Non riesco a far funzionare un TS sull'SP o il Nasdaq

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • framzero
    Member
    • May 2010
    • 47

Non riesco a far funzionare un TS sull'SP o il Nasdaq

Buonasera,
    nelle mie prove ho testato in paper trading dei Trading System sul mini Sp e il mini Nasdaq, ma ancora non ho dati concreti perché non riesco a far sì di avere la connessione 23 h al giorno. Uso la T3 e noto che si disconnette praticamente ogni giorno intorno alle 4 del mattino. Mi spiacerebbe dover forzare l\'orario come il dax (quindi 8-22) così da averlo sotto controllo e riconnettere la T3 manualmente. Come posso risolvere? Come vi muovete in questo caso?
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da framzero
    Buonasera,
    nelle mie prove ho testato in paper trading dei Trading System sul mini Sp e il mini Nasdaq, ma ancora non ho dati concreti perché non riesco a far sì di avere la connessione 23 h al giorno. Uso la T3 e noto che si disconnette praticamente ogni giorno intorno alle 4 del mattino. Mi spiacerebbe dover forzare l\'orario come il dax (quindi 8-22) così da averlo sotto controllo e riconnettere la T3 manualmente. Come posso risolvere? Come vi muovete in questo caso?
    Ciao caro,
    è normale, praticamente tutte le piattaforme sconnettono il collegamento API intorno al passaggio da un giorno al successivo. Forse ti conviene usare gli orari all\'interno del TS perchè è molto difficile tu riesca ad avere il flusso continuo.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• framzero
      Member
      • May 2010
      • 47

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      è normale, praticamente tutte le piattaforme sconnettono il collegamento API intorno al passaggio da un giorno al successivo. Forse ti conviene usare gli orari all\'interno del TS perchè è molto difficile tu riesca ad avere il flusso continuo.

Ciao Ciao
      Ah, la risposta mi sorprende. Ok comunque ti ringrazio. Spero di trovare un\'alternativa , tipo usare un programma di "automazione".
      Grazie mille per la risposta

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da framzero
        Ah, la risposta mi sorprende. Ok comunque ti ringrazio. Spero di trovare un\'alternativa , tipo usare un programma di "automazione".
        Grazie mille per la risposta
        Ciao caro,
        cosa intendi per programma di automazione?
        Manuale beeTrader

Comment

• framzero
          Member
          • May 2010
          • 47

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          cosa intendi per programma di automazione?
          Ciao.
          Ho notato che la t3 si stacca alle 4 circa per una decina di minuti , quindi ho pensato di usare uno di quei programmi che automatizzano dei comandi preimpostati (credo si chiamino macro); quindi farei aprire una nuova sessione di t3 e inputare user e password, diciamo per le 4:30, per andare sul sicuro. A quel punto, entro poco tempo, i workspace di beetrader dovrebbero riconnettersi automaticamente. Così perderei pochi minuti di attività al posto di 8 ore. Per sicurezza si potrebbe far aprire 3,4 sessioni di t3 a intervalli di 20 minuti intorno all\'orario dello stacco. É macchinoso e magari esistono soluzioni migliori ma per quanto ho osservato è sicuramente meglio di limitare l\'orario. Un TS in backtest molto elementare con le bollinger, ad esempio, ad esempio incassa 1/5 rispetto a un orario standard 00:00- 23:00. Ho in paper entrambe le versioni, con l\'orario limitato e con l\'orario "completo", quindi potrò trarre conclusioni solo più in là nel tempo, per ora ho pensato questo.

Comment

Working...