Signal - BeeBobao completo -

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da Marco Bosco
    Ciao fab62,
    ti chiederei una cortesia.
    Quando richiami l\'apertura di un report e ti va in crash, come ti va in crash? cioè : ti da un messaggio di errore? o si spegne all\'improvviso? ti da la possibilità di continuare o no?

Se mostra a video un errore puoi riportarlo qui sul forum cosi diamo un\'occhiata?

grazie,
    saluti,
    Marco
    Sara\' fatto .... vedro\' di postare tutto quello che riesco ... log e screen compresi.

Saluti Fab

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Originariamente Scritto da CIVT
      Sorry il REPORT! Sono andato a memora e considerando che ho la memoria pari a quella di un pesce rosso....

Cmq anche io ho Vista7 se può servire come info!
      VISTA 7 ???? che SO è ?? ultima generazione ???

Ciao Fab

Comment

• CIVT
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 813

Originariamente Scritto da fab62
        VISTA 7 ???? che SO è ?? ultima generazione ???

Ciao Fab
        Ahahaha sono proprio stordito oggi ho messo insieme un pò di SO! Windows7

Comment

• Marco Bosco
          Senior Member

• Sep 2012
          • 419

Originariamente Scritto da CIVT
          Sorry il REPORT! Sono andato a memora e considerando che ho la memoria pari a quella di un pesce rosso....

Cmq anche io ho Vista7 se può servire come info!
          Ciao CIVT,
          per cortesia, se mostra a video un errore puoi riportarlo qui sul forum cosi diamo un\'occhiata?

grazie,
          saluti,
          Marco
          I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Non tutti i mali vengono per nuocere

Queta mattina ho lanciato il Bobao tick by tick e strada facendo ci siamo accorti che non esegue i segnali di controllo sulle bande interne ma solamente entra e esce sulle bande esterne.
            Sul Ts che lavora sul Dax a time frame 1 minuto ho impostato uno take profit di 200 euro senza nessun stop loss. Ha cominciato a macinare trade vincenti in continuita fino a questa sera regalando uno strepitoso utile finale di 1887 euro con un max intraday di 600 euro.

Sarà stata una giornata favorevole ?
            questa versione tronca lavora meglio dell\'originale ?
            domani se il Sw mi assiste ripeto il test.

Click image for larger version

Name:	report Dax 1 min.jpg
Views:	1
Size:	84.8 KB
ID:	148894

Apo
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Ecco un paio di esempi .....

Name:	errore2 BT.jpg
Size:	122.1 KB
ID:	148895

Name:	errore BT.jpg
Size:	102.6 KB
ID:	148896

usciti tutti e due dopo il lancio dei report.

Saluti Fab

Comment

• Marco Bosco
                Senior Member

• Sep 2012
                • 419

Originariamente Scritto da fab62
                Ecco un paio di esempi .....

[ATTACH=CONFIG]12285[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]12286[/ATTACH]

usciti tutti e due dopo il lancio dei report.

Saluti Fab
                Ciao Fab62,
                purtroppo da quegli errori non si deduce molto.

1) Sei disposto a riportare qui il codice del TS in modo da provare a replicare il problema?

2) Probabilmente all\'interno di questi file:

Name:	uno.jpg
Size:	10.9 KB
ID:	148897

..ci sono informazioni preziose. Ve vuoi, puoi condividerle qui e proviamo a dare un\'occhio.

ciao,Marco
                Last edited by Marco Bosco; 14-10-13, 23:23.
                I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Originariamente Scritto da Apocalips
                  Non tutti i mali vengono per nuocere

Queta mattina ho lanciato il Bobao tick by tick e strada facendo ci siamo accorti che non esegue i segnali di controllo sulle bande interne ma solamente entra e esce sulle bande esterne.
                  Sul Ts che lavora sul Dax a time frame 1 minuto ho impostato uno take profit di 200 euro senza nessun stop loss. Ha cominciato a macinare trade vincenti in continuita fino a questa sera regalando uno strepitoso utile finale di 1887 euro con un max intraday di 600 euro.

Sarà stata una giornata favorevole ?
                  questa versione tronca lavora meglio dell\'originale ?
                  domani se il Sw mi assiste ripeto il test.

[ATTACH=CONFIG]12284[/ATTACH]

Apo
                  Interessante esperimento, ma lo fai lavorare con Stop and Reverse...?

Riesci a postare il Grafico con gli eseguiti...
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Thalos
                    Interessante esperimento, ma lo fai lavorare con Stop and Reverse...?

Riesci a postare il Grafico con gli eseguiti...
                    Si, in pratica non prendendo i segnali di uscita, non per mia volonta, il TS ha lavorato tutta la giornata in stop e reverse sulle bande esterne salvo le volte in cui è uscito in take profit. Quindi si potrebbe ritentare l\'esperimento togliendo completamente gli Exitshort e Exitlong e aggiungendo uno stop loss intorno ai 600 euro che è stato il max drowdown intraday. Non sono riuscito a salvare il grafico ma ti posso postare la cronologia degli eseguiti:

Name:	eseguiti.jpg
Size:	146.8 KB
ID:	148900

Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Si, in pratica non prendendo i segnali di uscita, non per mia volonta, il TS ha lavorato tutta la giornata in stop e reverse sulle bande esterne salvo le volte in cui è uscito in take profit. Quindi si potrebbe ritentare l\'esperimento togliendo completamente gli Exitshort e Exitlong e aggiungendo uno stop loss intorno ai 600 euro che è stato il max drowdown intraday. Non sono riuscito a salvare il grafico ma ti posso postare la cronologia degli eseguiti:

[ATTACH=CONFIG]12290[/ATTACH]

Apo
                      Io non ho mai capito perchè le cose sbagliate nel trading funzionano sempre!!! ahahahah Non vorrei fare il menagramo ma sono quasi sicuro che domani quando proverai a farlo funzionare con una logica allora andrà in perdita!

Ciao a tutti e buona notte

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Il Bobao si presta abbastanza allo Stop and Reverse, anche se il rischio di Draw Down pesanti e\' reale, specialmente se si prende la giornata in Trend..
                        Per ora io continuo a testarlo normalmente, per ora il test mi serve a vedere anche l\' affidabilita\' di BeeTrader in riferimento a blocchi e varie.
                        A proposito dello Stop and Reverse, vedo Nel Week End di costruire un TS basato sul Supertrend e S.A.R. che sono fatti proprio per quello..
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• Marco Bosco
                          Senior Member

• Sep 2012
                          • 419

[ATTACH=CONFIG]12290[/ATTACH]

Apo

Ciao APO e tutti gli altri,
                          mi intrometto solo per dire che , non solo è possibile salvare il grafico ma tutto il report completo.

Dal menu file del beeAnalizer potete salvare il report.

Chiunque può poi ricaricarlo dal menu file di beetrader:

Name:	uno.jpg
Size:	29.3 KB
ID:	148902

Per favorire lo scambio dei report da questa mattina (ringraziamo Denis per aver dato l\'abilitazione sul forum di poterlo fare) è possibile postarli qui sul forum , aggiungendo un allegato:

Name:	due.jpg
Size:	12.3 KB
ID:	148903

A titolo di esempio e di prova ne allego uno io qui.

PS. E\' importante sapere che dentro il report non viene salvata la definizione degli script che lo hanno generato ma solo i risultati. In questo modo è garantita la tutela dei codici sorgenti degli utenti.

saluti,Marco
                          File Allegati

Comment

• TFiutoT384
                            Senior Member
                            • Oct 2009
                            • 566

Originariamente Scritto da Marco Bosco
                            ....non solo è possibile salvare il grafico ma tutto il report completo.
                            sarebbe utile poter salvare anche il report del backtest alla fine di un\'ootimizzazione comprendente quindi i vari risultati ottenuti con i diversi paramentri variati riga per riga, ad esempio come file txt, excel o formato apribile da BT (o magari anche solo copiabile su altro file, ad esempio un copia incolla su un blocco note o un foglio elettronico): questo perché a volte il backtest deve lavorare per diversi minuti su un\'ottimizzazione con conseguente enorme aumento di memoria usata; così ogni volta che si fa un backtest, poi la ram non ritorna la valore prebackt ma resta incrementata, a meno di chiudere BT, con conseguente rischio di crash del software. Inoltre avere un file da risprire quando serve, senza rifare il backtest, sarà una comodità notevole che sicuramente verrà spesso usata sia per risparmiare tempo che risorse.
                            Un\'altra innovazione che poterbbe risolvere il problema del crash potrebbe essere un salvataggio automatico di BT del report delle strategie in corso come file xls o txt o come si preferisce (almeno nei suoi dati essenziali, cioè riepilogo e comportamento dei vari trade): così il report potrebbe essere aperto con altro software excel, libre office, blocco note ovviando al problema dell\'aumeto di memoria che manda in crash quando leggo il report direttamente da BT. Naturalmente resta possibile aprire il report da BT cliccando su report.

Comment

• Marco Bosco
                              Senior Member

• Sep 2012
                              • 419

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                              sarebbe utile poter salvare anche il report del backtest alla fine di un\'ootimizzazione comprendente quindi i vari risultati ottenuti con i diversi paramentri variati riga per riga, ad esempio come file txt, excel o formato apribile da BT (o magari anche solo copiabile su altro file, ad esempio un copia incolla su un blocco note o un foglio elettronico): questo perché a volte il backtest deve lavorare per diversi minuti su un\'ottimizzazione con conseguente enorme aumento di memoria usata; così ogni volta che si fa un backtest, poi la ram non ritorna la valore prebackt ma resta incrementata, a meno di chiudere BT, con conseguente rischio di crash del software. Inoltre avere un file da risprire quando serve, senza rifare il backtest, sarà una comodità notevole che sicuramente verrà spesso usata sia per risparmiare tempo che risorse.
                              Un\'altra innovazione che poterbbe risolvere il problema del crash potrebbe essere un salvataggio automatico di BT del report delle strategie in corso come file xls o txt o come si preferisce (almeno nei suoi dati essenziali, cioè riepilogo e comportamento dei vari trade): così il report potrebbe essere aperto con altro software excel, libre office, blocco note ovviando al problema dell\'aumeto di memoria che manda in crash quando leggo il report direttamente da BT. Naturalmente resta possibile aprire il report da BT cliccando su report.
                              ciao TFiutoT384,
                              i tuoi suggerimenti sono preziosi.

Sicuramente verrà sviluppata una piattaforma di analisi dedicata all\'ottimizzazione, per fare le cose che hai detto e molto di più...non credo che verrà lasciata solo l\'attuale griglia dei risultati.

ciao,Marco

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Nada ... BT si pianta in continuo se lo si lascia girare tutto il giorno.
                                Sono riuscito a salvare solo un report che allego

Name:	report1.jpg
Size:	104.6 KB
ID:	148926

Questo test non è affatto incoraggiante e gli altri purtroppo sono andati persi dopo il crasch di BT ( anche se a colpo d\'occhio i risultati non si discostavano di molto da questo ).

Saluti Fab
                                File Allegati

Comment

Working...