmente sono davanti al Monitor tutto il giorno, per cui quando mi da\' il segnale lo eseguo manualmente, e data la notevole prestazione positiva che riscontro volevo inserirlo pari pari sul WorkFlow per automatizzarlo, aumentandone notevolmente le prestazioni...

Ma tra gli oscillatori disponibili su FP non sono presenti tali indicatori, per cui volevo chiedere se era possibile inserirli..
    Grazie
    --- Trend my Friend ---
  • Sanarica
    Banned
    • Feb 2011
    • 134

Originariamente Scritto da Thalos
    Ciao
    Da almeno 4 anni uso per le mie operazioni un TS creato da me con VTrader che sfrutta gli indicatori SwingCharts e Supertrend, per cui collaudatissimo...
    Attualmente sono davanti al Monitor tutto il giorno, per cui quando mi da\' il segnale lo eseguo manualmente, e data la notevole prestazione positiva che riscontro volevo inserirlo pari pari sul WorkFlow per automatizzarlo, aumentandone notevolmente le prestazioni...

Ma tra gli oscillatori disponibili su FP non sono presenti tali indicatori, per cui volevo chiedere se era possibile inserirli..
    Grazie
    Ciao.
    Scusa, se hai un TS con " come dici tu: Notevole prestazione positiva " perche\' non lo condividi?

Un ringraziamento grandissimo.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Ciao

Grazie

Mandami gli algoritmi e te li mettiamo!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Gli Algoritmi dello SwingCharts e del Supertrend su VT sono ovviamente bloccati, ovviamente non te li fanno vedere neanche se piangi in Cinese...
        In quanto messi insieme sono due Indicatori molto prestazionali e se ben correlati diventano ragionevolmente efficaci...
        Il Supertrend c\'e\' anche su WeBank ma anche li\' penso sia bloccato, mentre lo SwingCharts l\'ho visto solo su VT, anche se famosissimo..
        Potrei chiedere a Traderlink se me li fanno avere, ma ne dubito seriamente, mi stupirei del contrario..
        Speravo che nel cassetto avevate qualche cosa, oppure sapevate meglio di me come reperirli..
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

Originariamente Scritto da Sanarica
          Ciao.
          Scusa, se hai un TS con " come dici tu: Notevole prestazione positiva " perche\' non lo condividi?

Un ringraziamento grandissimo.
          Se mi trovi gli Algoritmi che servono a Tiziano saro\' ben lieto di condividere il TS e magari migliorarlo..
          Senza quegli algoritmi mi dispiace ma puoi solo credermi sulla parola....
          Attualmente lo seguo alla lettera manualmente, ma e\' una rottura di p..... in quanto non posso staccarmi dal PC...
          Con il WF ho visto l\' oppotunita\' di avere un po\' piu\' di tempo libero durante la giornata, tutto qui..
          --- Trend my Friend ---

Comment

• prg80t
            Member
            • May 2010
            • 91

se vi può essere utile..................mi sembra che lo staff di Tiziano usi tradestation:

Forum di finanza, borsa, trading su azioni, futures, obbligazionari, materie prime, economia ed econometria, analisi tecnica, risparmio gestito.

Comment

• TFiutoT384
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 566

dal manuale di VT:

SwingChart
              SwingChart(DataArray): float

Descrizione
              SwingChart calcola lo SwingChart progettato da W.D.Gann.

dal link: http://www.lombardoveneto.it/FINANZA/gann.htm
              SWING CHART
              Gli swing sul daily sono indicatori per il trend veloce, sul weekly intermedio e sul monthly per il trend principale.
              Nei trend rialzisti si costruisce partendo dal punto di massimo di una candela e, se nella candela seguente il massimo ed il minimo sono rispettivamente maggiori del massimo e minimo della candela precedente, si uniscono i due massimi altrimenti si passa alla candela successiva. Viceversa nella situazione opposta.
              Per invertire la direzione del trend, ad esempio da rialzista a ribassista, è necessario che la seconda candela formi un massimo e minimo inferiori alla prima; in questo caso si ha la formazione di un massimo relativo. In caso contrario di trend al ribasso è necessario che che il massimo e minimo di una candela siano superiori al massimo e minimo della candela precedente.
              L\'intersezione di una linea discendente con una ascendente forma uno swing bottom mentre l\'incontro di una linea ascendente con una discendente forma uno swing top.
              Se il mercato supera uno swing top il trend passa da negativo a positivo, viceversa il breakout di uno swing bottom inverte il trend da positivo a negativo.
              Barre di outside : possono rappresentare dei punti di inversione, in un mercato al rialzo si vende su perforazione del minimo della barra di outside, mentre in un mercato ribassista si compra la rottura del massimo di barra outside.

E\' quello che cercavi?
              Last edited by TFiutoT384; 22-01-13, 09:38.

Comment

• Smash
                Senior Member

• Feb 2012
                • 351

Se mi trovi gli Algoritmi che servono a Tiziano saro\' ben lieto di condividere il TS e magari migliorarlo..
                Senza quegli algoritmi mi dispiace ma puoi solo credermi sulla parola....
                Attualmente lo seguo alla lettera manualmente, ma e\' una rottura di p..... in quanto non posso staccarmi dal PC...
                Con il WF ho visto l\' oppotunita\' di avere un po\' piu\' di tempo libero durante la giornata, tutto qui..

Io un algoritmo del GANN SWING-CHARTS ce l\'ho!

Però non so se è esattamente lo stesso che trovi te in VTrader (che non ho) !

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                  dal manuale di VT:

SwingChart
                  SwingChart(DataArray): float

Descrizione
                  SwingChart calcola lo SwingChart progettato da W.D.Gann.

dal link: http://www.lombardoveneto.it/FINANZA/gann.htm
                  SWING CHART
                  Gli swing sul daily sono indicatori per il trend veloce, sul weekly intermedio e sul monthly per il trend principale.
                  Nei trend rialzisti si costruisce partendo dal punto di massimo di una candela e, se nella candela seguente il massimo ed il minimo sono rispettivamente maggiori del massimo e minimo della candela precedente, si uniscono i due massimi altrimenti si passa alla candela successiva. Viceversa nella situazione opposta.
                  Per invertire la direzione del trend, ad esempio da rialzista a ribassista, è necessario che la seconda candela formi un massimo e minimo inferiori alla prima; in questo caso si ha la formazione di un massimo relativo. In caso contrario di trend al ribasso è necessario che che il massimo e minimo di una candela siano superiori al massimo e minimo della candela precedente.
                  L\'intersezione di una linea discendente con una ascendente forma uno swing bottom mentre l\'incontro di una linea ascendente con una discendente forma uno swing top.
                  Se il mercato supera uno swing top il trend passa da negativo a positivo, viceversa il breakout di uno swing bottom inverte il trend da positivo a negativo.
                  Barre di outside : possono rappresentare dei punti di inversione, in un mercato al rialzo si vende su perforazione del minimo della barra di outside, mentre in un mercato ribassista si compra la rottura del massimo di barra outside.

E\' quello che cercavi?
                  Questa e\' la definizione, ma penso che perTtiziano servano gli algoritmi matematici.
                  Cosa che purtroppo non riesco a trovare.
                  Su VT e\' gia\' programmato e lo prendi cosi\' come lo trovi e non puoi variarne i parametri.
                  Anche se ngli anni i programmatori di TraderLink hanno fatto notevoli accorgimenti e Patch, fino a farlo diventare un indicatore a mio avviso Master su tutto.
                  Ormai io non muovo un tasto se non ho lo Swing che mi da\' il segnale, e da qui che ne deriva il TS.

Il mio Ts e\' molto semplice come definizione, praticamente uso il Supertrend per darmi il Trend di Fondo in modo da non cadere nell\' errore classico del Controtrend, e poi gli ho aggiunto lo Swing Chart che mi da\' il segnale di acquisto sul Trend...Inoltre l\' uscita e\' gestita dal Parab.. SAR altro indicatore pregevole se usato bene

Molto semplice senza tanti fronzoli, ma efficacissimo in termini prestazionali...
                  Last edited by Thalos; 22-01-13, 14:21.
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

Vi allego il grafico di Unicredit , Terna e Generali, di questi giorni con i segnali del mio TS, come potete vedere il Trend e\' confermato e gli Swing delimitano l\' entrata...
                    Io in questi giorni l\' ho seguito fedelmente e fate voi i conti...
                    Se potessi automatizzarlo sarebbe un ottimo risultato....
                    A buon intenditor poche parole.. le immagini parlano da sole...
                    File Allegati
                    Last edited by Thalos; 22-01-13, 14:23.
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Per gli amanti del MiniFibs eccovi altro Grafico con TS made in Thalos...
                      Solo che stare ogni momento a cliccare su tutti i Grafici dopo 4 anni sto\' letteralmente diventando un Robot..
                      File Allegati
                      Last edited by Thalos; 22-01-13, 14:33.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Ciao Thalos, puoi mostrare qualche equity e relativa statistica?

grazie
                        Apo
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Ti metto l\'Equity e il Report del MiniFibs, che attualmente uso moltissimo, ed e\' molto simile a quello di UCG.
                          Ovviamente usando un minifibs, non amo il rischio, mi basta portare a casa la pagnotta...
                          File Allegati
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Ovviamente questo TS e\' casalingo, nel senso fatto e ideato da me nel corso di anni di esperienza, ma potrebbe essere migliorato parecchio con filtri che riconoscano le di Congestioni per esempio, cosa di cui ho tentato di fare ma con scarsi risultati..
                            Sono assolutamente aperto a qualsiasi suggerimento, che poi ovviamente potro\' condividere.
                            Sempre che si riesca a mettere in opera sul WF.
                            Se no e\' inutile e si continua manuali...
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Metto anche il Report e L\' Equity sul Mensile sempre a 15 minuti.
                              Come vedi e\' abbastanza lineare anche sul Mensile, soffre solo sulle congestioni strette, ma poi si riprende subito.
                              Importantissimo, non va\' mai controtrend...
                              File Allegati
                              --- Trend my Friend ---

Comment

Working...