Trading System con Oscillatore Swing Charts & Supertrend
Collapse
X
-
Ciao ti do il mio modesto parere...premettendo che non vivo di trading, quindi le mie esigenze magari sono minori...Il Grafico del 10 Gennaio che metto sotto e\' il classico esempio di Errore sul TS dato da una congestione..
Purtroppo questa situazione mi porta delle perdite, come si puo\' vedere minime, ma sempre perdite o dei pareggi con costo delle commissioni che in un giorno fanno girare le P....elotas....
Sto\' cercando di inserire un filtro nel TS per evitare che entri nelle congestioni, avete idea su come svilupparlo, oppure avete gia\' affrontato il problema e avete trovato una soluzione soddisfacente...
A mio avviso il calcolo deve essere fatto come filtro di prezzo sulle barre, ma non deve modificare l\' asset di base del TS stesso.
Certamente filtrare le congestioni sarebbe il massimo, credo che ogni TS ne gioverebbe..tuttavia è una delle cose più difficili (per chi non si chiama Tiziano Cagalli
) ...
Io ad esempio ho un mio TS che mi sono costruito e che gira in automatico su Tradestation...
Ho fatto le mie ricerche, i miei backtest, il mio forward test in paper e poi in reale, e sono arrivato a quello che credo sia un "buon" sistema, che chiaramente è ben lontano dall\'essere perfetto... però la equity continua a salire...almeno per ora
Anche il mio sistema, volendo essere trend following, soffre nelle congestioni...però ho imparato ad accettarlo... mi baso principalmente sulla statistica per monitorarlo, conosco i parametri del mio TS e so già che alcuni giorni perde, mentre altri guadagna, so qual\'è la percentuale di successi media, qual\'è il profit factor, il drawdown... l\'importante è che la equity salga e il drawdown sia accettabile...
Chiaramente se vedessi che tali parametri cominciano a discostarsi significativamente da quelli che considero "normali" per il mio sistema allora potrei pensare di lavorarci sopra...
Il succo del discorso è che, secondo me, a volte cercare la perfezione non serve...
anche perchè si rischia di cadere nella sovraottimizzazione...
Nel tuo caso l\'ingrediente che credo manchi veramente è l\'automazione...quello si, anche perchè poi ti rende la vita più facile nella sperimentazione e nel cercare ulteriori migliorie...
Spero di non aver fatto un discorso inutile...
boh...
sarà....
Comment
-
Comment
-
IL MiO PICCOLO CONTRIBUTO
Buon giorno volevo dare un mio piccolo contributo con il mio TS , ho inserito molto grossolanamente e con approssimazione i vari indcatori ed oscillatori forniti da Thalos e questo è il risultato otenuto negli ultimi tre giorni . Come potete notare ho scelto un time frem a 15 minuti , la criticita lo si è avuto nei due segnali indicati con le freccette nere i liveli che vedete trcciati sono tratti da un sito che fornisce quotidianamente i livelli angolari e li inserisco ad inizio girnata, logico è testato con il mini fib , non l\'ho ancora testato realtime con altri titoli , comunque chi voglia darmi un aiuto a migliorate questo TS per Visualtrader è ben accetto un saluto a tutti

Comment
-
Si potrebbero sapere i settaggi dei due supertrend che si incrociano ?Buon giorno volevo dare un mio piccolo contributo con il mio TS , ho inserito molto grossolanamente e con approssimazione i vari indcatori ed oscillatori forniti da Thalos e questo è il risultato otenuto negli ultimi tre giorni . Come potete notare ho scelto un time frem a 15 minuti , la criticita lo si è avuto nei due segnali indicati con le freccette nere i liveli che vedete trcciati sono tratti da un sito che fornisce quotidianamente i livelli angolari e li inserisco ad inizio girnata, logico è testato con il mini fib , non l\'ho ancora testato realtime con altri titoli , comunque chi voglia darmi un aiuto a migliorate questo TS per Visualtrader è ben accetto un saluto a tutti

Comment
-
Ti rispondo io, anche se non sono stato io a fare i settaggi.
Dalle immagini che aveva postato in precedenza si direbbe che i due Supertrend siano calcolati entrambi a 10 periodi; come moltiplicatore invece hanno un valore all\'incirca di 1,1 - 1,3 per quello più reattivo (curva blu) e di circa 2,2 - 2,6 per quello meno reattivo (curva nera).
Non so se i settaggi li abbia fatti su misura per ogni singolo strumento o azione da tradare e non posso essere più preciso di così sui moltiplicatori. Comunque i moltiplicatori dei 2 Supertrend stanno all\'incirca nel rapporto di 2 a 1.Comment
-
Grazie !Ti rispondo io, anche se non sono stato io a fare i settaggi.
Dalle immagini che aveva postato in precedenza si direbbe che i due Supertrend siano calcolati entrambi a 10 periodi; come moltiplicatore invece hanno un valore all\'incirca di 1,1 - 1,3 per quello più reattivo (curva blu) e di circa 2,2 - 2,6 per quello meno reattivo (curva nera).
Non so se i settaggi li abbia fatti su misura per ogni singolo strumento o azione da tradare e non posso essere più preciso di così sui moltiplicatori. Comunque i moltiplicatori dei 2 Supertrend stanno all\'incirca nel rapporto di 2 a 1.Comment
-
Comment
-
Purtroppo su BeeTrader non c\' e\' l\' indicatore SwingCharts, e mi e\' difficile programmare, se si puo\' fare le Barre Heikin Hashi, per cui non ho potuto portare il mio metodo in automatico...
Attendo fiducioso...--- Trend my Friend ---Comment
-
Tu attendi sempre fiducioso, ma non si capisce cosa attendi!
Thalos ho letto i tuoi post e hai detto varie volte che mancava qualche cosa per cui non sei riuscito a programmare il tuo sistema.
Ti informo che anche ora, come le altre sette volte, l\'indicatori swing chart c\'è come ci sono le Heikin Haschi, come c\'è il supertrend, la varianza e tutto quello che tu dici di utilizzare.
C\'è anche il programmatore di playoprions che te lo programma.
A me pare che l\'unica cosa che manca è il tuo trading system, che se non vuoi metterlo non ha importanza ma non scrivere delle cose che non sono, non mi pare di stile.Comment
-
Non mi risulta che ci sia l\' indicatore SwingCharts sul Prezzo, e anche che si possano codificare le Heikin Haschi, se mi fai vedere dove sono e come sono codificati te ne sono grato, cosi stai piu\' sereno..Tu attendi sempre fiducioso, ma non si capisce cosa attendi!
Thalos ho letto i tuoi post e hai detto varie volte che mancava qualche cosa per cui non sei riuscito a programmare il tuo sistema.
Ti informo che anche ora, come le altre sette volte, l\'indicatori swing chart c\'è come ci sono le Heikin Haschi, come c\'è il supertrend, la varianza e tutto quello che tu dici di utilizzare.
C\'è anche il programmatore di playoprions che te lo programma.
A me pare che l\'unica cosa che manca è il tuo trading system, che se non vuoi metterlo non ha importanza ma non scrivere delle cose che non sono, non mi pare di stile.--- Trend my Friend ---Comment
-
Adesso che ci sono tutte che scusa scriverai?Comment
-
Comment

Comment